Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92

Discussione: Guida imax b6

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    a s d s a g sniper team-genova

Predefinito

con 'charge' si ha la possibilità di caricare la batteria senza bilanciarla...quindi è sufficiente collegare solamente lo spinotto tamya.
    con 'balance' la batteria si carica e si bilanciano le celle(qualora fossero sbilanciate)...bisogna collegare lo spinotto tamya e ovviamente lo spinottino del bilanciamento.
    con 'fast charge' la batteria si carica più velocemente senza essere bilanciata...basta collegare lo spinotto tamya.

P.s. personalmente è circa 2 anni che carico tutte le lipo che ho con la carica normale ('charge') senza bilanciare le singole celle,dato che non sono sbilanciate.non ho mai avuto problemi.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    ragazzi a me dà questo errore nel display input vol error..
    che tradotto scelta errata della tensione, controllare il voltaggio delle batterie...
    bho...
    le impostazioni che ho dato per caricare la lipo 7.4 1300 0.6A 7.4.v ovviamente..
    poi ok, mi rileva le due celle..poi ok carica 1sec e poi subito l'errore, lo stesso con lipo balance..
    secondo voi?
    può essere che le batt. sono mezze cariche? oppure che i voltaggi delle due celle sono differente l'una dall'altra?
    in questo momento le celle sono a 3.98 3.97
    che potrei fare secondo voi?
    secondo me hai un problema con l'alimentazione
    che DEVE essere tra i 10 e i 14 V (di solito i trasformatori hanno 12V)

per l'amperaggio non preoccuparti, 12000 sono abbastanza, son 12A

comunque dovresti avere un trasformatore bilanciato, quelli simili a quelli per i portatili sono ottimi

fai pure una carica bilanciata a 1300 mA, non avere paura

---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    ti correggo c'è charge - cherge balance mode. non mi dire dove sta la differenza...ma è così...
    sto guardando dal libretto d'istruzione..
    con il b6, CHARGE carica senza bilanciare
    BALANCE carica bilanciando

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    secondo me hai un problema con l'alimentazione
    che DEVE essere tra i 10 e i 14 V (di solito i trasformatori hanno 12V)
    e mi sà che hai ragione

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

infatti ho preso il trasformatore universale del mio portatile che arriva fino a 22v, messo a caricare a 15V a 0.6A batteria 7.4 da 1300 e sta caricando senza problemi
    ecco perchè sti carica batterie compresi di trasformatori hanno il loro prezzo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

scusate una domanda a casa mi ritrovo un alimentatore 20-23A regulated dc da 13,8 vlt dc ,immaggino che regulated indichi che sia bilanciato coreggetemi se sbaglio, visto il valore un po strano vi volevo chiedere se andasse bene per alimentare l'imax b6 per caricare le normali lipo da 7,4 e 11,1

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

No assolutamente, l'alimentatore con il bilanciamento non c'entra nulla, il bilanciamento, cioè lo split della corrente sulle celle lo farà poi il bilanciatore icoè L'imax B6.

Quando vuoi controllare se i volt di un alimentatore sono adatti a far funzionare un elettrodomestico controlla sull'elettrodomestico il range di voltaggio, il B6 riporta all'entrata del jack di carica
    11-18V
    Quindi con i volt ci sei.

L'alimentatore originale è di 12V , 5A, controlla solo gli ampere del tuo alimentatore e sei a cavallo. !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

hai ragione ho sbagliato io a scrivere intendevo dire c'è scritto regulated e quindi immagino che voglia dire stabilizzato poi la tensione è 13,8 e ha un carico di 20 -23 A non vorrei che siano troppi e bruci tutto.
    Ultima modifica di Doc80; 17/11/2011 a 12:22

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

sono l'unico che da due anni carica le lipo collegando solo lo spinotto del bilanciatore? (triton II + bilanciatore esterno Equinox ---> schedina elettronica con attacco 2S o 3S -----> batteria)

eppure non ho mai avuto problemi di carica, e le mie lipo sono tutte in forma...

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

.... io la mia 7,4 2000 l'ho fatta arrivare a 3.60V per cella (2 mesi di giocare domeniche e venerdì senza caricarla) e non è successo nulla.Ma poi scusate, perche le ricaricate ogni domenica se mantengono la carica molto più delle ni-mh? (motivo per cui sono passato a lipo)
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

@sabbia
    non è che il triton hbilancia direttamente e carica con solo lo spinotto???

@Jimmy
    le lipo cariche sono a 4.2V per cella...3.6V è metà carica
    chi gioca tutte le domeniche, a meno di avere 2-3 lipo, meglio che se le ricarica tutte le volte così non rischia di scendere sotto la tensione minima

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6page5

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6

6

http://www.softairmania.it/threads/151443-Guida-imax-b6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.