Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 355

Discussione: BLACK HAWK DOWN IV - Op. Sharp Claw 19-20 Giugno 2010 ... e il softair?

  1. #21
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McNally Visualizza il messaggio
    io non accuso nessuno ho semplicemente fatto una constatazione, e cmq molti dei i consigli che dai tu non mi pare possano essere applicati ad una Mil-Sim

    una Mil-Sim funziona diversamente, ha i suoi tempi, i suoi meccanismi e le sue caXXate.

    se permetti ti dico anche che forse è meglio informarsi prima a quali eventi si va a partecipare invece di rimanerci male dopo

    comunque noi dell'ONU abbiamo provato e fascettato tutte le asg dei nostri operatori e a quanto ne sapevo dovevano farlo tutti i comandi

    ciao ciao


    Capisco che è una mil-sim.. ma va assicurato il divertimento di chi partecipa.. visto che si paga! Il cambio ci voleva al massimo dopo 2 ore.. specialmente se è stato richiesto.. ma tanto non ti preoccpuare da come ho già scritto non mi aspetto che tu e gli altri capiate.. a parole sembra tutto sfumare..

    In ogni caso il tutto è Stato organizzato male.. e cmq i consigli che ho dato possono essere rispettati... dimmi perchè non possono essere rispettati ed io ti smonterò tutte le tue motivazioni come tu stai cercando di fare con le mie.

    Una Mil Sim può avere delle regole da rispettare.. e se si mettono nel regolamento si può fare qualsiasi tipo di cosa..

    Le nostre armi non sono state valutate ne fascettate.
    Ultima modifica di Jacko2040; 21/06/2010 a 17:02

  2. #22
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    BLACK HWAWK DOWN , dai ragazzi che ci divertiremo !!!


    ..o almeno così si sperava.

    fino al venerdì prima non abbiamo informazioni concrete e non si sa chi fara' cosa, sul forum organizzativo decidono di organizzare il venerdì sera di fronte al fuoco disposizione e compiti dei partecipanti.

    arriva sabato: SI PARTE ! il morale è alto , in auto ci rivediamo il film

    Per giungere al campo sembra molto semplice :
    "la localita' si trova a Capestrano autostrada A24 uscita BUSSI-POPOLI,prendere per Capestrano e giungere sulle coordinate"

    mi fido e non controllo, peccato che l'uscita non esiste sull'A24 e arriviamo quasi a Teramo............ Chiamando e richiamando l'unico numero dell'organizzazione risulta sempre staccato !!!!!!!
    Chiamo Willard dei Vipers ed arrivamo ad Ofena , fortunatamente incrociamo un signore che molto cortesemte ci aiuta a trovare San Silvestro, mi sa che staremmo ancora lì a girare.

    Arrivati lì troviamo un check point con operatori vestiti in Auscam con tattico e tutto il resto ( ma non dovevamo essere SENZA mimetismo e mal vestiti...??? mah!.. )

    non ci fanno neanche scendere dalle macchine e ci accodiamo alla brigata catone . arrivamo al villaggio civile (un prato), 60 metri più su abbiamo anche un bunker da difendere , i vipers sono già lì .
    Ci raccomandano che siamo dei civili e ONU/USA verranno ad ispezionare (mai venuto nessuno).
    Con quello che ognuno ha portato da casa si allestisce il villaggio e nascondiamo le ASG , con l'arrivo della nuova compagnia easy completiamo quello che dovrebbe essere il bunker (un telo sulla testa).


