se ho capito bene quindi il modo di portre la radio "bassa e con l'antenna lungo lo spalaccio" annulla l'effetto dell'antenna lunga....Originariamente inviata da smemo
se ho capito bene quindi il modo di portre la radio "bassa e con l'antenna lungo lo spalaccio" annulla l'effetto dell'antenna lunga....Originariamente inviata da smemo
da quello che ho letto in vari forum di radioamatori, è consigliata l' antenna flex solo se la radio è modificata.Originariamente inviata da lorenzo19823
io trovo al flex molto comoda, facendola passare lungo lo spallaccio dell' arktis 1725
l' antenna rimane molto aderente, non intralcia i movimenti e lasciandola libera di scivolare lungo lo spallaccio posso estrare la radio dalla tasca senza grossi problemi.
in realtà non ho mai avuto problemi di trasmissione sia con l' antenna originale che flex.
orso
in parte sì.. ci può essere il commento tipo "allora tanto vale non metterla", al quale rispondo con un "sì, ma quando non dovessimo prendere io tiro fuori e parlo dalla mano e tu ti attacchi.. all'antenna"Originariamente inviata da spiggy_
![]()
antenna libera la sfrutti al meglio, addosso è limitante ma quando serve
esatto!in parte sì.. ci può essere il commento tipo "allora tanto vale non metterla", al quale rispondo con un "sì, ma quando non dovessimo prendere io tiro fuori e parlo dalla mano e tu ti attacchi.. all'antenna"
antenna corta, antenna lunga
![]()
![]()
chiaramoci, mica sempre!!capita raramente, ma quando capita![]()
!!
smemo
bisogna studiare bene la posizione dell'auricolare e fare in modo che il passaggio dei cavi preveda l'estrazione della radio dal tattico in gioco.Originariamente inviata da ding
altrimenti si scollega l'auricolare e si abilità l'altoparlantino. ma sicuramente non in avvicinamento tattico.
io ogni caso la vedo come procedura di emergenza nel caso non si riesca a raggiungere qualcuno a fine gioco.
comunque studierò meglio i cavi dell'auricolare e vedrò di implementare un modo di "estrazione veloce" (sempre il precedente "magpull per radio") senza rimanere impiccato nei fili. :d
insomma la morale mi pare essere:
"vale la spesa l'antenna flex?"
"si se prevedi un modo per tirarla fuori velocemente dal tattico e la usi tenendo in alto la radio. oppure se prevedi una posizione dove l'antenna sia abbastanza libera rispetto al corpo".

Riuppo, come devo procedere per l'installazione ? (nessuna modifica, solo montare l'antenna).
per montare l'antenna sulla g7 devi aprirla, dissaldare il filo dellantenna originale e toglierla e saldare al suo posto l'adattatore incluso con l'antenna flex, una cosa da 2 minuti... e solo 1 filetto da tagliare e risaldare

A ok, come pensavo allora. Danke

ricordate che in italia è illegale fare qualsiasi modifica a questi apparati radio