Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Spostare un mirino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Spostare un mirino

Ho un eotech montato su un M4 CQB e ho intenzione di comprarmi una nuova ASG e mi chiedevo, se sposto l'eotech ogni volta da un'arma all'altra (dato che non voglio comprare un'altro dot o ottica) ogni volta lo devo ri-regolare??
    La mia idea è che dopo aver regolato l'eotech su un fucile se lo metto su un'altro la regolazione destra/sinistra resta uguale e al massimo l'altezza dovrà essere leggermente cambiata. Contando che usiamo repliche che hanno una rosata non molto precisa.
    Ditemi voi se mi sbaglio e se non poso proprio spostare il mirino da una replica all'altra ad ogni game. potrei avere detto stupidate dato che non me ne intendo.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

più che la regolazione tra una replica e l'altra (nel mio caso funziona tutto bene su due repliche, un systema M4A1 e uno scar) e tenendo conto che entrambe le repliche tirino "bene", cambierà magari l'alzo (hop-up), piuttosto le repliche eotech non sono tutte molto affidabili come tenuta della regolazione.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Sbagli purtroppo.
    Ogni volta che sposti un sistema di puntamento lo devi generlamente riregolare. Ciò è dovuto alle differenti "forme" delle varie slitte. Per quanto sembrino assolutamente identiche hanno delle minime differenze costruttive che le portano ad essere fuori asse rispetto alla canna quel tanto che basta a dover riregolare il tutto.

Lo stesso vale se smonti e rimonti il sistema di puntamento sullo stesso fucile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

A per ora 2 risposte diifferenti.. Magari proverò. Solo che avendo un'eotech originale vorrei usare quello su tutte le reliche.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

In linea generale devi ricalibrare ogni volta che tocchi qualcosa in pratica può succedere (ma è casuale) che la cosa non sia necessaria: dopotutto provando lo scarto potrebbe essere ininfluente (stiam pur sempre parlando di gittate corte e rosate abbastanza ampie).

Per essere sicuro però metti in conto di ricalibrare ogni volta.

Ahab

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

se la distanza tra occhio e lente rimane pressochè identica l'alzo rimane lo stesso.... l'importante è che l'altezza del ris dalla canna sia la stessa.... ad esempio... un ak ad occhio ha circa 5 centimetri tra canna e ris.. mentre un mp5 ha poco più un centimetro....) mentre invece per il dx e sx dipende dalla fattura della replica (se la slitta non è coincidente con la direzione della canna e co.)...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    Sbagli purtroppo.
    Ogni volta che sposti un sistema di puntamento lo devi generlamente riregolare. Ciò è dovuto alle differenti "forme" delle varie slitte. Per quanto sembrino assolutamente identiche hanno delle minime differenze costruttive che le portano ad essere fuori asse rispetto alla canna quel tanto che basta a dover riregolare il tutto.

Lo stesso vale se smonti e rimonti il sistema di puntamento sullo stesso fucile.

Bhe....io sono uno che ci tiene al corretto settaggio di un ottica, e se ti dico che su queste mie due repliche non avevo bisogno di risettare la posizione del dot, significa probabilmente che non c'era bisogno di ri-regolare tutto.
    Poi, se è una fortuna o il caso, questo non lo so...

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

A volte sposto il dot dall'M14 all'M4 e non devo far nulla, altre volte, smonto il dot e lo rimonto sulla stessa ASG e i bb vanno da un'altra parte.

Purtroppo utilizziamo delle repliche, sia come sistemi di puntamento che come ASG e non sempre si comportano in maniera costante. L'unica soluzione è ricontrollare ogni volta (meno di 3 minuti la domenica mattina)

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    A volte sposto il dot dall'M14 all'M4 e non devo far nulla, altre volte, smonto il dot e lo rimonto sulla stessa ASG e i bb vanno da un'altra parte.

Purtroppo utilizziamo delle repliche, sia come sistemi di puntamento che come ASG e non sempre si comportano in maniera costante. L'unica soluzione è ricontrollare ogni volta (meno di 3 minuti la domenica mattina)
    Stesso identico ''problema''. Le nostre ASG non saranno mai costanti al 100%. Qunidi è utile avere sempre un multiuso o un leatherman a portata di mano per ricalibrarla quel tanto che basta prima del agme (e nelle 24h anche dopo le pause cibo magari)
    Ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i problemi sono entrambi quelli elencati.
    1 - le repliche tirano tutte diverse quindi gia li avrai una regolazione che non sta dietro ad una traiettaoria diversa alla quale il punto era regolato e
    2 - il montaggio del dot è diverso su ogni replica, basta stringere di piu o meno una vite per farlo inclinare o disassare mutando di fatto il montaggio e quindi anche la regolazione finale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/151459-red-dot-royal-132b-plus-problema-montaggio

http:www.softairmania.itthreads151459-red-dot-royal-132b-plus-problema-montaggio

lasermontaggioarma
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.