Quindi sviti e avviti proprio di poco. ma una vite leggermente estratta ho paura che non tenga la posizione, soprattutto perche gli ingranaggi conici scambiano forze anche in direzione assiale al motore. Non puoi adattare un pò il rialzo interno del fondello?? Per capirci dove si appoggia il culetto del motore....
Per "adattarlo" dovrei andare a fresarlo/consumarlo un po, il problema che mi da è un rumore fortissimo quando è avvitato normalmente, quindi adesso non so se è dovuto all'altezza del motore, o se il motore va un po storto e quindi preme sul conico, ma cmq ripeto, mi tolgo ogni dubbio e rimetto quello normale.
Sberla quello che hai scritto mi ricorda molto il problema che si verifica se provi a montare l'impugnatura sagomata della dboys (quella con cui nasce lo stubby per capirci) in altro fucile..
Fossi in te verificherei che l'inclinazione del motore rispetto all'ingranaggio resti la stessa con i due fondelli (per farlo attacchi il fordello ad una delle due metà che compongono il GB ).
Punti dolenti :
- ingrassaggio : sempre carente
- spessoramento : su un fucile e un GB comprato era troppo stretto
- cavetteria : sottodimensionata e rigida quella del GB fino al connettore. Quella nel calcio o nel paramano buona a mio avviso.
- compatibilità del tubo del calcio : causa moncone classico ICS alcuni tubi non entrano e bisogna fresare le alette del moncone
- filettatura delta ring : non compatibile con tutti i prodotti aftermarket, quindi alcuni ris non montano.
- compatibilità hop-up : richiede parti originali sia per lo spingipallino che per la T hop-up.
- conico : non "Marui compatibile". Da sostituire se si vuole cambiare il motore.
- impugnatura : non sempre compatibile con altre aftermarket
Punti neutri:
- molla : anonima, lunga e a passo costante
- o-ring e pistone : dopo due mesi il mio era kaputt ( Sfiga ???) <- probabile sfiga
- gommino Hopup : non male, ma un Systema è un altro paio di maniche
- reggimolla : è in plastica. Compatibile con i II gen
- motore : HT lento,un trattore, nel bene e nel male, valido se lo si accoppia ad una lipo 11v
Punti forti :
- ingranaggi : tra i migliori sul mercato
- pistone : molto buono, limate il 2° dente e via col tango
- finiture : molto buone
- materiale : nessuna traccia di merdalluminio.
- gearbox : apertura possibile con pochi attrezzi e direttamente sul campo. Gruppo aria separato dalla meccanica.
se vedi i miei post aperti vedrai che misi una discussione apposita per fare questo lavoro e per la quale night mi rispose egragiamente,poi per altri motivi non ho potuto seguiri i consigli perche dopo due giorni le ho rivendute..saro' un nostalgico ma da che mi attizzavano le MOE sto tonrnando sui miei passi...o guancette originali o ris...fa piu realistico a mio avviso..pensa sto pensando seriamente anche di tornare al bushmaster e rimpiazzare il crane ics
![]()