Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modifica gMOLLE su koppelset

  1. #1
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito Modifica gMOLLE su koppelset

    Se il titolo vi ha incuriositi ho raggiunto il mio obbiettivo alla perfezione.
    La modifica che vi presento si è resa necessaria quando mi son reso conto che sul mio koppelset (comprato una settimana fa) non avevo modo di mettere la radio.
    A parte soluzioni provvisorie come giocare con koppelset e chest rig (un groviglio di cinghie e fastex da far paura), avevo bisogno di inventarmi qualcosa, dato che comprare un portaradio con attacchi bw era fuori discussione.
    E allora, l'intuizione: il gMOLLE!
    La sigla sta per gabrybbo's MOdular Lightweight Load-carrying Equipment () e, dopo i vari passaggi, avremo questo risultato (niente commenti su tovaglia, custodia e fili lunghi):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010012.JPG 
Visite: 68 
Dimensione:   137.0 KB 
ID: 50806

    Ma andiamo per ordine, per far questo ci serve:
    1x portacellulare in poliestere con cinghia lunga (magari quello a destra... ):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   portacellularijj0.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   66.4 KB 
ID: 50807
    1x laccio da scarpe rimediato da qualche parte:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   asset_18927287.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   50.0 KB 
ID: 50814

    Poca roba, nè?

    Procediamo.
    L'attacco bw originale è questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010001.JPG 
Visite: 21 
Dimensione:   131.6 KB 
ID: 50808
    Prima fase, creazione pals:
    dopo aver tolto la cinghia dal portacellulare, ripieghiamola su sé stessa a metà, leghiamo l'estremità separata e infiliamola secondo questo schema:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010001_schema.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   49.0 KB 
ID: 50809
    Infine leghiamo i due capi della cinghia (cerchio rosso).
    Otterremo questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010002.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   134.5 KB 
ID: 50810
    Seconda fase, applicazione radio:
    nulla di più semplice, infiliamo l'attacco per la cintura della radio nella pal superiore:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010004.JPG 
Visite: 17 
Dimensione:   160.7 KB 
ID: 50811
    Terza fase, applicazione copertura:
    dato che in questa posizione la radio è esposta ai pallini, applichiamo una leggera protezione, approfittando del portacellulare in poliestere:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010009.JPG 
Visite: 11 
Dimensione:   135.5 KB 
ID: 50812
    come vedete, è attaccata, ma è ancora instabile.
    Quarta fase, applicazione laccio di sicurezza:
    semplicemente, infiliamo il laccio da scarpe dentro la pal inferiore:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010011.JPG 
Visite: 10 
Dimensione:   140.6 KB 
ID: 50813
    e passiamolo intorno alla radio e lo leghiamo, assicurando la radio allo spallaccio, ottenendo il risultato finale:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010012.JPG 
Visite: 68 
Dimensione:   137.0 KB 
ID: 50806

    Et voilà!
    L'attacco gMOLLE è servito!
    Quando trovo delle batterie nuove per la merdocamera provo a fare una foto completamente vestito, per far vedere bene il tutto.

    Disclaimer:
    Pt.1: Questa idea mi è scaturita ieri sera dopo spagna-portogallo, sentendo il delicato puzzo di cantina del koppelset (oh, è origggginale del '94-'95), che mi ha fatto venire in mente questo strambo fai da te.
    Pt.2: Non avendo altri portacellulare a portata di mano ho dovuto arrangiarmi con questo, quindi non siate invidiosi per il mimetismo perfetto.
    Pt.3: Lo so, sono un pirla.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    ma cosa mi hai combinato?
    orrore
    mi hai rovinato il koppelset

  3. #3
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    E secondo te dovevo spendere 30 euri per comprare una tasca portaradio?

    Tranquillo che appena trovo un portacellulare nero cambio questo, che fa veramente schifo...


    Però l'idea è carina, no?
    Ultima modifica di Gabrybbo; 30/06/2010 a 10:31 Motivo: trovato il prezzo della tasca :asd:

  4. #4
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    le idee che fino ad ora ho visto sul fai da te tranne i due tubi che fanno l' asg di ema mi sono sembrati tutti carini

  5. #5
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frizzi Visualizza il messaggio
    le idee che fino ad ora ho visto sul fai da te tranne i due tubi che fanno l' asg di ema mi sono sembrati tutti carini
    Beh, almeno sono sopra il livello di ema, e questo è bene...

    Vai su faccialibro.

  6. #6
    Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ciao ragazzi, l'idea è carina, stavo pensando a qualcosa del genere anche io, nn solo x radio, ma anche una sorta di tasca porta borraccia/bottiglia per l'acqua e varie altre tasche.... comunque x il mimetismo sono passato da un negozio di tessuti e ho trovato, a parte sete rosa x vestiti da sera, elasticizzati x gonne e altro, una stampa mimetica su cotone abbastanza spesso e resistente... ne ho preso un pezzetto.....1 metro x 1 metro.....costo......curiosi...?? provate ad indovinare??

    dimenticavo è anche leggermente elasticizzata........
    Icone allegate Icone allegate Image-1.jpg‎  
    Ultima modifica di Infiltrato; 30/06/2010 a 13:14

  7. #7
    Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ...il prezzo del pezzo 1 metro x 1 metro circa.... 8 €uri..!!! e di tasche con un metro quadrato ce ne vengono abbastanza, volendo anche tutto il tattico.....

  8. #8
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    È quello che pensavo di fare, quel portacellulare non è molto mimetico... Comunque vedo se riesco a trovare un tessuto resistente ed economico da cucire per fare la tasca, poi gli attacchi gMOLLE della tasca si creano velocemente.

  9. #9
    Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    quella è l'unica stampa mimetica che ho trovato, ma visti i colori si adatta sia alla "woodland"(?) che a quella "desert"(?) nn so se i nomi sono giusti ma spero di essermi fatto capire.... prova in un negozio di tessuti ben fornito, magari trovi anche qualche altro tipo di mimetismo....mi raccomando foto appena possibile!!

  10. #10
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Infiltrato Visualizza il messaggio
    quella è l'unica stampa mimetica che ho trovato, ma visti i colori si adatta sia alla "woodland"(?) che a quella "desert"(?) nn so se i nomi sono giusti ma spero di essermi fatto capire.... prova in un negozio di tessuti ben fornito, magari trovi anche qualche altro tipo di mimetismo....mi raccomando foto appena possibile!!
    Magari vedo se trovo una bellissima giacca flecktarn usata, sono molto resistenti e le tirano dietro da quanto poco costano. Ne prendo una da sfruttare per le tasche e una per me.

    Bye!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.