Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tempo carica batteria

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Tempo carica batteria

Mi è arrivato oggi la mia nuova asg della golden bow, purtroppo non so quanto tempo devo tenerla in carica.

La batteria è da 1100mah, il caricabatteria da 250

Con dei tool su internet sono arrivato alla conclusione che lo devo tenere 5 ore e 56 minuti, ma sinceramente mi sembra un pò corta come carica

Voi che dite?

Altri mi hanno consigliato di tenerla 8 ore circa.
    Ultima modifica di mr.freddy; 24/06/2010 a 01:37

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lascia stare chi dice "circa...", magari la batteria tiene, ma dopo un paio di volte la trovi cotta.
    Il calcolo è un po' in difetto, il tempo giusto è di 6 ore e 9 minuti, comunque segui quello che ti danno i tools, la differenza è minima.
    E quando puoi cambia il caricabatterie con uno regolabile, l'ideale è caricarlo a 1/10 della carica della batteria, nel tuo caso a 110 mAh.

Bye!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Lascia stare chi dice "circa...", magari la batteria tiene, ma dopo un paio di volte la trovi cotta.
    Il calcolo è un po' in difetto, il tempo giusto è di 6 ore e 9 minuti, comunque segui quello che ti danno i tools, la differenza è minima.
    E quando puoi cambia il caricabatterie con uno regolabile, l'ideale è caricarlo a 1/10 della carica della batteria, nel tuo caso a 110 mAh.

Bye!
    Capito

Quindi a 110mah dovrei tenerlo in carica 10h?

EDIT : Aggiungo, che ve ne pare di una Batteria VP Ak style 9.6x1500 a 27€ + un carica/scaricabatteria Alca power universale a 21€?
    Ultima modifica di mr.freddy; 24/06/2010 a 13:16

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La faccenda dello 1/10 era necessario per le NiCd ma le NiMh le puoi caricare anche ad 1/2 perché sono migliori, meno delicate e sopportano cariche veloci: anzi alcune rischi di rovinarle a caricarle troppo piano!

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    La faccenda dello 1/10 era necessario per le NiCd ma le NiMh le puoi caricare anche ad 1/2 perché sono migliori, meno delicate e sopportano cariche veloci: anzi alcune rischi di rovinarle a caricarle troppo piano!

Ahab
    NiCd?

NiMh?

Oddio, credo di non capire

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.freddy Visualizza il messaggio
    NiCd?

NiMh?

Oddio, credo di non capire
    Sono due tipologie di batterie, i nomi indicano gli elementi di cui sono composte:
    NiCd = Nickel Cadmio
    NiMh = Nickel Metalidrato
    Le NiCd, come ha detto ahab, sono più delicate in fase di ricarica, infatti devi caricarle a 1/10 della capacità
    Le NiMh invece sono più resistenti e le puoi caricare fino a 1/2 senza problemi.
    Poi ci sono anche le LiPo = Lythium Polymer (Polimeri di litio), ma è meglio smettere o non ci capirai più niente.

Però data la scarsa qualità della tua batteria (che è una NiMh, se non ricordo male) direi che caricarla a 250mAh va più che bene.

Bye!

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

La formula per calcolare il tempo di carica è questa:
    (mA Batteria/mA forniti dal caricabatterie)x1,4

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.freddy Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi la mia nuova asg della golden bow, purtroppo non so quanto tempo devo tenerla in carica.

La batteria è da 1100mah, il caricabatteria da 250

Con dei tool su internet sono arrivato alla conclusione che lo devo tenere 5 ore e 56 minuti, ma sinceramente mi sembra un pò corta come carica

Voi che dite?

Altri mi hanno consigliato di tenerla 8 ore circa.
    6 ore e 15 minuti

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    6 ore e 15 minuti
    Nein, 6,15 ore.
    Sono 6 ore e (60*0.15) minuti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads151626-Tempo-carica-batteria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.