Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: g36c o g36k?

  1. #1
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    37
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito g36c o g36k?

    ciao a tutti i g36isti :d

    ho programmato di prendermi un g36 prossimamente, ma ero indeciso fra il g36c e il g36k della star

    mi sapete dire che differenze ci sono fra i due? (a parte il maniglione )

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Discolo
    Club
    bAND oF bROTHERS
    Età
    53
    Iscritto il
    06 Sep 2006
    Messaggi
    342

    Predefinito

    differenze meccaniche nessuna....il k ha il pregio di avere una canna più lunga che significa una precisione leggermente maggiore rispetto al c....ma il g36 corto è spettacolare secondo me come compatezza e praticità...poi i gusti sono personali è ovvio.


    fai come me, g36c della classic, guancetta maggiorata, maniglione e spegnifiamma del k...uno spettacolo.... 8)

  3. #3
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    37
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    ah ok... quindi a meccanica sono uguali? bene. in effetti il c ha un aspetto che mi attrae di più... grazie

  4. #4
    Spina L'avatar di edward
    Club
    Angeli neri s.a.t. Monsummano
    Età
    57
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    errore il fucile più corto a una raffica maggiore.
    il foro nel cilindro se presente e spostato verso il davanti qiundi il pistone viene frenato dopo.
    dipende dal tipo di gioco che vuoi fare.
    se sei uno scout e meglio un fucile corto.
    ti piace l'ottica offerta, o preferisci una tua con miglior campo visivo ed illuminazione.
    sul k non anno fatto un paramano in grado di contenere una batteria larg.
    nell'altro si.
    il calcio e più lungo di due cm nel k
    come vedi di differenze ci sono

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    45
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    edward è il secondo intervento tecnico che fai in questa sezione che esprime concetti nuovi al panorama mondiale dei softgunner.

    puoi cortesemente articolare con rigore matematico le tue affermazioni?


  6. #6
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    51
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    beh, che un cilindro forato abbia una resistenza minore di uno "pieno", mi pare abbastanza intuitivo.. (di conseguenza, immagino che un po' faciliti la raffica!).
    quel che non mi torna è che il g36c abbia il cilindro forato in avanti... non è solo il kurz ad essere così? e il k ha la canna così lunga da avere un cilindro non forato?

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    45
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    il ca36c ha il cilindro "da m4".

    e' un periodo in cui sto vendendo nascere molte correnti "scientifiche" e sinceramente sono un po' stufo di tutte le teorie softairistiche applicate alle leggi della fisica.
    sto diventando veramente intollerante...

    in questo caso poi... il motore gira a giri costanti (in media) dati dal voltaggio della batteria, gli ingranaggi girano solidali al motore, il pistone viene grippato dopo lo stesso periodo di tempo quindi, corrispondente al giro degli ingranaggi.
    il pistone viene grippato e portato in posizione di carica.
    viene quindi mollato. qui incontra meno resistenza nel comprimere l'aria in virtù della minor aria da comprimere (per via del cilindro forato in questione).
    soffia fuori l'aria e viene di nuovo grippato.
    nella corsa di carico la testa antivuoto annulla l'adesione dell'oring sulle pareti del cilindro... per cui cilindro pieno o forato nn cambia un cavolo.

    risultato? cilindro pieno, forato 2/3, forato a 1/3... sulla stessa meccanica non cambia nulla in fatto di raffica.


    se proprio si vuole usare la fisica per supportare teorie inutili, sarebbe il caso di supportare il fatto che asg con cilindro forato hanno velocità di uscita maggiore perchè il moto del pistone è minormente frenato dall'attrito col cilindro.


    buonanotte a tutti, domani sveglia presto... giocata speciale.
    ho montato un cilindro da kurz su tutte le mie asg per avere maggior potenza...

  8. #8
    Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    694

    Predefinito

    quoto kame, e ho detto tutto...

  9. #9
    Spina L'avatar di Jackal_84
    Club
    FALCON
    Età
    42
    Iscritto il
    30 Dec 2006
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    il ca36c ha il cilindro "da m4".

    e' un periodo in cui sto vendendo nascere molte correnti "scientifiche" e sinceramente sono un po' stufo di tutte le teorie softairistiche applicate alle leggi della fisica.
    sto diventando veramente intollerante...

    in questo caso poi... il motore gira a giri costanti (in media) dati dal voltaggio della batteria, gli ingranaggi girano solidali al motore, il pistone viene grippato dopo lo stesso periodo di tempo quindi, corrispondente al giro degli ingranaggi.
    il pistone viene grippato e portato in posizione di carica.
    viene quindi mollato. qui incontra meno resistenza nel comprimere l'aria in virtù della minor aria da comprimere (per via del cilindro forato in questione).
    soffia fuori l'aria e viene di nuovo grippato.
    nella corsa di carico la testa antivuoto annulla l'adesione dell'oring sulle pareti del cilindro... per cui cilindro pieno o forato nn cambia un cavolo.

    risultato? cilindro pieno, forato 2/3, forato a 1/3... sulla stessa meccanica non cambia nulla in fatto di raffica.


    se proprio si vuole usare la fisica per supportare teorie inutili, sarebbe il caso di supportare il fatto che asg con cilindro forato hanno velocità di uscita maggiore perchè il moto del pistone è minormente frenato dall'attrito col cilindro.


    buonanotte a tutti, domani sveglia presto... giocata speciale.
    ho montato un cilindro da kurz su tutte le mie asg per avere maggior potenza...

    klap klap klap.... non resta che da battere le mani... il problema è che quando qualcuno capisce un minimo di fisica pensa subito di poter applicare tutte le sue teorie ai campi che piu lo interessano senza rendersi conto che di concetti non bastano per un intera trattazione fisica....

  10. #10
    Spina
    Club
    ASIK
    Età
    51
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal_84
    klap klap klap.... non resta che da battere le mani... il problema è che quando qualcuno capisce un minimo di fisica pensa subito di poter applicare tutte le sue teorie ai campi che piu lo interessano senza rendersi conto che di concetti non bastano per un intera trattazione fisica....
    eh eh, ti sembrerà incredibile ma è esattamente la stessa cosa che succede nella comunità scientifica: ognuno si fa la sua idea, espone la sua teoria, e chi non è d'accordo lo dice (e spiega il motivo). poi, si va a fare la prova sperimentale, e si vede chi ha ragione. come vedi, è uguale a quello che succede nel modo della "scienza della manutenzione dell'asg".... :d

    in ogni caso, credo ci siano tante di quelle variabili in gioco (e non solo fisicamente parlando.. ad esempio, lo chiedo a voi: ma visto che le teste anti vuoto non sono di serie su tutte le repliche, allora forse il foro può incidere sulla velocità di riarmo molla... no??)... dicevo, così tante variabili che aspettarsi di fare una teoria generalizzata.. sia un po' difficile!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.