Se il titolo vi ha incuriositi ho raggiunto il mio obbiettivo alla perfezione.
La modifica che vi presento si è resa necessaria quando mi son reso conto che sul mio koppelset (comprato una settimana fa) non avevo modo di mettere la radio.
A parte soluzioni provvisorie come giocare con koppelset e chest rig (un groviglio di cinghie e fastex da far paura), avevo bisogno di inventarmi qualcosa, dato che comprare un portaradio con attacchi bw era fuori discussione.
E allora, l'intuizione: il gMOLLE!
La sigla sta per gabrybbo's MOdular Lightweight Load-carrying Equipment () e, dopo i vari passaggi, avremo questo risultato (niente commenti su tovaglia, custodia e fili lunghi):
Ma andiamo per ordine, per far questo ci serve:
1x portacellulare in poliestere con cinghia lunga (magari quello a destra...):
1x laccio da scarpe rimediato da qualche parte:
Poca roba, nè?
Procediamo.
L'attacco bw originale è questo:
Prima fase, creazione pals:
dopo aver tolto la cinghia dal portacellulare, ripieghiamola su sé stessa a metà, leghiamo l'estremità separata e infiliamola secondo questo schema:
Infine leghiamo i due capi della cinghia (cerchio rosso).
Otterremo questo:
Seconda fase, applicazione radio:
nulla di più semplice, infiliamo l'attacco per la cintura della radio nella pal superiore:
Terza fase, applicazione copertura:
dato che in questa posizione la radio è esposta ai pallini, applichiamo una leggera protezione, approfittando del portacellulare in poliestere:
come vedete, è attaccata, ma è ancora instabile.
Quarta fase, applicazione laccio di sicurezza:
semplicemente, infiliamo il laccio da scarpe dentro la pal inferiore:
e passiamolo intorno alla radio e lo leghiamo, assicurando la radio allo spallaccio, ottenendo il risultato finale:
Et voilà!
L'attacco gMOLLE è servito!
Quando trovo delle batterie nuove per la merdocamera provo a fare una foto completamente vestito, per far vedere bene il tutto.
Disclaimer:
Pt.1: Questa idea mi è scaturita ieri sera dopo spagna-portogallo, sentendo il delicato puzzo di cantina del koppelset (oh, è origggginale del '94-'95), che mi ha fatto venire in mente questo strambo fai da te.
Pt.2: Non avendo altri portacellulare a portata di mano ho dovuto arrangiarmi con questo, quindi non siate invidiosi per il mimetismo perfetto.
Pt.3: Lo so, sono un pirla.![]()