Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Riparare fermo grilletto all'interno del gearbox AGGIUNTE FOTO DEFINITIVE!

  1. #11
    Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    553

    Predefinito

    lo so, un bel rusticone! è l'originale JG ma devi anche contare che l'area fotografata è molto ingrandita e ad occhio nudo si vedono a malapena
    frakie bellissima la guida, solo pensa che se confrontata alla realtà, la vite che hai incollato sopra al mio gear sarebbe di mezzo millimetro!

  2. #12
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    beh...è in proporzione dai...alla fine anche la base del fermo originale non sarebbe un quadrato di 6 centimetri!!
    Infatti ho specificato di prendere una vite di dimensioni adatte e simili al fermo originale!Comunque l'hai fatto il lavoro?riuscito?

  3. #13
    Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    553

    Predefinito

    no, ma sto per farlo proprio ora!
    perche prima mi sono procurato due cartoni in cui appoggiare il gearbox in modo solido per martellarci sopra la vite col martello, perchè il gear ha molti pernetti che escono e a batterci forte credo ne risentano...
    ora vi aggiorno!

  4. #14
    Spina L'avatar di bilbao
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    85

  5. #15
    Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    553

    Predefinito

    rivoluzione!!!
    mooolto molto semplice ma mi pare molto delicato, quasi piu del pezzettino di gearbox.. tutto ancorato ad sostegno di plastica..

    EDIT ce l'ho messa tutta per montare la vite, ma mi risulta moolto complicato martellarla all'inizio per impiantarla di quel mm nel gearbox in modo da poi avvitarla
    riprovo domani facendomi aiutare da qualcuno...
    tu hai detto che hai usato un cacciavite per fare il buco, ma che cacciavite hai usato? uno di precisione per orologiai???:P
    Ultima modifica di S.W.A.T.; 29/06/2010 a 22:12

  6. #16
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    no no no, swat, sei un po' fuori strada!
    Allora...prendi la vite (che poi così tanto minuscola non è ehhh!!!...cazzarola, il fermo del grilletto non è che sia poi così minuscolo...una vite di pari diametro del fermo è più che robusta!!!), la appoggi dove c'è il craterino lasciato dal fermo rotto (anche dall'interno se vuoi, tanto poi la vite fa la filettatura che va bene sia dall'interno che dall'esterno) e con la vite puntata (quindi come se la vite fosse la punta di un trapano) inizi ad avvitarla con il cacciavite (come si fa con qualsiasi vite autofilettante!!)!
    Non puoi fare il buco nel gearbox con il cacciavite....il buco deve essere fatto dalla vite stessa!!Le viti autofilettanti sono come punte del trapano ed hanno la capacità di bucare filettando il materiale che trapassano...quindi la vite deve essere usata come fosse la punta di un trapano; la punti e con il cacciavite inizi ad avvitarla...vedrai che piano piano inizia a bucare e poi inizia a entrare sempre più, fino a quando inizi a sentire che l'avvitamento diventa duro e lì vuol dire che stai iniziando a filettare!!

  7. #17
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da S.W.A.T. Visualizza il messaggio
    rivoluzione!!!
    mooolto molto semplice ma mi pare molto delicato, quasi piu del pezzettino di gearbox.. tutto ancorato ad sostegno di plastica..

    EDIT ce l'ho messa tutta per montare la vite, ma mi risulta moolto complicato martellarla all'inizio per impiantarla di quel mm nel gearbox in modo da poi avvitarla
    riprovo domani facendomi aiutare da qualcuno...
    tu hai detto che hai usato un cacciavite per fare il buco, ma che cacciavite hai usato? uno di precisione per orologiai???:P
    Swat, se usi una vite di dimensioni simili al fermo, non può essere affatto delicato...una vite con un diametro di 2mm avvitata nel ferro, non è affatto delicata (basta pensare che io per raddrizzarla l'ho presa a martellate!); le viti autofilettanti non vanno piantate dentro con il martello...vanno appoggiate alla superficie da bucare e bisogna iniziare ad avviatarle con decisione!

  8. #18
    Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    553

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Swat, se usi una vite di dimensioni simili al fermo, non può essere affatto delicato...
    mannò frankie!! cos'hai capito!!! io mi riferivo alla nuova guida postata da Bilbao!! Certo che mettere la vite è solido, se non meglio che avere il pezzettino originale!
    Il problema, è che devo ingrippare la filettatura della vite in un pezzo di metallo piuttosto duro, insomma il gear non è legno!
    Ultima modifica di S.W.A.T.; 30/06/2010 a 00:15

  9. #19
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ahhhhh!!Non ci siamo proprio capiti!
    Beh, io ho usato una vitina autofilettante di quelle che hanno il passo corto...solitamente quelle per il legno hanno la spirale molto più larga, mentre se ne prendi una con la spirale della filettatura a passo corto, dovresti fare meno fatica!
    Fai una bella cosa: prendi il gearbox, lo svuoti e lo metti appoggiato con l'interno verso l'alto (come se dovessi lavorarci dentro); punti la vite nel punto dove prima c'era il fermo (lavorando quindi dall'interno) e stando in piedi inizi ad avvitarla con il cacciavite, appoggiandoti con parte del peso del corpo (così riesci a fare una bella pressione)...vedrai che se usi una vite buona (ripeto, a passo corto delle filettatura) dopo 3 o 4 giri di cacciavite inizia ad aggrapparsi al guscio e poi inizierà ad entrare!
    Una volta che sei quasi passato dall'altra parte (che quindi il guscio dalla parte esterna ha iniziato a bucarsi) sviti la vite ed inizi a lavorare dall'esterno verso l'interno, in modo da aver centrato perfettamente il punto ed essere più comodo in quanto il foro c'è già e non dovrai far altro che appoggiare la vite ed iniziare ad avvitare...entrerà da sola (ovviamente con delle belle girate di cacciavite...è normale che dovrai fare ben forza con il cacciavite, anche perchè la vite da lì non deve più muoversi!).

  10. #20
    Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    scusate ma una vite autoforante nn sarebbe meglio?? quelle con una micropunta davanti e hanno anche un intaglio sulla filettatura che aiuta a filettare, la monti su un avvitatore e lei fa tutto il resto buco e filetto!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grilletto

2

3

912grilletti
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.