Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: rapporto mm e m/s

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si,si,io uso sempre gli 0,20....alla fine con gli 0,25 non mi cambia molto la precisione,ma ho 500 pallini in meno da sparare su un sacco di 1kg
    ...con gli 0,30 diminuisce troppo la gittata anche se pur con unabufera il pallino va dritto.

ora nn ricordo precisissimo perche' i test li ho fatti un anno fa o poco +,cmq per esempio su una molla che faceva uscire il pallino a 101-102 m/s (tipo le T&T o modify da 90) eliminando una spira schiacciata(circa 1,3mm) la velocita' scendeva a 98-99 m/s.....bene o male tra una da 90 e una da 100 non ci sono grosse differenze a livello di costante elastica,quindi se con la 90 togli o aggiungi 1,3mm e hai uno scostamento di 2-3m/s,con quella da 100 bastera' 1mm peravere lo stesso effetto....ho fatto anche prove aggiungendo lo spassore,e bene o male stando all'incirca attorno a 1cm di spessore il guadagno e' praticamente costante,oltre non sono mai andato.
    Cmq dipende moltoanchedalla lunghezza della canna,perche' per esempio sullo stubby con molla da 120 anchese ci metti 10mm di spessore nn aumenti di 20 m/s la velocita' di uscita.
    Poi penso che il guadagno dipenda anche dalla molla,leprove sopra citate le avevo fatte con molle progressive comprate, ho provato recentemente a spessorare una molla cinese che mi dava 89-90 m/s con 2mm di spessore (l'avevo tagliata troppo),ho messo un guidamolla cuscinettato che aveva circa 4mm in + dispessore e la velocita' di uscita era di 94 m/s,quindi il guadagno non era lo stesso delle molle che avevo provato prima,cmq c'e' da dire che la molla cosi' come era sarebbe stata paragonabile a una da 85 m/s
    cmq calcola grossomodo 1 mm -> 2m/s nel migliore dei casi.
    ciao

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La "progressività" della molla non fa altro che annullare qualsiasi spessore tu possa inserire.
    O meglio, lo accetta per pochi colpi ma poi, inesorabilmente, si adatta alla nuova condizione di compressione azzerando il guadagno di quei primi colpi.
    Puoi montare anche 2 centimetri di spessori, ma la molla si comporterà ne più ne meno come se ne avessi messi solo per 1 cm.
    Dopo qualche tempo (questo dipende dalla qualità dell'acciao impiegato), la molla finirà per perdere anche il guadagno di quel centimetro.
    E questo vale per tutte le molle progressive, siano esse Systema, Guarder, Hurricane..........
    Scusate se riprendo l'argomento dopo qualche mese...

Ma se effettivamente lo spessoramento delle molle porta a dei vantaggi effimeri che vengono "riassorbiti" nell'arco di poco tempo , vuol dire che anche i guidamolla regolabili tipo LoZo o Sniper MK (che consentono di spostare di qualche cm il punto di appoggio della molla) sono assolutamente inutili?
    Mi sarebbe piaciuto prenderne uno per evitare di stare a d aprire continuamente il GB alla "ricerca del Joule" ma a questo punto sarebbe una spesa perfettamente inutile o sbaglio?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dipende dalla qualità dell'acciaio impiegato per fabbricare la molla. Alcune molle ci mettono più tempo, altre di meno.
    Può anche essere che la molla, anche aggiungendo altri spessori, eroghi sempre la stessa energia.

Se vuoi avere il massimo con un guidamolla regolabile, dovresti utilizzare una molla non progressiva.

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Le non progressive sono quelle con le spire equidistanti, giusto?
    Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Esatto.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.