    Dall'ora di pranzo fino a tardo pomeriggio inizia un ritornello che diventera' irritante :
    " preparatevi, gli americani stanno per arrivare"
    in realta' gli americani non arriveranno mai. al contriaro prima di cena rinunciamo alla difesa del bunker e del villaggio e andiamo tutti a prenderci gli americani (40 forse) 300 metri più alti.
    Ingaggio di 10 minuti e arriva l'ordine " abbiamo preso prigionieri, ripiegate". tutto si risolve in un nulla di fatto, gli Yankee decidono che è un pareggio e si riprendono i loro a fronte di un nostro catturato, ma tranquilli ragazzi, ci attaccheranno quindi :
    " preparatevi, gli americani stanno per arrivare"
    arrivano le 20.00 ma in realta' si sono scelti obbiettivi più divertenti di 4 teli in mezzo alle spine .
    ceniamo e alle 22.00, sentito il sub comando" lasciamo baracca e burattini per andare a cercarci le nostre rogne. ci vogliono a mogadiscio in fretta :
    " veloci , gli americani stanno per arrivare"

    abbiamo (lupi, easy e catone) dei contrattempi prima di partire . mezzi si .. mezzi no ... dovendoli lasciare fuori da Mog decidiamo per mezzi no.
    arriviamo prima delle 24.00 . l'urgenza non c'è più , dove stanno gli americani ? boh ....
    Ci assegnano di temporeggiare un ora perlustrando un paese già controllato prima di prenderci la nostra missione, ci sembra una grossa Str****ta, andiamo oltre san silvestro . provo a contattare il sub com ma nessuno ci risponde. (ora posso immaginare perchè.... )
    continuiamo sulla strada che porta al convento direzione nord. incrociamo un lungo convoglio: tutti ai lati, salta la prima macchina, luci accese e tutti fuori. E' l'onu , 20ina di operatori, dicono di avere una missione umanitaria ... senza riuscire a contattare i superiori, per non creare casini li lasciamo andare.
    proseguiamo fino ad arrivare ad un accampamento sulla destra della strada: finalmente si gioca !
    non conoscendo i punti degli altri smilzi in realta' è tutto un grande blu su blu
    non si fa in tempo a finire che arrivano op. onu: la scusa giusta per continuare tutti insieme ,noi + malatestiani + op. onu che si erano annoiati tutto il giorno(parole loro) e non so chi altri verso il check point "blu" fino ad arrivare all' HQ ONU .

    bhè.. un oretta è persa torniamo indietro.
    il morale di tutti è al minimo storico ... è notte fonda e gli americani ancora non si vedono . A san Silvestro si ricomincia :
    " preparatevi, gli americani stanno per arrivare"
    IL NULLA !

    la maggior parte del nostro gruppo va in tenda stufa di non fare niente ( non ricordo , credo le 3.30 ) io e scorpio ci aggreghiamo ai vipers (c'è anche qualcuno della brigata catone) a pattugliare e controllare anche 2 lucine rosse in lontananza che " hai visto mai...."
    rientriamo alla no play area, qualcuno ( 4 op.) era entrato in tenda di aidid e poi .. ha sparato anche sulle auto parcheggiate ( ripeto : NO PLAY AREA!!)

    si fa giorno, mi sono stufato anche io di "vedere che succere" ma eccoli .. finalmente. una quarantina scendono alti verso san silvestro ....non facciamo neanche in tempo a buttarci in prima fila che è tutto finito. una carta ed un altro catturati.
    li scortiamo nell'area prigionieri , mi/ci lasciano a guardare "il goblin", ci viene spontaneo chiedergli:
    ma perchè stanotte non avete attacato?
    ...eeeeh! lo spogliarello è finito alle 2.00, poi non si trovava nessuno
    ma dicevano che avreste attaccato etc ...
    .... veramente anche il vostro comando era lì a vedere lo spogliarello ... c'era pure una 30ina dell'ONU
    0.o
    pero' mi rode -continua- gli ******* non hanno pagato e hanno mangiato come noi, usato la piscina e visto lo spogliarello .... io ho messo 55 euro!!
    noi 30! (pero' c'era il cappellino................... )
    si ma a noi c'era anche il pranzo...
    ah! scusa..........

    dopodicio'lasciamo tutto e ce ne andiamo(lupi , easy e catone) a smontare il campo , tende e tutte le nostre scenografie.



