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Discussione: Ics m4 con eccessivo assorbimento

  1. #1
    Leggenda di SAM




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    Exclamation Ics m4 con eccessivo assorbimento

    Mi ritrovo con un ics m4 usato con questo setup:
    - Gruppo aria originale con solo la molla sostituita con guarder m100
    - motore Classic super high speed
    - boccole in teflon (???)
    - spessoramento normale (gli ingranaggi girano liberamente con un minimo di spallamento)

    In un primo momento avevo trovato un cavetto di alimentazione spellato che andava a toccare sui gusci e l'ho sistemato con del termo-retraibile ma il problema dell'eccessivo assorbimento non si è risolto.
    Dopo due/tre brevi raffiche i cavetti si surriscaldano molto ed il fusibile si vede che "sforza" al limite (si flette da paura).
    Dimenticavo: batteria li-po da 11,1 volts 1600 mAh 12C
    Grazie a tutti per le dritte.

  2. #2
    SAMaximum



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    che i cavi si scaldino non è una novita, soprattutto se sono sottili e rigidi!

    poi, nell'equazione, devi anche metterci il c.a. shs che èuno o il motore che consuma piu corrente in commercio!

    una buona prova puo essere quella di togliere il motore e verificare la scorrevolezza degli ingra (i gear ics si piegano e spesso ci si trova, anche dopo spessoramento, ad avere gli ingra frenati) , oppure provare un altro motore hs (tipo m120 o meglio ancora turbo systema) cosi da avere prestazioni simili e verificare se sui cavi la storia cambia!

  3. #3
    Leggenda di SAM




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    Ho un turbo-systema per fare la prova; ora vado, riassemblo e provo.
    Mi immaginavo una cosa del genere ma chiedere è sempre meglio.
    Ciao Tex e grazie.

    P.S.: infatti dopo ogni giocata apro l'ics e con un cacciavite "forzo" un pò tutti gli ingranaggi perchè tendono a frenarsi anche se lo spessoramento va bene.
    Ultima modifica di picchio65; 24/06/2010 a 11:37

  4. #4
    SAMaximum



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    visto che togli il motorino, prova a far girare gli ingra cosi escludiamo subito un altro fattore...

  5. #5
    Leggenda di SAM




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    No, quelli girano bene. L'ho gia aperto tutto anche perchè in 20 minuti si apre e si richiude.

  6. #6
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    No, quelli girano bene. L'ho gia aperto tutto anche perchè in 20 minuti si apre e si richiude.

    una sola precisazione, la prova agli ingranagi falla a gear montato nello schipppo e grip montata, solo senza il motore....piu volte ho avuto problemi con quei gear, sembrano fatti plasticaper quanto di piegano e cedono...

  7. #7
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    una sola precisazione, la prova agli ingranagi falla a gear montato nello schipppo e grip montata, solo senza il motore....piu volte ho avuto problemi con quei gear, sembrano fatti plasticaper quanto di piegano e cedono...
    OK!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    Tex, ma una 1600 mAh 12C non è leggerina per chiedere ad un shs di muovere una molla da 100 ?

  9. #9
    SAMaximum



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    per quel motore sono tutte leggerine...

    nel senso che una batt da 13 o 14V sarebbe piu indicata...ma insomma, se ce la fanno le 8,4 cinesi...

  10. #10
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    in che senso gli ingranaggi ics tendono a piegarsi?

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