Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 92

Discussione: Guida imax b6

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

ho capito quindi per caricarle dal menu lipo charge devo collegare sia il tamiya che il bilanciatore...
    SEMPRE, e non vanno MAI scaricate troppo, ti consiglio anzi di caricarle ogni volta.

setta 1.8A ==>ok CORRENTE DI CARICA...in teoria lo dovrei settare a 0.7A oppure 0.6A per una batteria da 1300..correggetemi se mi sbaglio
    Si esato 1300mah lipo vanno caricati in modalità sicura a 0.65A

B:V
    Ultima modifica di Blu-Vector; 07/06/2011 a 11:24

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Ragà scusate se intervengo, ma da quello che ho capito fino ad ora di lipo e quello che avevo letto sul forum fino ad ora(sono circa 3 mesi che le utilizzo) e ho caricato solo un paio di volte la mia batteria con l'imax b6, io sapevo che era possibile caricare queste batterie con una corrente fino al massimo suo valore nominale dell'amperaggio( per esempio con una 2800mha, si poteva caricare fino ad un massimo di 2,8A , e non fino ad un massimo di 1,4A sempre per 1C).Correggetemi se sbaglio, ma se fosse stato il così alla mia lipo sarebbe successo qualcosa(gonfiata, esplosa, danneggiata).

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diavoloilluso89 Visualizza il messaggio
    Ragà scusate se intervengo, ma da quello che ho capito fino ad ora di lipo e quello che avevo letto sul forum fino ad ora(sono circa 3 mesi che le utilizzo) e ho caricato solo un paio di volte la mia batteria con l'imax b6, io sapevo che era possibile caricare queste batterie con una corrente fino al massimo suo valore nominale dell'amperaggio( per esempio con una 2800mha, si poteva caricare fino ad un massimo di 2,8A , e non fino ad un massimo di 1,4A sempre per 1C).Correggetemi se sbaglio, ma se fosse stato il così alla mia lipo sarebbe successo qualcosa(gonfiata, esplosa, danneggiata).
    Io invece sono oltre tre anni che uso le li-po e le carico come fai tu senza problemi.
    L'imax in fase di carica parte con l'amperaggio impostato, per poi scendere man mano che si carica la batteria, provvedendo al bilanciamento delle celle.
    Io continuo a fare così, se poi ci sono persone che vogliono caricare le li-po con tempi di 12/14 ore faccino loro come vogliono.

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Io invece sono oltre tre anni che uso le li-po e le carico come fai tu senza problemi.
    L'imax in fase di carica parte con l'amperaggio impostato, per poi scendere man mano che si carica la batteria, provvedendo al bilanciamento delle celle.
    Io continuo a fare così, se poi ci sono persone che vogliono caricare le li-po con tempi di 12/14 ore faccino loro come vogliono.
    Si infatti l'amperaggio scende man man che la batteria si carica, però essendo nuovo nel mondo delle lipo, ogni cosa nuova che si legge ti fà sorgere un dubbio.Grazie per il chiarimento.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh...certe lipo consentono di essere caricate anche a 3C...vuol dire che se è da 1000 potete caricarle a 3000 mA...cioè se le prendete scariche, in 20 minuti sono cariche
    @blue-vector i C vengono misurati in A, quindi "diciamo" che sono la stessa cosa)

non scaricatele mai, tanto non hanno effetto memoria, finito il game le mettete via, prima di andare a giocare le rimettete in carica
    non scendete mai sotto la soglia minima, compratevi un cazzillo per la tensione, costa una stupidata
    regolate solo la corrente di carica, caricatele con carica blanciata ogni tanto (io uso SOLO carica bilanciata)
    quando raggiungono i 4.2V si ferma da sola la carica

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Io carico le firefox Short da crane che sono 1.100mah con un bilanciatore di primo livello ( solo cavo bilanciato ) a 1.2A fissi, e non è mai successo niente in 5 anni, percui posso dire che è abbastanza sicuro anche con lipo non professionali.

agors
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    SEMPRE, e non vanno MAI scaricate troppo, ti consiglio anzi di caricarle ogni volta.

