Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 92

Discussione: Guida imax b6

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Il solo cavo bilanciatore è più che sufficiente al bilanciamento delle li-po, poi ognuno ha le sue teorie.

.... io la mia 7,4 2000 l'ho fatta arrivare a 3.60V per cella (2 mesi di giocare domeniche e venerdì senza caricarla) e non è successo nulla.Ma poi scusate, perche le ricaricate ogni domenica se mantengono la carica molto più delle ni-mh? (motivo per cui sono passato a lipo)
    L'importante, per le li-po in serie è che non raggiungano il voltaggio di 3.04 volt per cella, quindi 9,12 volt per 11.1 , 6.08 per 7.4 ecc. ecc.. ma io mi fermerei già a 3.3 volt
    Caricarle ogni domenica è una sicurezza in più. Difatti in presenza di uno sforzo meccanico, ( principio di sgranata e simili ) il carico sulle celle diviene molto più alto lungo tutto l'arco della giocata, e si rischia di andare sotto la soglia di sicurezza senza accorgersene ( soprattutto con li-po di alto voltaggio e motori HT e Super HT che non "accusano" lo sforzo aggiunto).

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Il solo cavo bilanciatore è più che sufficiente al bilanciamento delle li-po, poi ognuno ha le sue teorie.
    non è questione di teorie, è questione di caribatterie

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    non è questione di teorie, è questione di caribatterie
    Non per niente a pagina 5 del manuale si legge:
    CARICA BATTERIE LI-IO / LI-PO CON BILANCIATORE
    ...
    E' necessario collegare il pacco batterie sia con il connettore di bilanciamento, sia con il cavo principale collegandolo alle due uscite + e – presenti sulla sinistra del SFB6 .

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Intendevo dire che ci sono alcuni bilanciatori che hanno entrambe le opzioni, come mi sembra di ricordare anche il sopracitato Triton, e che il bilanciamento avviene comunque.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@rostanika hai ragione,volevo dire infatti 2.6.
    @blu-vector se si tratta di sicurezza dò ragione a voi,ma usandole su un f2000 G&G ed un m4a1(che sto per preparare per torneo) sono molto tranquillo e perciò li uso fino all'estremo difatti con il tester lipo mi comincio un pò a preoccupare quando sono circa a 2.80 per cella.

Comunque ragazzi con le lipo è tutto un'altro mondo sopratutto la ricarica sicura che esegue il b6,non c'è niente di così performante (oltre a quelli professionali ma quello è un'altro discorso).
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

@blu-vector se si tratta di sicurezza dò ragione a voi,ma usandole su un f2000 G&G ed un m4a1(che sto per preparare per torneo) sono molto tranquillo e perciò li uso fino all'estremo
    Non ho capito il nesso di causa effetto fra un limite della chimica delle celle ai polimeri e il fatto di montarle su un F2000 G&G, la marca del fucile HIGH COST , sebbene il costo, non abbassa i limiti fisici delle batterie.
    Comunque se la scarichi fino a 2.8 volt la cella si deteriora in maniera accelerata, indipendentemente se la metti su un Dboy o G&G.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 19/11/2011 a 16:20

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Non ho capito il nesso di causa effetto fra un limite della chimica delle celle ai polimeri e il fatto di montarle su un F2000 G&G, la marca del fucile HIGH COST , sebbene il costo, non abbassa i limiti fisici delle batterie.
    Comunque fino a 2.8 volt la cella si deteriora in maniera accelerata, indipendentemente se la metti su un Dboy o G&G.
    esatto, almeno da quello che si legge...
    di solito il limite inferiore è 3V per cella

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Si intendevo dire "se la scarichi fino a 2.8" volt.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

@bluevector, non rispondevo a te ma a Jimmy che la scarica fino a 2.6

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

blu,hai accennato qualcosa come "Caricarle ogni domenica è una sicurezza in più. Difatti in presenza di uno sforzo meccanico, ( principio di sgranata e simili ) il carico sulle celle diviene molto più alto lungo tutto l'arco della giocata, e si rischia di andare sotto la soglia di sicurezza senza accorgersene ( soprattutto con li-po di alto voltaggio e motori HT e Super HT che non "accusano" lo sforzo aggiunto)." per cui non ho problemi in termini di affidabilità meccanica e vado sicuro (ecco il discorso sui high cost).Per il deterioramento della cella sono molto d'accordo quindi al max 3.0 e si ricaricherà.Grazie ragazzi.

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6page5

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6

6

http://www.softairmania.it/threads/151443-Guida-imax-b6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.