@Roccia
tutti gli ics hanno una leggera perdita sullo spingipallino... il mio fa 0..98 con una 90 spessorata su testa e guidamolla...comunque figurati è un piacere aiutarsi tra softgunner... come ieri che ho aggiustato la minimi a un avversario..( si sono furbo )
@joebrownag
sto valutanto alcune soluzioni prima di fare un altro spingipallino... cosa comunque non difficile...
però devo capire dove sfiata... se dove c'è il gommino hopup o sul beccuccio della testa cilindro...
perchè nel secondo caso vedo di modificarlo per fargli la sede dell'oring.
invece nel primo potrei provare a modificare la t hu per avvicinarlo quel tanto che basta al gb.
vi tengo informati
Secondo me uno spingipallino in metallo con oring sarebbe proprio il massimo.
io ho un problema simile con un M14 kart,e nel mio caso la perdita di pressione si verifica tra il pallino stesso e lo spingipallino...in settimana provo ad accorciare di un millimetro lo singipallino e ad incollargli un o ring del diametro giusto,che lasci passare l'aria ma che scorra perfettamente all'interno dell'hop up....così facendo la tenuta dovrebbe essere perfetta....
Gli spingipallino con Oring li vendono già fatti...
Però tenete conto che non sono fatti per ROF elevati dato che un pò di atrito l'oring sul beccuccio lo fà.
Io mi sono trovato molto bene con lo spingipallino in metallo della Deepfire,su uno dei miei M4 classici lo uso da un bel pò ed ha stabilizzato molto la velocità di uscita.
Ho dovuto pure fare un downgrade della molla perchè ero troppo vicino al Joule,è comunque un fucile da 16bb/sec quindi non ho problemi di riaggancio o stress dei componenti.
si ma da quello che ho visto io in giro ci sono spingipallino con l' o ring che fa tenuta sul beccuccio della testa cilindro,quindi nella parte posteriore.io invece intendevo nella parte anteriore,che vada a far tenuta tra lo spingipallino ed il pallino stesso.di fatti così in giro non ne ho visti...
Non ne hai visti perchè fatto così non funziona....
Tieni conto che lo spingipallino è una delle parti più stressate dela meccanica,un oring non riuscirebbe mai a resistere a quelle sollecitazioni,e poi il risultato sarebbe magari un inceppamento del pallino e una bella sgranata o spistonata.
Piuttosto prova a trovare uno spingipallino che si adatti meglio alla camera hop up oppure metti una molla leggermente più potente...