Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Trasformare AK 47 in Mitragliatrice leggera

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Trasformare AK 47 in Mitragliatrice leggera

Ciao a tutti i membri del forum.

Recentemente assieme ai miei compagni di team ci siamo messi in testa l'idea di dotarci di una mitragliatrice leggera, modificando un AK 47 JG di uno dei membri.
    Gli obiettivi che ci siamo prefissati per la trasformazione sono:

- Rateo di fuoco: 25 bb al secondo massimo.
    - Affidabilità: la replica in questione dovrà "durare" almeno una stagione sportiva senza bisogno di manutenzione interna.
    - Estetica similare ma non identica al RPK (kit legno e front da escludere).
    - Costo: max 150 euro.

In particolare avremmo bisogno di consigli/informazioni in merito a:

Canna-bipede: i kit presenti sul mercato sono decisamente ( e immotivatamente) troppo costosi, si è pensato di comprare una outer barrel di un m14, modificarla per poter sostituire quella della replica (come ha già fatto un utente del forum) e come bipede utilizzarne uno cinese sufficientemente lungo. Inner barrel di precisione, adeguata all'outer chiaramente.
    Gearbox: le componenti interne sono da sostituire in toto, quello che ricerchiamo non è un "trapano" hi-speed, ma un'arma di supporto in grado di sostenere volumi di fuoco considerevoli con un rof discreto. Per ora siamo completamente all'oscuro degli accoppiamenti "corretti" per ottenere ciò che desideriamo.
    Motore: da sostituire?
    Batteria: per scelte personali, preferiamo evitare le lipo, utilizzando una 9.6 o una 9.6+1.1 NiMh.
    Caricatori a tamburo: quale è la scelta migliore?

Grazie delle risposte,

cortesi saluti

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

allora se vuoi affidabilità punta ai 20bbs
    per essere affidabile va mantenuta tale..quindi non una volta chiusa sbam....tutto l'anno è ok...va lubrificata e ricontrollata
    nei 150€ non ci starete mai...con quella cifra sistemate il gb bene

un caricatore elettrico costa dia 60 in su...fai te, ma se siette bravi in fai da te ci sono vari modi per farli custom e risparmiare parecchio!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie della risposta ma avrei qualche appunto:

- Riguardo all'affidabilità per una stagione intendo che la replica non sgrani, che la terna e pistone reggano per l'intera stagione, chiaro che la manutenzione regolare vada fatta in ogni caso.
    - I drum magazine vengono sui 45 euro.
    - Non capisco come tu possa dire che con 150 euro sistemiamo "bene" il gb e basta: con quei soldi si può prendere l'intero gruppo aria sniper.mk, la terna ICS, la guida molla cuscinettata e un motore hi-speed, tutte componenti che, se non si era capito, non intendiamo utilizzare perchè sarebbero al di là dei nostri scopi!
    - Il fai da te infatti entra in gioco, come ho speficiato, per poter utilizzare una outer barrel per m14, visto che i kit della Guarder costano la bellezza di 90 euro.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

altra filosofia di pensiero,io ho realizzato appunto un paio di AK da usare come mitragliatrici leggere,eccoti la configurazione:

Ak47 tactical JG:
    pistone marui,gommino marui,boccole in acciaio king arms,motore eg1000,molla etabeta (con la T&T da 90 spistonavo dopo 3-4 caricatori) 96 m/s,delayer,batteria 9,6v 2400 mAh sanyo
    rof circa 20-21 bb/s
    utilizzato per oltre un anno senza manutenzione, e' stato aperto per un controllo e non aveva nessun segno di usura/cedimento,utilizzato quasi tutte le domeniche con una media di 3-4000 pallini a domenica.

Dragunov JG:
    stesse modifiche dell'ak47 tactical ma ho utilizzato una molla cinese tagliata 98-99 m/s e il motore era il jg originale,batteria lipo 11,1v 1400 mAh 20C
    Rof all'incirca 22-23 bb/s
    Come sopra nessuna manutenzione ma per + di un anno,questo ha sparato molto meno,saremo sui 1500-2000 pallini a domenica e usato saltuariamente.

Per la canna basta che prendi un frontale di un dragunov (trovi usato nel mercatino,di solito 10-15 euro si prendono frontali completi) o si puo' anche fare prendendo dei tubi di rame rigidi,spesa massima 3-4 euro,poi si fa il fondello per sorreggere la canna interna al tornio.
    Bipede originale dragunov 19 euro....canna di precisione inutile,oltretutto se volete affidabilita' e alto volume di fuoco io la escluderei,le mitragliatrici puntano sulla quantita' di pallini sparati,non sulla precisione.
    Per le modifiche interne ti consiglierei quelle che ho fatto io visto che sono le classiche che faccio sugli ak e nessuno ha mai sgranato,idem i miei che alimento con le 11,1v e motore eg1000,inoltre la spesa e' molto inferiore ai 100 euro,se poi prendi le lipo al posto di eg1000 (o altro motore performante) + 9,6v avrai sicuramente un risultato migliore e probabilmente una spesa inferiore.

caricatore a tamburo abbiamo usato uno A&K sul dragunov e andava benissimo,pero' quando era ancora alimentato con le 8,4v , con rof superiori non saprei come se la cava,meglio aspettare la risposta di qualcuno che lo usa con rof medi.
    ciao

