Pagina 2 di 36 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 355

Discussione: BLACK HAWK DOWN IV - Op. Sharp Claw 19-20 Giugno 2010 ... e il softair?

  1. #11
    Spina L'avatar di thunder-canirabbiosi
    Club
    CaniRabbiosi Foligno
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    214

    Predefinito

    facciamo chiarezza sulle forze in campo e i compiti loro assegnati cosi possiamo controllare lo svolgimento degli eventi

    allora i cani rabbiosi onu force con compito di controllo del territorio e scorta aiuti umanitari

    sotto gli altri

  2. #12
    Soldataccio

    L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT
    Età
    55
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    2,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thunder-canirabbiosi Visualizza il messaggio
    facciamo chiarezza sulle forze in campo e i compiti loro assegnati cosi possiamo controllare lo svolgimento degli eventi

    allora i cani rabbiosi onu force con compito di controllo del territorio e scorta aiuti umanitari

    sotto gli altri
    capita' presidente asd mercenari pontini 14 OP
    sub comando aidid
    difesa del paese e della polveriera
    team sotto il mio comando
    taz aprilia 6 OP
    unita' di crisi 8 OP
    gruppo44 7 OP
    e altri che non ricordo ma abbiamo e hanno fatto tutti il loro sporco dovere
    DAI METTETE QUANTI ERAVAMO COSì FACCIAMO IL CONTO TOTALE PATRIZIO HA DETTO ALL'INCIRCA 400 OP....MIIII QUANTI NE ABBIMAO FATTI
    Ultima modifica di Capità; 21/06/2010 a 15:49

  3. #13
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    FORZE USA suddivise in tre contingenti:

    LAS VEGAS
    Orsi Bruni
    Legione Felix
    Black Panthers
    Legione Farnese
    Raigeki
    Legio Dracones

    HOLLYWOOD
    X° Regio
    Legione Scaligera
    Guerrieri x Gioco
    Frogmen
    Mamba Korps
    Covert Unit
    SOCom

    LIBERTY
    Royal Marine Commando
    24th Marine
    Eraser
    Goblins
    GTTV
    TFL Task Force Lombardia

  4. #14
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    ragazzi.. tranqui.. non ho detto che non approfondirò.. perfavore evitiamo di scrivere cose non dette.. è così che si creano i disguidi..

    ho già detto che questo è il nostro punto di vista.. (da quello che ho sentito sul campo ci sono tanti altri che sono molto dispiaciuti per quello che hanno trovato e come noi non credo parteciperanno al prossimo evento.. a meno che non cambino RADICALMENTE le cose)

    Noi eravamo tra gli smilzi..

    Ieri con il nostro gruppo abbiamo anche pensato che la fazione che si è divertita di più è stata quella degli americani, ma questo non conta molto.. chiamatelo torneo, chiamatelo raduno, chiamatelo mil sim, come volete voi... ma se viene pagata una quota di iscrizione il responsabile deve garantire il divertimento di chi ha pagato e di chi ha fatto centinaia di km per stare li..

    Visto che mi state attaccando per il fatto che non sto argomentando in modo specifico quello che è successo proverò a descrivere quello che ci è toccato subire, ma non sarà mai come averlo vissuto.. forse non capirete mai bene.

    Noi eravamo in 3... arriviamo alle 13:45 al campo base degli smilzi.. all'entrata del campo ci fermano ci chiedono nome club e comando di appartenenza.. ci dicono che il nostro comando è stato cambiato e non sappiamo per quale motivo.. subito dopo senza neanche presentarsi senza farci ancora entrare nel campo senza darci un minimo di benvenuto ci dicono.. ok parcheggiate preparatevi e andatevi a posizionare qui (mostrandoci un punto sulla mappa), dovete bloccare tutte le macchine sospette. Era un incrocio dove le strade erano asfaltate messo a sud, in pianura, fuori dai confini del campo.

    Cmq ci siamo preparati e siamo andati all'incrocio.. anche se la cosa ci puzzava visto che avevano detto che la missione sarebbe iniziata alle 16.. erano le 14:30 circa quando arriviamo all'incrocio a fare il posto di blocco (notate bene gli orari).. aspettiamo le 16 fiduciosi e gasati.. non passa nessuno fino alle 16.. cmq noi aspettiamo ancora ascoltando le informazioni e i discorsi via radio.. pensavamo che prima o poi avremmo visto qualcuno passare anche dalle nostre parti.. ed invece nulla solo civili.. verso le 17 abbiamo chiesto notizie al comando.. ma non ci rispondevano.. siamo andati al campo dicendo che all'incrocio non passava nessuno e stavamo li già da molto.. ci dicono di ritornare subito all'incrocio perchè a loro serviva così.. ritorniamo all'incrocio speranzosi.. ma niente.. verso le 18 passa un pik up con 2 smilzi.. (credo) gli diciamo che eravamo li da ormai quasi 4 ore e che avremmo voluto un cambio.. loro ci dicono.. "non vi preoccupate adesso arrivano tanti americani di qui!!" aspettiamo ancora sentendoci presi per il culo.. intanto via radio sentivamo già da un pò che da altre zone erano in fase di attacco.. alle 18:30 chiediamo al comando via radio di farci sostituire perchè ci eravamo rotti le palle di stare li a fare i vigili ai civili che passavano.. loro ci rispondono che tra poco ci davano il cambio.. passa ancora del tempo e richiedo il favore di farci sostituire.. ci dicono.. si tra 5 minuti.. passano 10 minbuti e richiedo.. alla fine dopo un pò di richieste alle 19:10 arriva un jeep di sostituzione.. siamo rimasti li dalle 14:30 fino alle 19:10 senza fare un tubo.. (eravamo ormai demoralizzati) ..