    io che sono stato "fortunato" ho visto gli americani forse 15 minuti . Per noi un esperienza da non ripetere, praticamente non abbiamo avuto gioco:

    - l'iniziativa era Usa, loro non erano in campo e c'era poco da fare
    - la notte ci è stato detto che siamo stati " Sfortunati" perchè hanno attaccato tutto il tempo e preso anche aidid (....vedi episodio no play area)



    la sensazione che mi è rimasta è di una grande delusione e di essere stati presi per i fondelli dall'inizio alla fine.



    nota positiva, come ogni gioco che porta a mischiarsi con altre persone : abbiamo conosciuto gente in gamba

  3. #23
    Spina L'avatar di venom03
    Club
    Majella White Wolves
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    io posso dire tranquillamente la mia, secondo quello visto e sentito purtroppo tutti hanno fatto quello che volevano senza ritenere opportuno e dignitoso che si stava giocando a SOFTAIR e non A CHI MUORE PIù TARDI.....facevo parte della fazione degli smilzi(degli auwiw), più precisamente quelli in alto che stavano nella zona della "croce rossa", e quello che ho visto all'attacco mattutino delle 6:00 circa da parte di un americano in ACU è stato dell'incredibile, a distanza di3 metri l'uno dall'altro ci siamo sparati, al primo pllino sentito mi dichiaro e lui NIENTE, sottolineo che ci siamo sparati a vicenda e a distanza di 3 metri.........va bè per non parlare della presa per il culo che ho ricevuto da uno dei BOSS dell'organizzazione.........saluto il ragazzo AMERICANO che mi ha scortato alla croce rossa per il buco in testa, e l'altro ragazzo sempre americano che ho questa volta SCORTATO IO per recuperare un caricatore.....e non possono mancare i saluti ai grandi MASSIMO E CRISTIAN DELLA IV LEGIO VIP...

  4. #24
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    BLACK HWAWK DOWN , dai ragazzi che ci divertiremo !!!

    li scortiamo nell'area prigionieri , mi/ci lasciano a guardare "il goblin", ci viene spontaneo chiedergli:
    ma perchè stanotte non avete attacato?
    ...eeeeh! lo spogliarello è finito alle 2.00, poi non si trovava nessuno
    ma dicevano che avreste attaccato etc ...
    .... veramente anche il vostro comando era lì a vedere lo spogliarello ... c'era pure una 30ina dell'ONU
    0.o
    pero' mi rode -continua- gli ******* non hanno pagato e hanno mangiato come noi, usato la piscina e visto lo spogliarello .... io ho messo 55 euro!!
    noi 30! (pero' c'era il cappellino................... )
    si ma a noi c'era anche il pranzo...
    ah! scusa..........
    Ciao Jo niro,

    puoi spiegare megli oquesto fatto dello spogliarello del pranzo ecc ecc? E anche in che orario si è verificato?? no perchè mi sembra davvero molto grave!

    No perchè adesso mi sa che ho capito tutto..
    probabilmente io ed il mio amico a quell'ora non siamo potuti salire in jeep con loro perchè loro doveano andare allo spogliarello.. bella scoperta sono sempre più indignato... sempre di più.. ecco cos'era la missione di poco conto..
    Ultima modifica di Jacko2040; 21/06/2010 a 17:19

  5. #25
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    allora come richiesto ti rispondo
    1- Vi consiglio di dare orari precisi per le battaglie..
    una mil-sim con orari per gli ingaggi non l'ho mai sentita
    2- Meno caxxate e più softair (come da oggi dice anche la mia firma)
    buona parte delle mil-sim è formata da caxxate (trattative, intelligence, ect) se poi mi dici che stavolta si è esagerato allora mi trovi pienamente d'accordo
    3- Più arbitri
    se si venissero con il giusto spirito non ce ne sarebbe bisogno, in fondo non c'è classifica e premi in palio
    4- Controllare le armi dei giocatori.. (possibile che non siano state controllate le armi??)
    già detto, se non l'hanno fatto colpa del tuo comando non dell'organizzazione in generale
    5- BRIEFING iniziale prima con tutti i partecipanti e poi un Briefing iniziale per ogni fazione.
    stesso discorso di sopra, noi dell'ONU l'abbiamo fatto
    6- Assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano.. o quantomeno non permettere che succeda quello che è successo a noi.. o i 30 euro di alcuni valgono di meno??
    come detto anche con le migliori intenzioni non sempre si riesce ad accontentare tutti, soprattutto se c'è tanta gente da gestire (per me era pure troppa)