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

il mag si può fare con una scatola in metallo e un caricatore dell'ak da cannibalizzare e un motorino di una mini4wd

tu mi hai detto che vuoi un gb che regga...e io ti dico che se lo vuoi che regga non basta spenderci 30€...perchè poi sgrani... dai un occhio ai nuovi pezzi della sniper (il guidamolla e il cilindro/testa dal pieno che meritano) ma sono gia 65€ solo quei due pezzi qua...una terna ics 35...fai preso a salire col prezzo...

volendo va bene anche quello che hai ora finchè non sgrani è tutto ok?

cmq se vuoi affidabilità perchè vai su un motore hs?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No probabilmente hai frainteso d0na: l'hi speed era nominato solamente per arrivare ai 150 euro (secondo un preventivo che mi hanno fatto recentemente per un altro progetto) che nominavi come spesa MASSIMA, non abbiamo intenzione di montare il top di gamma in quanto a componentistica, ma solamente un "improve" generale per arrivare a quanto ho elencato all'inizio (rateo compreso tra 20 e 25 bb ribadisco).

Per Jackal: avevamo intenzione di sostituire il gruppo aria quasi in toto, visto che alla prova siringa abbiamo avuto seri dubbi su come potesse sparare quel fucile.

Ribadisco la nostra contrarietà alle lipo, con un big dragon M120 (quello montato dai G&P sugli Stubby) e una 9.6 1600 mAh, avremmo il rof voluto?
    Ultima modifica di wagon; 29/06/2010 a 02:13

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la sostituzione del gruppo aria va ben,ma giusto il cilindro perche' di serie i jg hanno quello forato,mentre se usate una canna da 455 serve il pieno,ma se ci sono perdite di aria e' inutile spendere 20-30 euro o piu' per cambiare testa cilindro e testa pistone,ci sono modi altrettanto validi e a costo zero che ormai uso da un bel po di tempo e la tenuta e' sempre perfetta anche dopo varie migliaia di pallini sparati (per ora ho controllato al massimo dopo circa 20-25.000 e teneva ancora perfettamente).
    Se poi volete spendere per intero i 150 euro messi a disposizione ci si puo' sbizzarrire,cmq io cercherei di spendere il meno per avere lo stesso risultato, al limite il resto lo si tiene per eventuali migliorie future o per cambiare eventuali pezzi che si romperanno...sempre che si rompano,visto che come ho detto prima nessuno dei fucili che ho modificato ha mai sgranato con dei rof compresi tra i 20 e i 25bb/s (solo un G&G gr16 per colpa di una boccola cuscinettata), quasi tutti montano ingranaggi cinesi (tranne fucili hi-cost),e ormai quasi tutti sono alimentati da lipo 11,1v....l'importante non e' quanto spendi per gli ingranaggi,ma come li monti.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 29/06/2010 a 01:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Co na piotta e mezza te lo faccio diventà un fucile vero!!!!

Scherzi a parte, 150€ sono parecchi e di modifiche se ne possono fare molte. Il problema fondamentale però credo sia l'utilizzo che ne vuoi fare. Sugli ak il caricatore più capiente che ho visto è da 1200bbs ed ora non so se ne esistano di più grandi. Se tale cifra pensi possa bastare ok, altrimenti non sono a conoscenza di modifiche o ausili per montare caricatori minimi su un ak.
    Anche il rateo di fuoco mi pare esagerato. In fondo il compito di una minimi è la copertura e lo sbarramento, quindi , come menzionato dal buon jackal, credo che 20bb/sec siano più che sufficienti.
    Per raggiungere un certo grado di affidabilità puoi puntare ad un pistone rinforzato più qualitativo e di comprovata durezza come il prometheus o un src rosso ed una terna leggermente più duretta della JG(si potrebbe anche soprassedere su questa cosa, ma di sicuro male non gli fa).Se proprio devi magari sostituire l'asta spingipallino con una rinforzata dato che le JG non sono un mostro di solidità.
    Per il resto se l'hop è apposto, lascerei tutto come sta.
    Poca spesa, tanta resa

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio

Sugli ak il caricatore più capiente che ho visto è da 1200bbs ed ora non so se ne esistano di più grandi. Se tale cifra pensi possa bastare ok, altrimenti non sono a conoscenza di modifiche o ausili per montare caricatori minimi su un ak.
    Se non erro i drum arrivano a 2500 e i c-mag a 3500,ma non ne sono sicurissimo

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

le modifiche le fate voi? avete un meccanico in team?

se vuoi affidabilità devi spessorare tutto veramente bene...puoi usare anche i jg come ingranaggi che non li sgrani!

ma è questione di gearbox, le minimi ne hanno di dedicati e di dimensioni molto piu generose x questo sono piu affidabili

volendo puoi anche spendere poco piu di 20€ a sistemare tutto...basta cambiare il cilindro, spessorare e se proprio vuoi un pistone coi denti i nmetallo e sei apostoil resto puoi tenerlo trqnuillamente

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/152057-Trasformare-AK-47-in-Mitragliatrice-leggera

10

MITRAGLIATRICE

https:www.softairmania.itthreads152057-Trasformare-AK-47-in-Mitragliatrice-leggera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.