Ahhhhh!!Non ci siamo proprio capiti!![]()
Beh, io ho usato una vitina autofilettante di quelle che hanno il passo corto...solitamente quelle per il legno hanno la spirale molto più larga, mentre se ne prendi una con la spirale della filettatura a passo corto, dovresti fare meno fatica!
Fai una bella cosa: prendi il gearbox, lo svuoti e lo metti appoggiato con l'interno verso l'alto (come se dovessi lavorarci dentro); punti la vite nel punto dove prima c'era il fermo (lavorando quindi dall'interno) e stando in piedi inizi ad avvitarla con il cacciavite, appoggiandoti con parte del peso del corpo (così riesci a fare una bella pressione)...vedrai che se usi una vite buona (ripeto, a passo corto delle filettatura) dopo 3 o 4 giri di cacciavite inizia ad aggrapparsi al guscio e poi inizierà ad entrare!
Una volta che sei quasi passato dall'altra parte (che quindi il guscio dalla parte esterna ha iniziato a bucarsi) sviti la vite ed inizi a lavorare dall'esterno verso l'interno, in modo da aver centrato perfettamente il punto ed essere più comodo in quanto il foro c'è già e non dovrai far altro che appoggiare la vite ed iniziare ad avvitare...entrerà da sola (ovviamente con delle belle girate di cacciavite...è normale che dovrai fare ben forza con il cacciavite, anche perchè la vite da lì non deve più muoversi!).![]()


Portale
Lo staff