    inoltre, come detto nel primo post, non è che per me sia andato tutto bene anzi!

    -troppe fazioni in campo, ho passato tutto il sabato a fermare ed interrogare gente di 6/7 fazioni differenti e alla fine mi sono reso conto che nessuno capiva più una mazza di chi stava con chi
    -troppa disparità di trattamento tra americani e resto dei partecipanti e ve lo dice uno dei "fortunati" che ha partecipato al festino del sabato sulla Nimitz (cmq non eravamo in 30 ma 6/7)
    -troppo immobilismo da parte USA che in realtà dovevano essere i veri trascinatori dell'evento, i primi che dovevano farsi il mazzo per rendere più movimentato il tutto.

    le mie critiche vorrebbero essere quanto più possibili costruttive, essendo il mio 3° BHD posso dire che forse è stato il più pomposo ma anche il più noioso

    appena posso ne parlerò anche con Patrizio, magari potessimo farlo a tavola ma siamo un pò lontanucci


    ciao ciao

  6. #26
    Spina





    L'avatar di Astore
    Club
    Erasers (RN-RSM)
    Iscritto il
    01 Mar 2007
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jacko2040;2369516..
    ma ormai non sarebbe servito a risollevarci il morale.. (a proposito quei due smilzi che hanno tenuto a bada da soli uccidendo una decina di americani e che hanno contribuito non poco alla loro ritirata al campo base sotto la collina, eravamo io e un mio compagno di club.. penso che gli americani se lo ricoderanno bene l'episodio)..

    ...
    Me lo ricordo bene l'episodio,uno degli americani ero io.
    Capisco il tu sc..z..mento,e anche se questo non può contribuire a risollevarti il morale,tu e il tuo compagno siete stati in gamba,una buona azione difensiva.
    Per il resto non entro nel merito quì,e aspetto altri riscontri dai miei di compagni.
    un saluto

  7. #27
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    McNally e come promesso ti smentisco

    1- Vi consiglio di dare orari precisi per le battaglie..
    una mil-sim con orari per gli ingaggi non l'ho mai sentita (e allora falla se questo deve comportare il divertimento, la si può sempre, mascherare dagli organizzatori)
    2- Meno caxxate e più softair (come da oggi dice anche la mia firma)
    buona parte delle mil-sim è formata da caxxate (trattative, intelligence, ect) se poi mi dici che stavolta si è esagerato allora mi trovi pienamente d'accordo (si è esagerato.. ne basta poca visto che alla fine sono solo i comandanti.. gli altri stanno solo a guardare.. e neanche. .stanno solo ad aspettare queste cazzate e si annoiano)
    3- Più arbitri
    se si venissero con il giusto spirito non ce ne sarebbe bisogno, in fondo non c'è classifica e premi in palio (da quanto tempo fai questo sport? pensi ancora allo spirito giusto e al far play? con tutta quella gente??)
    4- Controllare le armi dei giocatori.. (possibile che non siano state controllate le armi??)
    già detto, se non l'hanno fatto colpa del tuo comando non dell'organizzazione in generale (e' compito degli organizzatori.. loro prendono 30 euro per ogni partecipante)
    5- BRIEFING iniziale prima con tutti i partecipanti e poi un Briefing iniziale per ogni fazione.
    stesso discorso di sopra, noi dell'ONU l'abbiamo fatto (stesso discorso di sopra va fatto dagli organizzatori)
    6- Assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano.. o quantomeno non permettere che succeda quello che è successo a noi.. o i 30 euro di alcuni valgono di meno??
    come detto anche con le migliori intenzioni non sempre si riesce ad accontentare tutti, soprattutto se c'è tanta gente da gestire (per me era pure troppa) (se si organizza bene si riesce a far divertire tutti)

