Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Smontaggio ak74

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Smontaggio ak74

Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato un ak74mn della golden bow (scarrellante)

Provando a togliere lo scarrellamento svitando qualche vite (eh, si, ho fatto una enorme cavolata) mi cade la vite nel gearbox!

Ahimè credo che l'unica soluzione sia smontarlo (non so come fare, non trovo guide su internet)

Sinceramente ho un pò di paura a metterci le mani (magari colgo l'occasione per mettere a posto qualcosa del gb)

Detto questo, aiutatemi!

Grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

cioè,che tipo di aiuto ti occorre?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    cioè,che tipo di aiuto ti occorre?
    Prima ho provato a smontarlo aiutandomi anche dallo schema sul libretto, ma ci sono stati degli imprevisti :

Non riesco a separare la parte anteriore (canna, ecc.) dal guscio, non riesco a smontare il selettore, non so come tirare fuori il gearbox. Per smontare il gb, credo debba prima togliere il pezzo di plastica che lega il pistone al carrello. Non ci sono riuscito poichè necessitava un cacciavite piccolo e corto (forse qualcosa tipo chiave a brugola) che io non ho

Club
    stars latina

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.freddy Visualizza il messaggio
    Prima ho provato a smontarlo aiutandomi anche dallo schema sul libretto, ma ci sono stati degli imprevisti :

Non riesco a separare la parte anteriore (canna, ecc.) dal guscio, non riesco a smontare il selettore, non so come tirare fuori il gearbox. Per smontare il gb, credo debba prima togliere il pezzo di plastica che lega il pistone al carrello. Non ci sono riuscito poichè necessitava un cacciavite piccolo e corto (forse qualcosa tipo chiave a brugola) che io non ho
    Ma io mi chiedo...Ma se non sapete come smontare i fucili...Perchè lo fate??? (parlo in generale, non di questo caso in particolare)
    Cerca nel forum, ci dovrebbe essere già un posto aperto in merito, per riscrivere tutto ci vorrebbe un sacco di tempo.

@XjokerX
    Il video non và bene, il suo ha un sistema di smontaggio diverso. Quello che hai messo te è uno smontaggio tipo marui.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    Ma io mi chiedo...Ma se non sapete come smontare i fucili...Perchè lo fate??? (parlo in generale, non di questo caso in particolare)
    Cerca nel forum, ci dovrebbe essere già un posto aperto in merito, per riscrivere tutto ci vorrebbe un sacco di tempo.

@XjokerX
    Il video non và bene, il suo ha un sistema di smontaggio diverso. Quello che hai messo te è uno smontaggio tipo marui.
    Prima o poi devo imparare a smontare il mio fucile, anche perchè se non provvedo da me non so che fare

Comunque ho cercato, ho trovato un thread dove un tipo ha il mio stesso ak e non riesce a smontare il selettore : https://yfrog.com/1q18042010335j

Aiuti?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Ho visto che hai guardato la video guida puoi lavorare guardando quella, all'interno i pezzi sono uguali, in posizioni e assemblaggio

Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio

@XjokerX
    mai smontato un ak JG ma essendo cloni marui non so per quanto possano differire

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mai smontato un ak JG ma essendo cloni marui non so per quanto possano differire
    Invece c'è da dire che lo smontaggio tra ak74 e 47 è decisamente diverso, avendo anche avuto un ak47 jg

@Morpheo, devo ammettere che la tua guida, per quanto riguarda il gearbox, è ottima

Una domanda però, i due gb, tra il mio 74 e il tuo m15 a&k, sono gli stessi medesimi per quanto riguarda la struttura?

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Le ultime serie, di cui quella con scarrellamento fà parte, hano un sistema di smotaggio tipo VFC. Ormai tutte le case produttrici hano seguito questa tendenza data la maggio comodità di questo sistema (compresa la CYMA).

Per quanto riguarda lo smotaggio del selettore pensavo fosse un perno a vite tipo VFC ma dalla foto sembrerebbe più una normale vite (visto che ha anche ha anche gli incavi per il cacciavite), stano che non si smonti. E' stato comprato usato? Magari il vecchio proprietario dopo averlo smontato ha messo del bloccafiletti sulla vite.
    Altra cosa, non credo sia necessario smontare la parte frontale, una volta liberato il gear box dall'impugnatura e dalla vite del selettore dovrebbe uscire comunque.

Pultroppo non ho ancura potuto smontare nessuno di questa nuova serie scarrellante, per cui non posso essere più di tanto di aiuto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/152248-Smontaggio-ak74

http:www.softairmania.itthreads152248-Smontaggio-ak74

ak74
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.