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Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

  1. #351
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_massidema Visualizza il messaggio
    Sapevate che una spruzzata di olio siliconi non aggressivo,nel buchino dell'hop up puo far schizzare la tua asg,con la precendete configurazione,da 0,90 a 1,14???è quello che è successo a me!!!...ora ho persino provveduto a tagliare la molla.1 spira e quasi mezza tagliata:0,97!!
    Fratellino prova cosi!
    Okkio che l'olio nella T toglie efficacia all'hop up.
    E poi, una volta che l'olio si elimina progressivamente con l'uso, la potenza scende ancora ?
    Secondo me hai semplicemente bisogno di sigillare con il teflon la T.

  2. #352
    SAM Maniaco



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    Un invito a tutti gli utenti di questo 3d:
    leggendo questa discussione mi sono reso conto che le informazioni sono molte,ma parecchio diluite,sarebbe interessante se qualcuno di voi creasse una bella guida sugli interventi da effettuare sugli ICS sia a livello di affidabilità/upgrade che per quanto riguarda la customizzazione.
    La guida rimarrebbe evidenziata in alto.
    Se qualcuno se ne volesse occupare(anche collaborando fra utenti) sarebbe una grossa aggiunta a questo fun club.

  3. #353
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Okkio che l'olio nella T toglie efficacia all'hop up.
    E poi, una volta che l'olio si elimina progressivamente con l'uso, la potenza scende ancora ?
    Secondo me hai semplicemente bisogno di sigillare con il teflon la T.
    mmmm te dove dici di metterlo il teflon spiggy?? sulla thop up dove??

  4. #354
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Un invito a tutti gli utenti di questo 3d:
    leggendo questa discussione mi sono reso conto che le informazioni sono molte,ma parecchio diluite,sarebbe interessante se qualcuno di voi creasse una bella guida sugli interventi da effettuare sugli ICS sia a livello di affidabilità/upgrade che per quanto riguarda la customizzazione.
    La guida rimarrebbe evidenziata in alto.
    Se qualcuno se ne volesse occupare(anche collaborando fra utenti) sarebbe una grossa aggiunta a questo fun club.
    si mi piace e sono d'accordo...è il tempo che non mi è favorevole.ma se vogliamo noi ICSisti c possiamo aiutare facendo appunto una sorta di lavoro di gruppo..o chi ha tempo fa da solo e magari poi gli altri integrano,per poi riportarla nel messaggio principale senza che si dilunga il papiro.....

  5. #355
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
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    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Direi di partire dagli interventi da fare su un M4/M16 appena comprato.
    La prova al crony non fa mai male, anche se assai raramente esistono ICS over.

    I punti dolenti sono, anche se sono repliche usabilissime out of the box :
    - ingrassaggio, sempre carente
    - spessoramento : su un fucile e un GB comprato era troppo stretto
    - reggimolla, è in plastica. Compatibile con i II gen
    - molla : anonima, lunga e a passo costante
    - or pistone : dopo due mesi il mio era kaputt ( Sfiga ???)
    - gommino Hopup : non male, ma un Systema è un altro paio di maniche
    - cavetteria : sottodimensionata e rigida quella del GB fino al connettore. Quella nel calcio o nel paramano buona a mio avviso.

    Punti forti :
    -ingranaggi : tra i migliori sul mercato
    - pistone : molto buono, limate il 2° dente e via col tango
    - motore : un trattore, nel bene e nel male
    - finiture : molto buone

    la miglior caratteristica di un M4 ICS ( oltre al fatto di essere un M4) ???? FACILITA' DI INTERVENTO SULLA MECCANICA

    Sgranare un pistone, e dopo 5 minuti tornare a giocare, con i compagni che ti guardano sbigottiti, non ha prezzo !!!!

    Qui un video esplicativo : togliete l'audio che la musica è orripilante
    Se va bene a tutti posso partire di qua, usando anche le integrazioni di Spiggy e tutte le altre cose che si sono dette.

    Tanto in ufficio ho una pausa pranzo bella lunga

  6. #356
    Recluta L'avatar di mmilia
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    Ottimo Fratellino , se va bene continuo io aggiungendo gli interventi di customizzazione fatti eseguire sui miei con l'obiettivo di aumentare le prestazioni mantenendo o incrementando l'affidabilità:
    A) Interne al Gear Box:

    1) Come già detto reggimolla sostituito con guidamolla regolabili LoZo e SniperMk
    2) Asta spingipallino compatibile con la Systema che è molto simile ma prodotta con materiali apparentemente più resistenti
    3) Pistone in alluminio , sia ICS che CA , idem la testa pistone
    4) Boccole in acciaio non cuscinettate
    5) Molla sp 100 con 2 spire eliminate
    6) Lo spingipallino se si rompe e se non si trova l'ICS , può essere reso simile il King Arms da M4a1 che è leggermente più lungo e va leggermente limato per riportarlo alla dimensione originale ICS.

    Esterne al GearBox:

    1) Il gruppo Hop-up non è stato oggetto di interventi è già ottimo così , ma la canna è stata sostituita in un caso con una systema tagliata a misura e nel caso del cxp08 con una KM da 18,5 ( per PMC) che è perfetta. Sensibili guadagni in precisione e leggermente in m/s (circa 4 m/s costanti in entrambi i casi con BB .20)

    2) Motore sostituito con VFC EG1300 e con G&P m160 , in entrambi i casi sostituiti i pignoni con gli originali ICS. L'aumento di ROF con lipo 7.4 è sensibilissimo.

    Tutto il resto va benone così.

  7. #357
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    Contribuisco in minima parte anche io per quanto riguarda ormai risaputa scarsa compatibilità dei pezzi aftermarket.

    - Il R.A.S. flottante LaRue della element NON è compatibile.

    - Il R.I.S. della dBoys E' compatibile

    - Il reggicinghia magpull asap NON è compatibile (bisogna fresare per allargare il buco di innesto)

    - I bipedi cinesi NON sono compatibili con il R.A.S. flottante ICS (non ho provato con il R.I.S. ICS)

    - I copri R.I.S./R.A.S. cinesi NON sono compatibili (almeno per quanto riguarda il R.A.S.)

    - Gli anelli per ottica della Tasco SONO compatibili

    - Il maniglione dBoys E' compatibile

  8. #358
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    Quote Originariamente inviata da Anatra di Gomma Visualizza il messaggio
    Contribuisco in minima parte anche io per quanto riguarda ormai risaputa scarsa compatibilità dei pezzi aftermarket.

    - Il R.A.S. flottante LaRue della element NON è compatibile.

    - Il R.I.S. della dBoys E' compatibile

    - Il reggicinghia magpull asap NON è compatibile (bisogna fresare per allargare il buco di innesto)

    - I bipedi cinesi NON sono compatibili con il R.A.S. flottante ICS (non ho provato con il R.I.S. ICS)

    - I copri R.I.S./R.A.S. cinesi NON sono compatibili (almeno per quanto riguarda il R.A.S.)

    - Gli anelli per ottica della Tasco SONO compatibili

    - Il maniglione dBoys E' compatibile
    io ho sai element,dboys che a&k e vanno bene al ris ics

  9. #359
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    Roccia, secondo te un'outbarrel CA è compatibile con la nostra t hop-up o c'è da fresare per farcela entrare?

  10. #360
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    no non penso sia compatibile
    le uniche compatibili di otures sono le madbull,element e ovviamente le ics

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