    -troppa disparità di trattamento tra americani e resto dei partecipanti e ve lo dice uno dei "fortunati" che ha partecipato al festino del sabato sulla Nimitz (cmq non eravamo in 30 ma 6/7) (a quanto pare non è così..... in ogni caso.. che schifo.. questo non è softair)

    Tutto si può fare basta volerlo..
    Ultima modifica di Jacko2040; 21/06/2010 a 17:46

  8. #28
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Astore Visualizza il messaggio
    Me lo ricordo bene l'episodio,uno degli americani ero io.
    Capisco il tu sc..z..mento,e anche se questo non può contribuire a risollevarti il morale,tu e il tuo compagno siete stati in gamba,una buona azione difensiva.
    Per il resto non entro nel merito quì,e aspetto altri riscontri dai miei di compagni.
    un saluto
    Ehi Grazie!!

    Sinceramente pensavamo di essere impallinati di brutto.. facevate davvero paura tutti uguali in desertica!!

  9. #29
    Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    668

    Predefinito

    Per il deb ufficiale lascio il compito al mio capofazione Hawiwe force (max) e al mio caposquadra.
    Per quanto riguarda una mia impressione personale, trattandosi di una mil sim, i tempi morti sono pressappoo inevitabili. L'organizzazione ha lasciato un pò a desiderare, cosa non comune quando si parla degli orsi bruni, e che mi ha sorpreso non poco. Le fazioni erano decisamente troppe (usa, somali,onu,ni hawiwe e i blackwater), e per non "inimicarsi" nessuno, alla fine gli scontri sono stati pochi. Io la mia parte di pallini alla fine l'ho sparata, sempre in difesa di Mogadisco e mai x attaccare...
    Preferisco non commentare la sportività di molti operatori, che a quanto pare pensano che indossare un plate carrier funzioni nel softair come nella realtà, e salvi l'operatore dal "morire" al primo pallino...
    Per quanto riguarda i consigli a Proff e ai suoi:
    - Per la prossima edizione tornate alle 3 fazioni originarie, vedrete che le cose andranno meglio.
    - Il ruolo della fazione ONU era sovradimensionato, gli americani non volevano attacarla manco quando l'onu ha sbarellato e si è divisa in due fazioni, gli smilzi c'hanno provato ma senza troppa convinzione, noi Hawiwe eravamo pochi per tentare un assalto frontale
    - stabilite un numero di eventi che DEVONO avvenire per forza, e magari dategli un ora, come fatto in The Patriot, e le cose andranno già molto meglio
    - per la quota di 30€ un panino no?

    Saluti
    Un grazie ai ragazi del mio team che hanno condiviso con me l'esperienza, a Max, che ha dovut affrontare tutte le difficolta di essere il capofazione di una forze "che non esiste" e all'11ma graco jouf (spero si scriva cosi), gente in gamba, anche se erano vestiti con i tappetini della macchina , con cui s'è condiviso pallini, sudate e sparafleshii da parte di quei maledetti aidid della polveriera . Alla Prossima volta

    Hound Out
    Ultima modifica di Hound; 21/06/2010 a 19:37

  10. #30
    Spina L'avatar di thunder-canirabbiosi
    Club
    CaniRabbiosi Foligno
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    214

    Predefinito

    come partecipante alla fazione onu concordo in pieno con mac nally su tutta la linea parlero' anche io con prof per chiarimenti

Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

12

11

13

softairdinamics

undefined

http://www.softairmania.it/threads/151321-BLACK-HAWK-DOWN-IV-Op.-Sharp-Claw-19-20-Giugno-2010-...-e-il-softair/page35

hilanderismo

rissa

5aidid

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.