Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito WA - Montaggio gruppo HU per canne AEG

    Ciao a tutti, oggi vi propongo una guida sul montaggio del gruppo hop up per canne AEG da montare sui wa e compatibili.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0004.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   27.0 KB 
ID: 50646
    Dalla foto si può notare la complessità di questo gruppo.
    La qualità costruttiva è indiscutibilmente ottima, tutto in alluminio lavorato al cnc ed in seguito anodizzato nero.
    Semplicemente impeccabile l'accoppiamento fra le parti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0003.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   28.5 KB 
ID: 50647
    Questa foto indica semplicemente la differenza con il gruppo G&P.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0005.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   22.4 KB 
ID: 50645
    Ecco le levette a confronto, a sinistra la levetta in plastica del gruppo G&P mentre a sinistra la levetta in alluminio del gruppo AEG.
    Come potete notare è necessario un pressore canonico per funzionare correttamente.
    Le possibilità sono le più disparate, io personalmente preferisco dei tondini pieni anzi che cavi come vedete in foto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0008.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   21.4 KB 
ID: 50644
    ...veniamo al montaggio...
    Come prima cosa bisogna mettere il grano (vite senza testa) di regolazione come indicato nella foto.
    Come potete vedere ho fatto passare la brugola attraverso il corpo fino ad oltrepassarlo, dopo avergli calzato la vite ho girato la brugola in senso antiorario fino all'inserimento nella sede.
    Questo è l'unico modo per inserire la vite dato che il foro non è completamente filettato, questo evita che il grano fuoriesca dal gruppo hop up con il rischio di impattare con l'otturatore.
    Io consiglio di mettere un giro di teflon intorno al grano da rendere la regolazione un po' più dura così come la staratura da vibrazione.
    Altra cosa importante è non mettere il grano nel verso contrario dato che renderebbe impossibile la regolazione dell'hop up.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0009.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 50643
    Ora bisogna inserire la parte che regolerà il gruppo (elemento di sinistra) e la parte che bloccherà la canna (elemento di destra).

    Fine prima parte
    Ultima modifica di HOOT; 29/12/2010 a 14:17

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0017.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   30.5 KB 
ID: 50664
    Torniamo alla levetta, dopo aver inserito la mollettina nell'apposito foro, bisogna fissarla al corpo del gruppo mediante la spina che trovate in confezione.
    Ricordatevi di mettere il pressore.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0010.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   27.9 KB 
ID: 50660
    Torniamo alla canna, dopo aver modificato un gommino per aeg bisogna calzarlo sulla canna mantenendo il giusto orientamento.
    La modifica del gommino consiste nell'asportazione di 2-3 mm dalla parte posteriore (quella che va verso la canna) e la rimozione del colletto del gommino.
    Rimuovere il colletto evita inceppamenti per il ripiegamento di se stesso verso l'interno canna piantando il pallino.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0013.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   20.9 KB 
ID: 50661
    Ora si può calzare il corpo HU, con tutti gli ammennicoli annessi, sul gommino cercando di aver cura di mantenere il giusto orientamento di quest'ultimo.
    Se l'operazione risulta difficoltosa meglio aiutarsi con del lubrificante al silicone.
    Una volta che il corpo HU si trova in posizione contro il blocca canna si può provvedere al fissaggio mediante le due vitine in dotazione.
    Noterete che il tutto ha una solidità mai vista, canna ed HU diventano una sola cosa.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0014.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   25.9 KB 
ID: 50662
    Per completare il tutto mettere in posizione la parte di regolazione ed inserire il mollone come indicato in foto ed il gioco è fatto, si può montare il tutto sul fucile.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0018.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   41.2 KB 
ID: 50663
    In questa foto si può vedere il principio di funzionamento, il mollone preme la parte di regolazione verso la levetta (aumentando l'effetto sul pallino), il grano di regolazione provvederà a trovare la giusta posizione della parte di regolazione.
    La regolazione avviene tramite il grano accessibile dal forellino sotto l'ingresso della canna.
    Serve pertanto una brugola per vite m3, l'operazione non è praticissima ma è fattibile arretrando l'otturatore.
    Fate attenzione che se un pallino inceppato si spalma nel foro non sarà più possibile la regolazione richiedendo quindi un intervento tecnico.

    Non so ancora se il rinculo del fucile tende con il tempo a starare l'HU.
    L'unico gommino che ha dato risultati è il guarder al silicone trasparente.
    Gli altri gommini provati sono: systema, CA, madbull e nessuno di questi ha dato il giusto effetto al pallino.
    Non ho specificato (ma sotto inteso) che per montare il gruppo serve canna e gommino aeg oltre che brugole di varie misure.
    Spero di essere stato utile ed abbastanza chiaro.
    Per chi non è pratico di smontaggio può risultare difficile data la complessità del gruppo.
    Ciao

  3. #3
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Bella guida Dark , non ti posso dare altra reputazione purtroppo.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Stesse condizioni di Shub..

  5. #5
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Grazie ragazzi, non vi preoccupate non sono alla rincorsa della reputazione.
    Ciao

  6. #6
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    da quello che ho capito per aver un buon funzionamento del hu ci vuole il gommino della guarder gli altri non fungono bene
    a questo punto conviene o no ?

  7. #7
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito per aver un buon funzionamento del hu ci vuole il gommino della guarder gli altri non fungono bene
    a questo punto conviene o no ?
    Non saprei, però è bello sapere che c'è.
    Come HU abbiamo l'imbarazzo della scelta, fosse la stessa cosa per i we saremmo tutti più contenti.
    L'unica convenienza di questo gruppo è appunto la reperibilità di canne e gommini di svariate marche e misure senza andare all'estero si possono fare infinite combinazioni.
    Ovvio che se il gruppo/gommino originale va bene perchè toccarlo.
    Io mi sto solamente cimentando in prove ed ottimizzazioni, sto gruppetto si è rilevato una sorpresa.
    Ciao

  8. #8
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Io mi sto solamente cimentando in prove ed ottimizzazioni, sto gruppetto si è rilevato una sorpresa.
    Ciao
    Ricordo che c'e' anche quello "nuovo", thread delle news, con regolazione a ghiera! (Mai provato, eh)

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    XGRICO
    Iscritto il
    30 Jan 2008
    Messaggi
    473

    Predefinito

    come sta andando questo gruppo ohp up? va sempre bene o sei tornato all originale ?
    non ho ben capito come si regola...vorrei montare l m203 che è a prendere la polvere e se con questo non ho lo sbattimento di dover togliere tutto per regolare l hop up lo prendo..

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, al momento sono tornato al G&P con uno dei miei gommini, dovevo fare un torneo e volevo essere sicuro sulla costanza della regolazione.
    Il gruppo della element per canne e gommini AEG ha la regolazione frontale per cui puoi montartene quanti ne vuoi di lancia granate.
    Il gruppo funziona bene ha solamente il problema che se si usano pallini pesanti spesso e volentieri non riesce a fermarli in posizione durante l'incamenramento, si risolve tagliano meno colletto del gommino di quanto ho fatto io.
    La precisione è notevolissima, l'unico gommino che mi ha dato risultati è quello della guarder.
    L'incognita è se la regolazione si mantiene o si stara con le vibrazioni (cosa che a me sembra), anche questa cosa è risolvibile facendo un forellino filettato sul fianco della canna esterna ad altezza gruppo, e mettere un grano che blocca la parte di regolazione.
    Se vuoi info maggiori provvederò con uno schemino.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.