    a questo punto insieme alla jeep di sostituzione ci sono anche 2 vipers.. che ci portano al bunker in collina... ma erano ormai le 19:30.. li c'erano anche degli americani.. perchè li stavano combattendo.. ci dicon odi prepararci perchè ci sarebbe stato un attacco.. pensiamo che avremmo sparato finalmente anche se eravamo ormai demoralizzati) aspettiamo fino alle 20:00 circa e alla fine qualcuno decide che dovevamo tornare al campo.. quindi non spariamo ancora.. torniamo al campo.. erano ormai le 20:30.. e poi li avviene l'attacco degli americani.. e qui assistiamo allo sclero più totale di un nostro comandante (non farò nomi) completamente esaltato e dando ordini con poca lucidità ma soprattuto senza un minimo di senso.. bestemmiando e imprecando contro di noi (che eravamo appena arrivati) perchè non capivamo un caxxo di niente di come si giocava.. non avevamo tattica ecc ecc.. mentre vede un jeep avvicinarsi a 100 metri di distanza incomincia ad urlare.. "forza correte! Fermatelooo!! Caxx!! porca di qua!! porco di la" subito dopo la jeep fa marcia indietro e lui incomincia a corrergli dietro da solo gridando "Forza fermiamola!! perchè non l'avete fermata siete degli stronzi!!" con la jeep sempre a 100 metri di distanza.. e mentre gli americani si avvicinavano dall'altro lato..noi eravamo esterefatti.. a quel punto decidiamo di fare la cosa più sensata ...non pensare più a quello che faceva e diceva ed andare verso gli americani sotto la collina per rispondere al loro attacco.. finalmente spariamo e giochiamo un pò a softair.. ma ormai non sarebbe servito a risollevarci il morale.. (a proposito quei due smilzi che hanno tenuto a bada da soli uccidendo una decina di americani e che hanno contribuito non poco alla loro ritirata al campo base sotto la collina, eravamo io e un mio compagno di club.. penso che gli americani se lo ricoderanno bene l'episodio)..

    poi si fa notte.. seguiamo le direttive dei nostri capitani ma alla fine non si conclude nulla.. c'era un nostro compagno di club che voleva sparare... vedevamo che il nostro campo base si era organizzato per andare con le jeep da qualche parte per cercare un pò di azione.. chiediamo ai ragazzi e ai capitani se c'era un posto.. stavo andando anche io con lui.. mi ero preparato ed armato.. alla fine ci rispondono.. ci sono dei posti ma adesso non venite.. stiamo andando a fare un giro di poco conto.. vi prometto che quando torniamo tra un'ora, andiamo e spariamo.. alla fine io penso che potevano portarci lo stesso.. alla fine aspettiamo un paio di ore.. ma niente.. per accontentarci Shrek (che saluto.. simpaticissimo e gentilissimo) che ci ha visti demoralizzati, ci fa portare due americani prigionieri alla loro jeep.. e dicendoci di farci un giro per controllare la situazione e che magari volendo potevamo incontrare anche azione in giro.. demoralizzati e stanchi a notte fonda ci mettiamo nella tenda a dormire perchè eravamo distrutti..il nostro amico sarebbe rimasto anche sveglio ad aspettare in ostri che arrivavano ma ormai anche lui si era rotto..
    Dalla tenda assistiamo ad un'altro episodio di sclreo totale della stessa persona di prima.. esaltata ed esaurita al massimo che bestemmiava e se la prendeva co ntutti per ogni caxxata..

    la mattina è stata un'altra farsa.. alle 7:30 eravamo operativi.. ci fanno aspettare dicendoci che stavano arrivando gli americani.. alla fine aspettiamo fino alle 9:30.. arriva un'altra fazione da sotto.. un piccolo gruppetto.. spariamo qualche colpo io ed il mio amico.. li mandiamo via.. poi rotti fino al midollo abbiamo tolto baracche e baracchelle (e non siamo stati gli unici) e alle 10:30 siamo andati via..

    Salutiamo e andiamo via..

    Scusate per il racconto noioso.. probabilmente neanche così si riesce a capire il nostro scazzo..

  5. #15
    Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese
    Età
    41
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Consigli:

    visto che sono stato accusato da McNally di non aver fatto critiche costruttive, di aver tirato il sasso e poi nascosto la mano.. vi do anche qualche consiglio..

