Ciao, avevo postato poco tempo fa per via del fatto che il rilascio molla non funzionava più, ma ora ho altri problemi....
M4 ics, ingranaggi ics, motorino g&p m120 con pignone ics, gruppo aria tutto originale.
Mi si rompe lo sgancio molla, lo apro, lo rispessoro, cambio il conico con un altro sempre ics, ci metto un guidamolla cuscinettato element, lo sgancio caricatore ora funziona (mistero), faccio un po di raffiche con la 7.4 nessun problema, 11.1 primo pallino sgrana il pistone ics. Controllo si è letteralmente staccato il primo dentone (riaggancio in corsa?)
Compro un nuovo pistone SRC verde, e una testa pistone antivuoto cuscinettata systema. 11.1: guarnizione testa pistone cede subito, la sostituisco con la ics che avevo da prima e tiene, raffica molto sostenuta, ad orecchio molto più di prima, dipo 4-5 raffiche gira a vuoto, apro e pistone con il primo dentone limato di brutto.
Che diavolo può essere? Possibile che il mio ics sia posseduto da oscure forze maligne e che il vecchio proprietario c'abbia fatto il malocchio?
Apparte le stupidate che può essere? L'unica cosa che mi viene in mente è il riaggancio in corsa, letto qui sul forum ma non me ne intendo, mi piace smanettare ma ho poca esperienza, secondo voi che può essere?
Aggiungo all'odissea:
Ho notato che il pistone src è consumato solo nella parte finale dell'ultimo dentone, la parte davanti del dentone è ok, in pratica i denti sono troppo avanti e il settoriale non lo riesce ad agganciare, e cosi ha consumato la parte dietro O_o
Ho controllato col pistone ics, ed in effetti l'ultimo dente nel src è molto più avanti!
Ho provato a spostare uno spessore della testa davanti, risultato ha agganciato e ha fatto qualche raffica, prima che si schiantasse la testa.... errore mio, fissata male...
Rimesso su la sua testa originale, con un piccolo spessore, altrimenti non aggancia, risultato 4-5 raffiche, molto sostenute, poi il resto del ultimo del dentone piallato
Credo di aver capito che non è un problema di riaggancio, ma il pistone src che ha i denti spostati rispetto al pistone ics O_o
Resta il fatto che il pistone src si è consumato subito, non so più che diavolo farci. Molla più morbida?