Si esato 1300mah lipo vanno caricati in modalità sicura a 0.65A

E allora per he dici di caricarle a c/2 in "modalità sicura"?

Io uso le lipo da più di 5 anni nel modellismo e da sempre carico a minimo 1c bilanciandole sempre!
    Provate a dare 1,6a a una lipo 1100!
    Non esplode, semplicemente la lipo prende a se tutti gli a che riesce quindi se è buone li prende altrimenti scende al suo valore nominale!

Basta terrorismo inutile su queste batterie!
    Consiglio: fate "esplodere" una lipo a 8m una volta per tutte così capirete cosa succede!

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Ragazzi le LiPo moderne ormai si caricano minimo ad 1C. Addirittura l'ultima che ho preso, una Lipotech 7,4 2200 da 60C da manuale dicono che la carica ideale è di 2C e la massima sopportata addirittura 5C!!!!
    Non facciamoci s...e mentali caricandole piano per paura di rovinarle, sono fatte apposta per essere caricate velocemente.

Ciao
    Rock

---------- Post added at 09:01 ---------- Previous post was at 08:57 ----------

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    E allora per he dici di caricarle a c/2 in "modalità sicura"?

Io uso le lipo da più di 5 anni nel modellismo e da sempre carico a minimo 1c bilanciandole sempre!
    Provate a dare 1,6a a una lipo 1100!
    Non esplode, semplicemente la lipo prende a se tutti gli a che riesce quindi se è buone li prende altrimenti scende al suo valore nominale!

Basta terrorismo inutile su queste batterie!
    Consiglio: fate "esplodere" una lipo a 8m una volta per tutte così capirete cosa succede!
    Quoto in tutto e per tutto Agors, c'è ancora un'ignoranza di fondo sulle LiPo che le fa sembrare oggetti misteriosi pronti ad esploder da un momento all'altro. Forse i primi tempi ( e nemmeno qui ne sono sicuro visto che è solo da 3 anni che ne ho a che fare ), ma adesso ce ne vuole per rovinarle.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ragazzi quando io usavo le lipo voi credevate che Firefox fosse un soltanto browser! :P haha! Scherzo

Quando dico modalità sicura intendo per la lunga vita dell'accumulatore, come d'altronde specificato sul manuale imax.
    Personalmente sull'imax B6 soprattutto su accumulatori 1100mah non vedo questo abbisso di velocità nella carica, fra 1.1A e 0.600A, ma come ripeto io carico le 1.100 a 1.2A senza problemi.
    Poi le li-po sono rocce, campagne di terrorismo non le ha fatte nessuno, mica ho detto che esplodono , potete caricarle a quanto volete per parecchio tempo, ma come tutte le cose hanno un numero di cicli, non sono infinite, e questo è dato dal modo in cui le usate, e dal modo in cui le caricate, poco c'è da farci!

Ps:

Ad uno degli eventi FTH fatto qualche mese fa mi hanno raccontato di un povero softgunner a cui è esploso il calcio crane... causa li-po! Mah!! Nel senso di MAH non ma/h
    Ultima modifica di Blu-Vector; 08/06/2011 a 10:37

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Il manuale dell'imax B6 può dire quello che vuole, quello che conta sono le specifiche delle batterie ( anche perché l'imax è vecchiotto e le istruzioni risalgono alle sue origini e nel frattempo le lipo si sono evolute ). Ogni batteria ha le suo specifiche, " che sarebbe opportuno conoscere " e sono quelle che contano per determinare le correnti di carica, non il manuale del caricabatterie.

Ciao
    Rock

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6page5

http:www.softairmania.itthreads151443-Guida-imax-b6

6

http://www.softairmania.it/threads/151443-Guida-imax-b6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.