Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Mosfet Breaking...piccolo aiuto/consiglio

Recluta L'avatar di dan27
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Exclamation Mosfet Breaking...piccolo aiuto/consiglio

domanda da ignorante per quanto riguarda l'elettronica ecc.
    oggi mi sono cimentato giusto per provare nella costruzione del mosfet di ares.
    sono riuscito a trovare solo questi due mosfet:

f9540n

e mi hanno detto che il suo complementare è

irf540

innanzitutto vanno bene? altrimenti mi potreste indicare le sigle precise?
    seconda questione
    dopo aver montato il tutto come capisco quando un mosfet è bruciato0/e si brucia? ha dei segni particolari? non conduce più?
    terza cosa...montato tutto e collegato al gb provo a collegare la batteria e parte il motore...controllato il circuiito e pare a posto...possibili problemi?
    GRAZIE mille di ogni eventuale risposta e scusatemi ancora.
    ho tanta voglia di imparare

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

help me please

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non si uppa nella sezione.
    se nessuno risponde significa che nessuno sa darti una risposta.
    se hai fretta la cosa migliore è quella di provare a chiedere direttamente a qualche utente piu ferrato in materia, magari riceverai risposte piu velocemente!

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

OK ti ringrazio..sò che non si uppa ma cercavo delle risposte celeri perchè dovrei andare a prendere altro materiale e cosi facevo un unico viaggio...grazie comunque

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

capisci che si brucia quando il motore continua a girare all'impazzata senza che premi nulla perchè il mosfet è andato e continua a condurre

io ho fatto la prova in questi giorni e ne ho bruciati 3...dopo poche raffiche...sono tornato al vecchio cablaggio molto piu affidabile,ti consiglio di fare lo stesso se non sai quello che fai

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

grazie mille...allora il primo mosfet è andato. sapresti consigliarmi uno a canale p e uno a canale n? ma il circuito senza breaking cosa comporta di differente dal cablaggio originale?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quello senza active breaking serve semplicemente a salvaguardarti i contatti da probabile ossidamento nel tempo e a creare un flusso elettrico costante, in modo da non dare al motore falsi contatti o correnti instabili...

Con l'active breaking invece, tutto è più reattivo, anche la risposta del motore all'impulso elettrico (quando premi il grilletto), corrente costante, i contatti non si ossidano, se ci dovrebbe essere un probabile corto o malfunzionamento, dovrebbe interrompere il circuito, e la molla va sempre in posizione di riposo

EDIT: sono stato infrazionato per mia colpa...scusate popolo di SAM per la mia mancanza
    Ultima modifica di Morpheo; 18/06/2010 a 20:50

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

OK ti ringrazio per l'ottima risposta....non sono interessato a comprarli perchè più che per necessità voglio provare a costruirli da me per fare un'esperienza..anche se le possibilità di riuscita son poche..se non è chiedere troppo te che mos n e p usi? grazie ancora

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Beh dipende quelli che trovo... adesso non sono al box ,quindi non ti so dire...

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

ok . magari se puoi appena puoi fammi sapere. altra curiosità: i mos n e p funzionano qualsiasi essi siano(sempre con determinate caratteristiche) o devono essere per forza complementari?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

19h

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.