scusate ma esistono molti club in italia che hanno patch e gradi dell esercito americano. quindi questa cosa vale solo per quello italiano giusto???
scusate ma esistono molti club in italia che hanno patch e gradi dell esercito americano. quindi questa cosa vale solo per quello italiano giusto???
In teoria vale per tutto quello adottato attualmente nel mondo: in pratica è raro che ti riprendano per qualcosa di straniero (spesso perché semplicemente non conosciuto).
Il buon senso porterebbe a creare identificativi sicuramente inconfondibili con qualcosa di attualmente adottato.
Ahab
Noi li usiamo,e nonostante siano già venuti a trovarci CC e Polizia(con cui siamo in ottimi rapporti),nessuno ci ha mai detto niente....
Io comunque sapevo che se si partecipa ad eventi/raduni dove si fà reenacting o collezionismo non ci sono problemi ad indossare i gradi.
ragazzi,la mimetica IN VIGORE dell'esercito italiano,con rispettivo numero di matricola sull'etichetta,la scritta ESERCITO,e le stellette OLTRE I GRADI IN VIGORE non possono essere assolutamente usati.PARLIAMO DI ESERCITO ITALIANO...le patch di raggruppamento,essendo DI LIBERA VEDITA(a differenza della patch ESERCITO, STELLETTE E GRADI sia tubolari che in patch) le si possono applicare a piacimento,ovviamente usando un minimo di buon senso(non presentiamoci in una comando di C.C.poste con la mimetica e le patch g.i.s. o altro..)
per quanto riguarda le patche,distintivi o gradi di forze armate estere penso,ma sono quasi sicuro,che non ci sia nessun divieto in quanto:molti purtroppo ignorano l'entita e la differenza degli stessi e comunque non stiamo parlando di ESERCITO ITALIANO.
per tornare a monte,il fatto di usare una sorta di gerarchia nel club,da un lato puo' essere una cosa favorevole e dall'altra sfavorevole:favorevole in quantoi "veterani" suciteranno sempre un po di ammirazione e curiosità da parte delle "reclute",ti insigni quant hai fatto nel corso degli anni,ma(punto sfavorevole)cerchiamo di non pensare di creare una sorta di milizia fuori ordinanza.se lo scopo è solo identificativo ok ma,se vengono usati come strumenti per impersonificarsi in Sergenti Istruttori allora è meglio lasciar perdere.
noi per far"vedere"da quanto giochiamo usiamo una piccola patch(3cm x 1,5cm)del Tricolore cn in mezzo in nero il rispettivo anno(2002...ecc ecc)ovvio che poi raggiunto una certa soglia si fara' la patch a scaglioni(es 2002-2010)