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Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

  1. #31
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    Quote Originariamente inviata da sberla101 Visualizza il messaggio
    spiegati meglio, mi interessa sta cosa

    a mio avviso se non c lavori bene rischi di consumare tto subito e in modo eccessivo con poi il dilemma e paura di perdere pezzi.fa una cosa,torna all'impgunatura originale,questa t da l'unica corretta inclinazione dell'albero motore sugli ingranaggi.le ho provate 3d impugnature:c.a. king arms e element e nessuna mi dava la stessa compatibilita' di quella originale,parlo d accoppiaggio pignone/ingranaggio...

  2. #32
    Soldataccio



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    Quote Originariamente inviata da massidema Visualizza il messaggio
    se vedi i miei post aperti vedrai che misi una discussione apposita per fare questo lavoro e per la quale night mi rispose egragiamente,poi per altri motivi non ho potuto seguiri i consigli perche dopo due giorni le ho rivendute..saro' un nostalgico ma da che mi attizzavano le MOE sto tonrnando sui miei passi...o guancette originali o ris... fa piu realistico a mio avviso..pensa sto pensando seriamente anche di tornare al bushmaster e rimpiazzare il crane ics
    Quanto ti capisco !!!!!!

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    Cos'è Spiggy ?? Hai corretto / ampliato quello che avevo scritto io ???

    Thanx !!!!
    Si, pensavo di ampliarlo ma poi mi sono concesso delle libertà nello spostare alcuni punti e allora non ho voluto scriverlo espressamente.

  4. #34
    Soldataccio



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    Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Si, pensavo di ampliarlo ma poi mi sono concesso delle libertà nello spostare alcuni punti e allora non ho voluto scriverlo espressamente.
    bene bene !!!!

    Tu dici che sugli ICS non c'è zama : io trovo che il GB ( che secondo me è zama), sia per materiale che per morfologia, non sia il massimo a quanto rigidezza. Quando lo spessori, tra viti aperte e chiuse ci sono decimi di differenza.

    Vi risulta ???

  5. #35
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    bene bene !!!!

    Tu dici che sugli ICS non c'è zama : io trovo che il GB ( che secondo me è zama), sia per materiale che per morfologia, non sia il massimo a quanto rigidezza. Quando lo spessori, tra viti aperte e chiuse ci sono decimi di differenza.

    Vi risulta ???
    Non so se parli di rigidità alle torsioni o laterale.
    Per la resistenza alle molle, io ho montato anche 110 (prima di tagliarle) per la prova chrony e non ho avuto problemi.
    Considera che i miei ICS perdono sempre tra spingipallino e T (mi dicono essere un problema di progettazione) e quindi devo usare sempre molle sul 100 per arrivare a 0.95J.

  6. #36
    Soldataccio



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    Parlo del GB inferiore. A seconda di quanto chiudi le viti, gli ingranaggi girano più o meno liberi....

  7. #37
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    da futuro (spero il prima possibile) possessore non ho molto da dire su pregi e/o difetti....la maggior parte sono stati elencati ma...

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    Parlo del GB inferiore. A seconda di quanto chiudi le viti, gli ingranaggi girano più o meno liberi....
    non è che hai spessorato troppo?

  8. #38
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    Parlo del GB inferiore. A seconda di quanto chiudi le viti, gli ingranaggi girano più o meno liberi....

    Qui lo dico e qui lo nego......
    Gli ingranaggi ICS sono talmente resistenti che io lascio lo spessoramento lasco. O meglio, preferisco che si muvano qualce decimo di millimietro piuttosto che siano strangolati. Anche perchè poi, se li strangoli, o ti si consuma la batteria in un attimo o hai una raffica, a fronte del motore HT della ICS, che i monofilari ti durano una partita......

  9. #39
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    bene bene !!!!

    Tu dici che sugli ICS non c'è zama : io trovo che il GB ( che secondo me è zama), sia per materiale che per morfologia, non sia il massimo a quanto rigidezza. Quando lo spessori, tra viti aperte e chiuse ci sono decimi di differenza.

    Vi risulta ???
    Tieni conto che lo zama(zinco alluminio magnesio rame...) è scelto proprio perchè non è un materiale eccessivamente rigido(oltre che per la facilità di lavorazione),ciò gli permette di assorbire le vibrazioni della ciclica di sparo senza creparsi.
    Non è un male che non sia rigidissimo.
    Per evitare che le superfici si deformino quiando si chiudono le viti,io di solito passo le superfici complanari sopra un piano di riscontro ricoperto di cartavetro fine in modo da renderle perfettamente combacianti

  10. #40
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    scusate ma perche la miad della element non si puo montare? io l'ho messa tranquillamente, basta solo mantenere le stesse viti che vann sotto al GB...

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