Facendo parte della famiglia volevo chiedervi una cosa che ho letto qui. Tempo fa montai un fondello della guarder, ma notai fin subito che spingeva troppo in su il motorino (un HT classic army), quindi pensavo fosse un caso, svitai al massimo la vite centrale (quella per regolare l'altezza del motore) ma niente, giunsi alla conclusione che era proprio il fondello che spingeva troppo in su il motorino. Ho risolto svitando un po il fondello, ma cmq mi rimase sempre il dubbio. Dite che faccio meglio a rimontare quello originale???
E giochi con il fondello svitato ??? Non è che un giorno o l'altro perderai la regolazione ??? Io userei l'originale, meno grane !!!!
ma nooo.......................ho svitato un po le viti, ovvio che rischio, quindi rimetto quello normale, ok!
Aspetta il parere di qualcuno più esperto di me, ma vedo fucili che perdono la regolazione motore anche con tutto montato al 100%. Io non mi fiderei.
Praticamente regoli l'altezza motore con la posizione del fondello e non con la vite centrale ???
Quindi sviti e avviti proprio di poco. ma una vite leggermente estratta ho paura che non tenga la posizione, soprattutto perche gli ingranaggi conici scambiano forze anche in direzione assiale al motore. Non puoi adattare un pò il rialzo interno del fondello?? Per capirci dove si appoggia il culetto del motore....
Per "adattarlo" dovrei andare a fresarlo/consumarlo un po, il problema che mi da è un rumore fortissimo quando è avvitato normalmente, quindi adesso non so se è dovuto all'altezza del motore, o se il motore va un po storto e quindi preme sul conico, ma cmq ripeto, mi tolgo ogni dubbio e rimetto quello normale.
Sberla quello che hai scritto mi ricorda molto il problema che si verifica se provi a montare l'impugnatura sagomata della dboys (quella con cui nasce lo stubby per capirci) in altro fucile..
Fossi in te verificherei che l'inclinazione del motore rispetto all'ingranaggio resti la stessa con i due fondelli (per farlo attacchi il fordello ad una delle due metà che compongono il GB ).