    In questi eventi con fazioni e con così tante persone:
    1- Vi consiglio di dare orari precisi per le battaglie..
    2- Meno caxxate e più softair (come da oggi dice anche la mia firma)
    3- Più arbitri
    4- Controllare le armi dei giocatori.. (possibile che non siano state controllate le armi??)
    5- BRIEFING iniziale prima con tutti i partecipanti e poi un Briefing iniziale per ogni fazione.
    6- Assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano.. o quantomeno non permettere che succeda quello che è successo a noi.. o i 30 euro di alcuni valgono di meno??

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    guarda Jacko la maggior parte delle cose hai scritto purtroppo nelle mil-sim possono capitare.
    per esperienza personale posso dirti che ti capita una volta di essere al centro dell'azione e di sparare qualche kg di pallini, mentre l'anno dopo capiti in un buco dove non passa nessuno, questa è una delle incognite di questi eventi per questo a quelli dei miei che vogliono partecipare lo dico e sottolineo sempre prima di farli iscrivere.
    è vero che molto dipende anche da chi organizza la fazione, infatti noi ONU abbiamo tentato di far ruotare gli operatori il più possibile, però anche in questo caso può capitare di presidiare un check point e annoiarsi a morte e appena ti danno il cambio la fazione avversaria decide di passare di li in massa mentre a te ti mandano in un'altro buco dove non vedi nessuno. quindi anche organizzando nel migliore dei modi non è detto che tutti si divertano allo stesso modo. quella poi si chiama sfiga!

    per il discorso dell'"esaltato" invece, se effettivamente è come dici tu, comprendo benissimo il tuo scazzo e ti consiglio di segnalare la cosa (anche in privato) a Proff degli Orsi Bruni che valuterà il da farsi

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di psyco lecce
    Club
    highlanders
    Età
    41
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    838

    Predefinito

    viva la squadra piu corotta, viva gli blackwater.......SPERO KE IL MIO CAPO FAZIONE RACCONTI TUTTE LE ASSURDITA KE ABBIAMO VISTO ALL'ATTACCO DEL CAMPO ALLE 11-00 DEL GIORNO DI DOMENICA...COSE MAI VISTE IN 11 ANNI DI SOFT AIR.........

  8. #18
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jacko2040 Visualizza il messaggio
    Consigli:

    visto che sono stato accusato da McNally di non aver fatto critiche costruttive, di aver tirato il sasso e poi nascosto la mano.. vi do anche qualche consiglio..

    In questi eventi con fazioni e con così tante persone:
    1- Vi consiglio di dare orari precisi per le battaglie..
    2- Meno caxxate e più softair (come da oggi dice anche la mia firma)
    3- Più arbitri
    4- Controllare le armi dei giocatori.. (possibile che non siano state controllate le armi??)
    5- BRIEFING iniziale prima con tutti i partecipanti e poi un Briefing iniziale per ogni fazione.
    6- Assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano.. o quantomeno non permettere che succeda quello che è successo a noi.. o i 30 euro di alcuni valgono di meno??

    io non accuso nessuno ho semplicemente fatto una constatazione, e cmq molti dei i consigli che dai tu non mi pare possano essere applicati ad una Mil-Sim

    una Mil-Sim funziona diversamente, ha i suoi tempi, i suoi meccanismi e le sue caXXate.

    se permetti ti dico anche che forse è meglio informarsi prima a quali eventi si va a partecipare invece di rimanerci male dopo

    comunque noi dell'ONU abbiamo provato e fascettato tutte le asg dei nostri operatori e a quanto ne sapevo dovevano farlo tutti i comandi

    ciao ciao

  9. #19
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thunder-canirabbiosi Visualizza il messaggio
    facciamo chiarezza sulle forze in campo e i compiti loro assegnati cosi possiamo controllare lo svolgimento degli eventi

    allora i cani rabbiosi onu force con compito di controllo del territorio e scorta aiuti umanitari

    sotto gli altri
    Lupi del Delta 9 operatori - forza ONU -

    funzioni: controllo del territorio (ricerca armi e droga) - scorta e distribuzione aiuti umanitari

  10. #20
    Soldataccio

    L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT
    Età
    55
    Iscritto il
    21 Apr 2007
    Messaggi
    2,530

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da psyco lecce Visualizza il messaggio
    viva la squadra piu corotta, viva gli blackwater.......spero ke il mio capo fazione racconti tutte le assurdita ke abbiamo visto all'attacco del campo alle 11-00 del giorno di domenica...cose mai viste in 11 anni di soft air.........
    grandi ragazzi ci siete proprio piaciuti con le vostre idee il bello era iniziato alle 6 del mattino

Pagina 2 di 36 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

12

11

13

softairdinamics

undefined

http://www.softairmania.it/threads/151321-BLACK-HAWK-DOWN-IV-Op.-Sharp-Claw-19-20-Giugno-2010-...-e-il-softair/page35

hilanderismo

rissa

5aidid

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.