Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Riparare fermo grilletto all'interno del gearbox AGGIUNTE FOTO DEFINITIVE!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Questa guida spiega come fare il lavoro senza strumenti (quindi anche senza avvitatore) per chi ne è sprovvisto; io il lavoro l'ho sempre fatto tutto a mano con le autofilettanti e non ho mai riscontrato grandissimi ostacoli nel bucare il gearbox...un po' di decisa insistenza nell'avviatare ed in 10 secondi la vite è dentro.

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eheh magari avessi quelle viti "a passo corto"! avevo quelle da legno! sono stato 20 minuti a martellarci sopra per impuntarla un pò e dopo sono riuscito con molta fatica ad avvitarla...
    tutto fatto faccio le foto se ti servono frankie.
    ora mi manca da tagliarla all'altezza giusta e limare il gear dalla parte del selettore che intorno a dove sbuca la vite è sorta una "montagnola"!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

mah...2 fotine del lavoro fresco fresco non sarebbero male!
    Comunque è per quello che esistono viti autofilettanti per il legno e quelle per i metalli...testina!
    Ora non ti rimane che tagliare bene la vite e poi limare l'esterno del gearbox (che all'interno si sia fatta la montagnola per la vite che è entrata poco importa ehh)...mi raccomando: prima taglia e poi lima, perchè se tagli male/troppo la vite e la devi togliere, se hai già limato la testa non la levi più!
    Bello solido il lavoro vero?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco, allora ora ti posto la foto della vite piantata
    Ho tagliato la vite, il problema è che ora il cutoff ci struscia un po sopra, provvederò a limare un po entrambi.
    per ora ho rimontato il gear senza cutoff quindi niente singolo e funziona. venuto molto molto solido il lavoro!

Ecco la foto della vite avvitata al gear..
    la foto del lavoro finito te la posto questa sera

ps1. la vite non è arrugginita ma credo che sia in rame
    ps2. notare che da quanta forza ci ho dovuto mettere la vite si è storta!
    ps3. non sono un ferramenta ne falegname! non ho vasta scelta di viti in casa!
    Icone allegate Icone allegate IMG_0305.jpg‎  

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

usteria...che vitona che hai messo!!!! io le metto più piccole ( e soprattutto quella è da legno..chissà che fatica!! )
    Comunque lima bene fino ad arrivare a strusciare anche contro il guscio (deve essere limata per bene...devi arrivare allo stesso livello del gearbox!)
    Se limi bene non struscia niente e funziona tutto a meraviglia...

Club
    Non affiliato

Predefinito

limato perfettamente, peccato sia venuto un pettone per il fatto che ho rovinato il colore nero del gear.. vabbè
    ecco qua la foto del lavoro ultimato!

ps. ho anche limato leggermente il cutoff e la vite dove contattava con esso perchè c'era quel mezzo mm di troppo che non lo faceva ruotare bene.
    Icone allegate Icone allegate IMG_0306.jpg‎  

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

gran bel lavoro swat!
    Grazie per la foto...ora la metto nella guida! Bene bene...è normale che ci sia da dare qualche colpo di lima, però ora stai pur tranquillo che quella vite non la smuovi più neanche a martellate!
    Per il guscio un po' rovinato stai tranquillo...se il guscio era nero, un po' di colore bianco non guasta mai...bianco e nero solo colori magici!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

si in effetti sembra piu solido di quanto lo era il pezzettino di ferro!

Quote Originariamente inviata da frankye3434
    bianco e nero solo colori magici!!
    eh no, su questo però ti scatta la rep- !!!
    Ultima modifica di S.W.A.T.; 04/07/2010 a 16:22

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

Rep+ per la guida!!!
    Anche io ho fatto una modifica simile prima di vedere questa guida, ma ho usato una vite da così da avvitarla al gearbox la parte filettata ed avere la parte liscia fuori.
    Ho provveduto a fare un foro con il dremel e una punta piccola (non ricordo la misura), poi avvitato con una pinza la vite ed infine tagliata a dovere sia all'esterno che all'interno del gearbox.
    Appena posso posto le foto del lavoro finito

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ma grazie per la rep+....troppo gentile!!!
    posta pure le foto se riesci....non fanno mai male ed aiutano ancora di più chi si cimenterà a fare il lavoro!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grilletto

2

3

912grilletti
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.