Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bipiede?

  1. #1
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito Bipiede?

    Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio: sto configurando il mio Masada da sniper, nel senso che ho messo una canna interna di precisione Madbull dell'AUG, un bel silenziatore a coprire l'esubero in lunghezza della canna interna, una bella ottica luminosa a zoom variabile e un p-mag replica corto. Adesso mi piacerebbe anche metterci un bipiede, ma con il classico Harris ho paura di appesantire ulteriormente il bambino, quindi cerca cerca ho trovato questo:

    è il bipiede della King Arms marchiato Vltor che si aggancia alle slitte laterali dei ris, e che guarda caso è anche di colore FDE.
    Bello, non c'è che dire, ma la questione è la seguente: l'astina paracanna del masada ha le pareti laterali leggermete inclinate divergenti, e la mia paura è che una volta aperte le gambe del bipiede divergano troppo rendendo l'appoggio troppo basso, largo e quindi inutilizzabile. Che ne dite? Qualcuno di voi l'ha visto o provato?
    Sono cosciente che un bipiede nel softair, a meno che la replica non pesi un'esagerazione (vedi EBR) è più scenico che pratico, e confesso fin da subito che la mia è più una voglia che un'esigenza.

  2. #2
    Spina
    Club
    Mangusta Softair Squad
    Iscritto il
    23 Nov 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Naaaa nn ci credo hai avuto la mia stessa idea di bipede! Quelle aste singole sono bellissime! Secondo me nn ci sono problemi di inclinatura nn dovrebbero divergere roppo quando aperto e poi se nn sbaglio sono anche allungabili oltre modo! Si in effetti sono un vezzo estetico che volevo concedermi su questa replica appena riesco a metterci le mani! Tu come conti di installarlo leteralmente sul paracanna.. con delle slitte suppongo, vero?! In teoria se dovessero inclinarsi di qualche millimetro in più metti uno spessorino dietro le slitte a contatto con il parameno e tiri il tutto bello dritto! Io come slitte di consiglio quelle dedicate per frontale MOE sono bellissime!

  3. #3
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Kit slitte MOE già installate sul paracanna! Infatti contavo di sfruttare le slittine laterali, dato che la slitta inferiore la userò per la Orizontal Grip DE




  4. #4
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    next level
    Iscritto il
    04 May 2010
    Messaggi
    529

    Predefinito

    un solo consiglio cambia cilidro e metti un cilindro pieno!!!

  5. #5
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Kit slitte MOE già installate sul paracanna! Infatti contavo di sfruttare le slittine laterali, dato che la slitta inferiore la userò per la Orizontal Grip DE



    secondo me quella grip lì sul masada fa davvero schifo...però è un gusto mio personale!

    Quote Originariamente inviata da mariostubby Visualizza il messaggio
    un solo consiglio cambia cilidro e metti un cilindro pieno!!!
    quoto!!!
    anche se.....ora non ricordo come era in origine la meccanica dell'A&K, di solito gli A&K mettono di serie il cilindro pieno, solo che è svasato(tipo G&P) e perde aria avendo lo stesso effetto del forato
    ma sul masada....proprio non ricordo!
    comunque tieni conto che la sua canna è esattamente al limite tra forato a 3/4 e pieno!, se ne hai messa una più lunga di anche un cm....devi andare sul pieno
    per il bipiede...non saprei proprio!
    mai provato quel modello!

  6. #6
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariostubby Visualizza il messaggio
    un solo consiglio cambia cilidro e metti un cilindro pieno!!!
    confermo che il cilindro originale A&K è pieno, ma non avevo mai considerato che fosse svasato come il G&P... effetivamente mi puzzava il fatto che avessero associato un cilindro pieno alla canna relativamente corta. Cambiando pistone e testa pistone ho sempre fatto la prova siringa e mi sembrava l'o-ring tenesse dall'inizio alla fine, ma adesso mi mettete una grossa pulce nell'orecchio. Vabbè, oggi smonto e controllo meglio, e eventualmente sostituisco. Scusate l'OT.

    La grip orizzontale l'ho vista montata su un'astina MOE PTS di un M4 e mi è piaciuta molto, quindi essendo l'astina del Masada parente prossima ho dedotto ci stesse bene anche lì. Poi magari su uno sniper è sempre meglio di una grip verticale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

bipiede

http:www.softairmania.itthreads151091-Bipiede

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.