Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: M15A2 cambio upper receiver consigli

Spina
    Club
    non affiliato

Post M15A2 cambio upper receiver consigli

Salve ragazzi, possiedo un m15a2 ca, ho acquistato un'ottichetta e avendo il maniglione fisso sul guscio superiore mi stava solleticando l'idea di cambiarlo con uno mobile, in pratica cambiare solo l'upper receiver...rapido ed indolore!
    Gli interrogativi che vi pongo sono i seguenti:
    1) Ho trovato i gusci della Systema a 100 euro contro i 149 della casa madre, secondo voi sono buoni o possono crearmi problemi?
    2) Nel caso acquistassi Systema, l'upper receiver calzerebbe sul lower della CA o devo cambiare tutto?
    3) Tutta questa "tarantella" la faccio per avere l'ottica ad un'altezza piu' comoda e per cercare di allineare il tutto quanto piu' vicino alla canna ivi compreso il laserino integrato di fianco all'ottica, che in questo momento mi da solo una mira di massima, secondo voi migliorerebbe facendo questa modifica?
    4) Che dite ne vale la pena o lascio tutto così?

Gentilissimi!

P.s. ovviamente i gusci di cui vi parlo sono catalogati per l'm4 e non per l'm15a2....vanno lo stesso bene, insomma parliamo fondamentalmente dello stesso fucile?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i gusci in se sono praticamente tutti uguali, poi su di loro ci si attacca il frontale che si desidera dato che la filettatura anteriore è standar ma con alcune esclusioni:
    i systema hanno la filettatura diversa se non sbaglio (systemisti correggetemi in caso)
    ics, mondo a se e non compatibile
    c.a. hanno una chiusura posteriore proprietaria . se sfili l'upper, sulla parte posteriore, ci sono due pernetti tondi? quelli solo la c.a li fa.
    le ultime versioni (e forse qui sbaglio perche è un po che non ne apro una) pero dovrebbero avere i blocchi posteriori larghi (no perni) che potrebbero andare bene anche con altre marche.

detto questo, resta comunque la soluzione migliore usare upper della stessa marca cosi da scongiurare possibili problemi di accoppiamenti e dimensioni.

ultma cosa, sopra la maniglia si puo installare una slitta su cui poi montare ottiche e dot, te hai provato questa soluzione?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ho provato questa soluzione perche' ho preso un'ottica acog abbastanza grossa, quindi l'ho dovuta montare sul maniglione fisso con l'adattatore. Comunque grazie per le info alla fine prendero' come dici tu i pezzi originali, anche se 150 euro....mannaggia a me che ho preso il maniglione fisso!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sull m733 golden bow (quindi plastica) di un mio amico abbiamo segato il maniglione perfettamente, poi con un dremel e una lima abbiamo perfezionato l' opera, e alla fine ho preso una slitta dal negozio e con 2 viti autofilettanti abbiamo fatto 2 buchi nell upper e abbiamo bloccato la slitta, è venuto un bel lavoro

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudzy Visualizza il messaggio
    Non ho provato questa soluzione perche' ho preso un'ottica acog abbastanza grossa, quindi l'ho dovuta montare sul maniglione fisso con l'adattatore. Comunque grazie per le info alla fine prendero' come dici tu i pezzi originali, anche se 150 euro....mannaggia a me che ho preso il maniglione fisso!!!
    altrimenti ti prendi upper e lower lowcost, sono bruttini ma comunque funzionano!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non so non vorrei fare del fai da te proprio sull'estetica del fucile. Devo sperare di trovare nel mercatino qualcuno che si vende i pezzi o il fucile a prezzo modico...almeno cosi spendo lo stesso ma almeno ho altri ricambi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

intanto hai provato ad aprirlo e vedere se ha o meno i perni?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per adattatore intendi questo?
    se sul maniglione ci metti questo e in piu l'acog allora si diventa un po troppo alta per mirare ma l'acog dovrebbe essere fatta apposta per essere montata sul maniglione appunto.
    prova a toglierci la slitta inferiore e ad appoggiare la parte sotto sul maniglione, dovrebbe incastrarsi (poi fai un forellino sul mamiglione e la fissi)
    ottenendo questo effetto

prima arma in alto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ci provo ma alla fine si guadagna poco, mettendo un upper senza sto cavolo di maniglione la situazione cambia e non di poco. Un'altra curiosita', il laser e' sempre e solo una mira istintiva? Il pallino non andra' mai dove c'e' il puntino?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Intendi il red dot o il laser ?
    Per il red dot, è ovvio che ti andrà sempre piu in basso ma se sai accoppiare bene effetto hop up e red dot viene una cosa fantastica xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

4

m15a2

spalummiamo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.