Io ho appena ordinato un asia electric guns SR-16...da padova...dicono cominceranno a spedirli dal 15 settembre
Io ho appena ordinato un asia electric guns SR-16...da padova...dicono cominceranno a spedirli dal 15 settembre
Quell' SR-16 sembra fatto divinamente! Facci sapere mi raccomando!![]()
si infatti l'ho preso proprio perchè esteticamente sembra fatto molto bene...quando arriva vedrò di fare una mini recensionespero solo arrivi secondo i tempi previsti
Appena lo ricevi scrivi anche in questo topic le tue impressioni, o linkaci la recensione (se la farai). In ogni caso da come dicono molti siti la qualità dovrebbe essere superiore ai normali Low Cost.. speriamo bene..
Non conosco il caso specifico ma non è esattamente così...
Con un "minimo di indagini" ho scoperto il prezzo delle AEG franco fabbrica. (Non mi chiedete info in privato o in pubblico!)
Il fatto che alcuni commercianti abbiano ordinato piccoli quantitativi fa crescere enormemente i costi di spedizione/sdoganamento, costi che ovviamente si ripercuotono sul prezzo finale.
Il risultato è che le vendono a quasi 2,5 volte il prezzo di acquisto.
L'unica maniera per pagare poco una merce importata è che l'importatore ne ritiri ingenti quantità (parliamo di almeno un container). Se parliamo di container parliamo anche di cifre che, tra merce, spedizione, oneri fiscali e doganali, arrivano facilmente ai 20 mila e passa euro.
Con il proliferare dei negozi e negozietti che vendono ASG potete ben immaginare che non sono poi tanti a disporre di cifre simili da investire (prima paghi e se tutto va bene dopo un mese ricevi la merce).
Rimane il monopolio degli importatori, poi ci sono i grossiti, i negozianti ed infine, l'ultimo anello della catena alimentare, noi poveri fessi che sbaviamo appresso all'ultima ASG uscita in commercio.
Il prezzo varia da negozio a negozio a seconda della posizione nella "catena alimentare delle ASG"; un negozio che importa e vende direttamente al pubblico ha sicuramente un prezzo più vantaggioso, ammesso che abbia ritirato il famoso container.
Il negozio che importa uno o due cartoni ti vende l'articolo ad un prezzo più alto, anche se ha saltato l'anello importatore!
Non mi sento di dare del "ladro" a chi vende un articolo ad un prezzo più alto della concorrenza. Tra l'altro il prezzo è dettato dalle solite leggi di mercato: scende l'offerta, sale la domanda, sale il prezzo.
Come ultimo anello abbiamo il solo potere di indirizzare i nostri acquisti verso chi ci offre il compromesso migliore fra prezzo, disponibilità, assistenza, ecc. Questo a volte può significare dover aspettare una settimana in più o anche due mesi in più per effettuare l'acquisto.
Non ne facciamo una ragione di vita se "salta" il possesso di un modello di ASG. Pazienza.
Prima o poi questo determinerà la scomparsa di tanti "professionisti improvvisati", è il libero mercato. Resteranno solo i più forti con la capacità di investire di più e quindi rivendere a prezzi minori.
Ma insomma, qualcuno li ha visti?
Sul sito del bannato italiano è riportata la notizia della vendita dal 20 settembre.
Confermo sul sito c'è disponibili da Lunedì 20 settembre![]()