Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: prima esperienza laser tag

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2010
    Messaggi
    1

    Exclamation prima esperienza laser tag

    ciao,
    a tutti sabato dovrei andare a fare la mia prima esperienza con il laser tag, ho visto che il campo è enorme e vorrei sapere innanzitutto se si finiscono le vite si esce e poi non si può più rientrare fino al prossimo turno? o alla fine si fa il conto delle morti ecc..? poi se si finiscono le munizioni si esce? poi durante la partita se qualcuno ha sete? o deve andare in bagno?
    scusate per le mille domande,
    salve a tutti

  2. #2
    Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    195

    Predefinito

    allora:

    1) penso che si giocherà con missioni a tempo, almeno noi così giochiamo. se vieni eliminato aspetti la fine della tappa e entri al game successivo
    2) se finisci le munizioni semplicemente non puoi sparare, credo che rimarrai in gioco fino alla fine della tappa in ogni caso, come sopra, noi giochiamo così. Ovviamente a ogni nuova tappa avrai vita e munizioni "rigenerate"
    3) se hai sete ti porti uno zainetto con dell'acqua o una borraccia, se devi andare in bagno... bè io la faccio dietro a un albero...

  3. #3
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    milano...
    sabato mattina ...
    mi sa che sei ospite delle pecorelle !
    ti consiglio di portarti la scorta di acqua perchè il loro campo è bello grosso !!!
    salutami la squadra dei black shhep
    ciao
    per le domande ti consiglio di farle a loro, le cose cambiano in funzione delle giocate che propongono
    buon divertimento

  4. #4
    Spina

    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Dalle pecorelle a Lodi ci sono stato Sabato scorso e confermo la grandezza del loro campo
    Un consiglio: oltre l'acqua porta anche l'antizanzare!

  5. #5
    Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Eccomi mi avete chiamato?
    Non credo che xvision venga da noi perchè non mi risultano giocate questo sabato quindi andrà a Limbiate dai TTS immagino, quel campo è grande comunque, ma dato che c'è l'edificio della vecchia fornace ci girrete attorno e dentro e magari uno o due game nella parte boschiva. Non è particolarmente faticoso come il nostro ma impegna parecchio la parte urban (che è fantastica)

    Se è Limbiate quindi puoi lasciare l'acqua al campo base tanto ci tornate ad ogni fine game! Difficile che finisci i colpi... ti ammazzeranno prima tranquillo e quando vieni eliminato ti dirigi al campo base in attesa degli altri!
    Buon divertimento e poi una volta che ti sarà presa la scimmia vieni a trovarci

    Ciao
    Tom

    ... che finalmente se ne va in ferie per un paio di settimane... YEAH

  6. #6
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    mi sa che a Milano ti va bene perchè oltre al TTs che hanno un campo fantastico trovi anche noi e le pecorelle di TOm ... mi raccomando ormai devi diventare lasertagghista

  7. #7
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato
    Età
    55
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    salve, uso il post gia aperto da xvisi0n90, visto che anche la mia domanda-nubbio è da principiante, premetto mai giocato con L.T.; ma anche dalle mie parti qualcosa si sta muovendo e la cosa mi stuzzica.
    Arrivo al dunque, ho letto che le distanze di ingaggio arrivano fino a 200 mt. Chiedo, se gioco a S.A. e un avverasio mi ingaggia, vista la distanza ridotta riesco o a vedere dove si trova, o a sentire da dove tira, grazie al rumore della sua ASG, quindi se non ci becca ho possibilità di replica.
    Nel Lt con un ingaggio a 200mt la vedo buia, poichè ho son fortunato che lo vedo o altrimenti sentire il lieve rumore della sua replica a 200mt mi sembra difficile.
    O quando giocate limitate la gittata delle vs L.T. per rimanere a vista?
    Scusate l'ingoranza in materia
    Graizie
    Ultima modifica di Bagheera; 04/07/2010 a 11:07

  8. #8
    Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Bagheera hai colto in pieno la differenza sostanziale tra i due metodi di gioco, nel LT la tua "sensibilità" deve aumentare sensibilmente, hai necessità di stare molto più attento quando ti muovi e da qui che poi sono partite mille discussioni sul fattore più o meno simulativo del combat.
    Ma non voglio aprire una discussione su questo ma solo dire che in sostanza le regole di ingaggio cambiano e sentire un avversario a 200mt è difficile, difatti molti di noi si sono auto-obligati ad utilizzare il GB attivo per ovviare il più possibile a questa situazione, in modo da essere udibili maggiormente a distanza.
    Molte volte senti sparare alla tua destra e zac ... eliminato... è più difficile la fase di movimento ma è udibile da che parte ti hanno tirato

