Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [SFIGA BIBLICA]Rottura gearbox

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito [SFIGA BIBLICA]Rottura gearbox

Giorno sam
    pochi giorni fa testando il nuovo gommino hopup, il grilletto dopo alcuni spari in singolo si è afflosciato, aperto il gear credendo fosse la solita cazzata da rimettere apposto non trovo il problema, ma poi mi accorgo che quel pezzettino di acciaio del gearbox che funge da battuta di arresto al cursore dei contatti del grilletto si è sradicato dal gear stesso.
    Premetto che la molla di contrasto del cursore l'avevo cambiata tempo da con un'altra di marca ignota perché l'originale si era spezzata.
    Il gearbox era l'originale JG come la contatteria.
    E' possibile che tutto sia a causa di quella mollettina? Vi e mai successa una cosa simile?

Ora cerco anche consigli per un gearbox nuovo, preferendo di spendere il meno possibile...
    Grazie in anticipo dell'attenzione

swat

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' possibile che tutto sia a causa di quella mollettina? Vi e mai successa una cosa simile?
    Eheheheh...............Troppe ne dovrai ancora vedere !!!!

Succede molto spesso. Molto più di quanto tu possa immaginare.
    Il danno è riparabile. Su SAM ci sono già diversi topic che ne parlano.

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Spero di vederne il meno possbile luky!
    Ma non mi rallegra affatto che succede spesso, perché vuol dire che potrei dover cambiare ancora il gearbox, cosa che ho sempre ritenuto indistruttibile per quello che devo farci io!
    Comunque si, ho trovato dei topic in cui si parlava di questo pezzettino e di come ripararlo, ma io non ho la strumentazione necessaria per farlo quindi sono costretto a comprarne uno nuovo.
    Volevo però capire se questo poteva essere a causa di qualcosa e se si presentava solo su marche lowa.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

spè spè spè....mi è successo anche a me spesso...ed ho riparato in modo semplice, veloce e senza strumentazioni particolari:

prendi il tuo guscio con il pernettino rotto; prendi una vitina autofilettante con diametro simile al pernetto che si è rotto; dall'esterno del gearbox avviti la vitina (io l'ho fatto a mano, tanto se la vitina è autofilettante, la punti bene ed il metallo te lo buca...altrimenti punti un pochino con un trapanino...ma ripeto, io ho fatto tutto a mano con il cacciavite e la vitina) andando a centrare il punto dove prima si trovava il perno; una volta passato dall'altra parte (avendo avvitato TUTTA la vite) con una tenaglia tagli il pezzo di vite che cresce (che non farebbe richiudere il gearbox) facendola diventare della stessa lunghezza del perno originale); ora dovrai solo limare la testa della vite all'esterno del gearbox con una limetta...ci metti 20 secondi!
    Ed ecco che il tuo nuovo perno sarà fatto da una vitina, praticamente indistruttibile!!!

Ps: purtroppo quando ho fatto tutto il lavoro, non ho fatto foto o video...sono stato un pistola....se hai bisogno chiedi!Comunque è veramente semplicissimo e molto efficace!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Volevo però capire se questo poteva essere a causa di qualcosa e se si presentava solo su marche lowa.
    A me è successo sia su un Classic Army che su un Systema. Nel Systema quel pezzetto di metallo era di 1mm di spessore e, dopo neanche un centinaio di colpi singoli (la rottura è dovuta unicamente al colpo singolo), ha ceduto.
    Paradossalmente, nei Marui (che si rompono da tutt'altra parte) quel pezzetto di metallo è un parallelepipedo di 2mm di lato. Praticamente eterno!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    A me è successo sia su un Classic Army che su un Systema. Nel Systema quel pezzetto di metallo era di 1mm di spessore e, dopo neanche un centinaio di colpi singoli (la rottura è dovuta unicamente al colpo singolo), ha ceduto.
    Paradossalmente, nei Marui (che si rompono da tutt'altra parte) quel pezzetto di metallo è un parallelepipedo di 2mm di lato. Praticamente eterno!!

dici che quindi sia solo colpa del cusrore che torna e va in battuta?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Esatto.

Nella raffica, il cursore viene spinto avanti dal grilletto e, sempre dal grilletto, ri-accompagnato indietro con l'aiuto della mollettina di richiamo. Quindi non c'è alcun impatto violento
    Ogni qualvolta il cut-off (che funziona solo nel singolo) sblocca il grilletto, la mollettina di richiamo lo manda a sbattere violentemente su quel perno.
    Dai e dai, se troppo fino, alla fine cede.
    Nel caso di SWAT potrebbe aver influito proprio il cambiamento di quella molla.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quoto Luky, e se devi prendere un gear nuovo e vuoi spendere poco prendi un Dboys, il mio è uscito rinforzato, non ha mai dato un problema.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Esatto.

Nella raffica, il cursore viene spinto avanti dal grilletto e, sempre dal grilletto, ri-accompagnato indietro con l'aiuto della mollettina di richiamo. Quindi non c'è alcun impatto violento
    Ogni qualvolta il cut-off (che funziona solo nel singolo) sblocca il grilletto, la mollettina di richiamo lo manda a sbattere violentemente su quel perno.
    Dai e dai, se troppo fino, alla fine cede.
    Nel caso di SWAT potrebbe aver influito proprio il cambiamento di quella molla.

chiaro ma pensi che l'unica causa che porti alla rottura possa essere il cursore che torna o un po di concause (che ne so, vibrazioni, colpi dati giocando all'insieme,...)?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Luky...a me è successo sul Marui 2 mesi fa! aimè è un problema che quindi affligge tutte le marche! E' vero, nel marui è un parallelepipedo di 2 mm, ma comunque salta via anch'esso alla base!

Ho appena appena postato una guida su come li ho sempre riparati io con il sistema sopra descritto che praticamente è davvero eterno ed a costo e manualità prossima allo 0!
    Purtroppo il parallelepipedo che viene stampato sui gusci non ha resistenza a sufficienza per sorreggere lo stress nel tempo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.