Un invito a tutti gli utenti di questo 3d:
leggendo questa discussione mi sono reso conto che le informazioni sono molte,ma parecchio diluite,sarebbe interessante se qualcuno di voi creasse una bella guida sugli interventi da effettuare sugli ICS sia a livello di affidabilità/upgrade che per quanto riguarda la customizzazione.
La guida rimarrebbe evidenziata in alto.
Se qualcuno se ne volesse occupare(anche collaborando fra utenti) sarebbe una grossa aggiunta a questo fun club.![]()
si mi piace e sono d'accordo...è il tempo che non mi è favorevole.ma se vogliamo noi ICSisti c possiamo aiutare facendo appunto una sorta di lavoro di gruppo..o chi ha tempo fa da solo e magari poi gli altri integrano,per poi riportarla nel messaggio principale senza che si dilunga il papiro.....
Ottimo Fratellino , se va bene continuo io aggiungendo gli interventi di customizzazione fatti eseguire sui miei con l'obiettivo di aumentare le prestazioni mantenendo o incrementando l'affidabilità:
A) Interne al Gear Box:
1) Come già detto reggimolla sostituito con guidamolla regolabili LoZo e SniperMk
2) Asta spingipallino compatibile con la Systema che è molto simile ma prodotta con materiali apparentemente più resistenti
3) Pistone in alluminio , sia ICS che CA , idem la testa pistone
4) Boccole in acciaio non cuscinettate
5) Molla sp 100 con 2 spire eliminate
6) Lo spingipallino se si rompe e se non si trova l'ICS , può essere reso simile il King Arms da M4a1 che è leggermente più lungo e va leggermente limato per riportarlo alla dimensione originale ICS.
Esterne al GearBox:
1) Il gruppo Hop-up non è stato oggetto di interventi è già ottimo così , ma la canna è stata sostituita in un caso con una systema tagliata a misura e nel caso del cxp08 con una KM da 18,5 ( per PMC) che è perfetta. Sensibili guadagni in precisione e leggermente in m/s (circa 4 m/s costanti in entrambi i casi con BB .20)
2) Motore sostituito con VFC EG1300 e con G&P m160 , in entrambi i casi sostituiti i pignoni con gli originali ICS. L'aumento di ROF con lipo 7.4 è sensibilissimo.
Tutto il resto va benone così.
Contribuisco in minima parte anche io per quanto riguarda ormai risaputa scarsa compatibilità dei pezzi aftermarket.
- Il R.A.S. flottante LaRue della element NON è compatibile.
- Il R.I.S. della dBoys E' compatibile
- Il reggicinghia magpull asap NON è compatibile (bisogna fresare per allargare il buco di innesto)
- I bipedi cinesi NON sono compatibili con il R.A.S. flottante ICS (non ho provato con il R.I.S. ICS)
- I copri R.I.S./R.A.S. cinesi NON sono compatibili (almeno per quanto riguarda il R.A.S.)
- Gli anelli per ottica della Tasco SONO compatibili
- Il maniglione dBoys E' compatibile
Roccia, secondo te un'outbarrel CA è compatibile con la nostra t hop-up o c'è da fresare per farcela entrare?
no non penso sia compatibile
le uniche compatibili di otures sono le madbull,element e ovviamente le ics