Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Steyr cosa fare per togliere i difetti e migliorare i pregi

  1. #1
    Spina L'avatar di blackeaglelivorno
    Club
    Tigri Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    09 Jun 2006
    Messaggi
    53

    Predefinito Steyr cosa fare per togliere i difetti e migliorare i pregi

    dopo averne sentite di ogni tipo su canne e hop-up ho preso il coraggio a quattro mani (piene di euri, visti i prezzi dei ricambi e affini) e ho fatto un po' di modifiche al mio steyr aug, dato che mi sembra ci sia molta confusione vi trasmetto le mie esperienze personali premettendo che non sono affatto un esperto nel campo, dato che mi sono avvicinato al softair non prima di agosto dello scorso anno e il primo game risale a fine settembre 2006.
    chiaramente consigli, critiche e apprezzamenti sono graditissimi, li sputi nell'occhi un po' meno...

    scusate se parto un po' da lontano... il mio steyr l'ho trovato usato su ebay (dato che non ero sicuro se mi sarebbe piaciuto fare softair ogni euro risparmiato era un euro guadagnato) e quando mi è arrivato il gingillo a casa mi sono subito trovato a combattere con i primi problemi (forse è stato sbolognato per questo?) ma senza perdermi d'animo e con una certa caparbietà mi sono messo a studiare come risolverli.

    il gearbox era stato sistemato con un'ottima meccanica, gli ingranaggi erano in acciaio, probabilmente la molla sostituita, testa antivuoto in alluminio con cuscinetto antitorsione, boccole in acciaio. il tutto molto solido ma "duro" da smuovere, tanto che con una batteria da 8,4 v non ce la faceva a sparare che qualche colpo; a seconda di dove si fermava il pistone non c'era verso di far ripartire la meccanica a meno di smontare il motore e sganciare il dentino dell'anti-reversal per allentare la molla principale.