  9. #9
    Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    195

    Predefinito

    si, quoto tom, la sensibilità è diversa, anche perchè il gear box, anche a 200m lo senti... il problema è che è talmente basso il suono che percepisci che più che capire che "stà dillà" non puoi. Prima di indentificarlo (se ci riesci) ci vuole un po'. La scia dei pallini facilitava molto in questo.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    No
    Iscritto il
    02 Jun 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Prima esperienza con il LaserTag

    Grazie alla collaborazìone di DrKarl, al supporto di Joker ed alla gentilezza di Ricky & Family che ci hanno affittato i fucili, oggi siamo riusciti a provare il LaserTag e, come promesso a vari amici conosciuti sul forum di Sam, faccio una breve analisi delle impressioni ricavate.
    Bello, molto bello! ...ma con qualche ma ...
    Andiamo per ordine.
    Il sistema utilizzato si presentava montato su fucili in plastica che avevano un peso non abituale ai giocatori di SoftAir. Monitor 2*8 con classiche informazioni viste sui sistemi in vendita e sensori (due) montati su fascia elastica e collegati da un grosso cavo al fucile.
    Altoparlante installata nel caricatore opportunamente forato.
    All'accensione tutto ok, nessun problema e, dopo un breve briefing, siamo pronti a giocare.
    La prima impressione è che tutto rimanga un pò freddo: i suoni e la totale mancanza di vibrazioni del fucile rendono lo sparare poco, o per niente, emozionante.
    Colpire l'avversario sembra molto più difficile che nel SA perchè, ovviamente, non si ha idea di dove i colpi stiano finendo e, visto il ritardo di qualche secondo dell'accensione del led di colpito, non si ha neanche idea se sia è preso il bersaglio o no. Inizialmente si tende quindi a sparare un mucchio.
    Dopo un po però si prende confidenza con il sistema e tutto diventa bellissimo.
    Innanzitutto la consapevolezza che se l'avversario è colpito non lo deve dire lui ma E' COLPITO e basta ...non ha prezzo.
    Si impara a capire se si è andati a segno o meno guardando i led dell'avversario ed ascoltando i suoni; con una buona ottica quello che si inquadra si colpisce.
    La distanza di tiro sembra non essere più un limite, anche se abbiamo giocato in un bosco alquanto fitto e poco penetrabile tanto che, nella maggior parte delle situazioni, sarebbe stato ok anche per SO.
    Si gioca senza occhiali!!! Oggi c'erano >30° umidissimi e con gli occhiali sarebbe stato quasi impossibile giocare.

    Considerazioni finali:
    -per giocare bene è necessaria un'ottica ben tarata
    -i sensori dovrebbero essere testati frequentemente per evitare, come è successo a me, di credersi immortale e baciato da una capacità sovraumana in battaglia per poi rendersi conto che i sensori non funzionavano. Fare quindi in modo che, se non funzionano, ci sia la possibilità di saperlo immediatamente e che avvenga la disattivazione dello sparo. Io, per esempio, continuavo a colpire ma nessuno riusciva a colpire me.
    -i suoni sono veramente da migliorare ...gli spari e le raffiche sono orribili, le raffiche poi sono lente ed inverosimili.
    -è necessario installare un sistema che simuli lo scarrellamento altrimenti, complici anche i suoni, non ci si emoziona. (meglio usare un asg funzionante senza pallini per simulare suoni e movimenti che non altoparlanti e simulatore di suoni). Un sistema sostitutivo che potrebbe essere alternativo allo scarrellamento potrebbe essere un eccentrico montato su un piccolo motorino.
    -sarebbe interessante approfondire, tramite simulazioni, la reale capacità a colpire del sistema (a volte vengono dei dubbi)

    Ultima considerazione che ritengo però la più importante: è un sistema bellissimo, forse con ancora qualche piccola pecca, ma veramente divertente ed in grado di portare la simulazione a livelli definitivi.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lasertag

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.