Pagina 29 di 162 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1611

Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno ha provato a montare una terna Modify MGS SMOOTH? Vorrei up-gradare il mio M4A1 RIS con la suddetta terna... vorrei inoltre installare un motore EG1000 TM... nel caso la terna Modify fosse adatta non credo si renda necessario sostituire il pignone motore TM. Giusto?

Ringrazio.
    Ma sono quelli nella gabbietta ??? Se sì non montano sul GB ICS, o almeno dovresti modificarlo, ma non so come.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Sono questi Fratellino:

La gabbietta non si vede nella foto in quanto sta dietro, tiene uniti gli ingranaggi da una parte sola. Il conico è possibile farlo slittare di qualche millimetro avanti ed indietro per adattarlo a diversi tipi di GB ma gli altri due sono fissi, quindi se i fori di questi non combaciano son dolori... mi chiedo perchè non debbano essere compatibili col GB ICS visto che, normalmente, gli ingranaggi ICS è possibile montarli anche su GB tipo Marui...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Questa serie di ingranaggi Smooth dovrebbe essere compatibile con tutti i gearbox,anche quelli rinforzati se non sbaglio.
    Io li avevo montati su un Sig 552 e mi ero trovato benissimo.
    I vantaggi sono:
    -spessoramento perfetto
    -ottima scorrevolezza
    -ottima resistenza(sgranare è moooolto difficile)

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Ma è la gabbia il problema: secondo me ( e mi pare anche di averlo letto da qualche parte sul forum) interferisce con la geometria del GB.

Ma tentare non nuoce, se poi uno sa usare il dremel.....

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Fratellino, il problema a cui ti riferisci si verificava con la precedente versione della terna Modify dove gli ingranaggi erano "presi" da una gabbietta che li avvolgeva interamente creando incompatibilità con i GB rinforzati...

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Comunque ho recentemente acquistato un M4A1 RIS della marca in questione, a parte il fatto che l'ASG, fin da subito, raffica anche in semi-auto (quindi cut-off da sostituire...) mi sono reso conto che meccanicamente è davvero ben fatta. Ho provveduto subito a "sforellare" la testa pistone per renderla anti-vuoto, la potenza si attesta sugli 0,90J.

Soddisfacente il ROF con una LiPo 7,4... dopo aver limato il secondo dente del pistone ho pensato di provare una LiPo 11,1 e dopo 5 caricatori (bifilari) sparati uno dopo l'altro tutto sembrava ancora perfetto, pistone compreso (nessun segno di riaggancio in corsa)! Tuttavia userò sempre le 7,4.

L'unica cosa che non mi piace è quel colpo in più che l'ASG spara una volta rilasciato il grilletto. Sembrerebbe "colpa" del motore che molto probabilemnte è dotato di molta coppia (torque).

Pensando a come risolvere la cosa sostituirei gli ingranaggi con una terna SPEED (appunto Modify) abbinata ad un EG1000 TM (configurazione già collaudata con soddisfazione su altre ASG) anche se rimane aperto il dubbio sulla compatibilità del pignone motore TM...

Tuttavia mi chiedevo se fosse fattibile, invece, lasciare tutta l'ottima configurazione originale e tentare di risolvere installando un MOSFET tra batteria e motore...

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Azz, che brocco. I modify non hanno più quella gabbia ...... chiedo venia.

Io ho un ICS con Mosfet/filtro corrente e il cutoff non lavorava bene comunque.

E' da sostituire / spessorare il sistema.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Fratellino, che Mosfet usi? Che intendi per spessorare il Cut-Off?

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Spessorare : sotto la levetta del mosfet metto uno o più spessori, gli stessi per gli ingranaggi. E sembra funzionare.

Mosfet : mosfet IRF che regge 160A ( non chiedermi cosa sia perchè ho comprato il fucile già così).

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Comunque ho recentemente acquistato un M4A1 RIS della marca in questione, a parte il fatto che l'ASG, fin da subito, raffica anche in semi-auto (quindi cut-off da sostituire...) mi sono reso conto che meccanicamente è davvero ben fatta. Ho provveduto subito a "sforellare" la testa pistone per renderla anti-vuoto, la potenza si attesta sugli 0,90J.

Soddisfacente il ROF con una LiPo 7,4... dopo aver limato il secondo dente del pistone ho pensato di provare una LiPo 11,1 e dopo 5 caricatori (bifilari) sparati uno dopo l'altro tutto sembrava ancora perfetto, pistone compreso (nessun segno di riaggancio in corsa)! Tuttavia userò sempre le 7,4.

L'unica cosa che non mi piace è quel colpo in più che l'ASG spara una volta rilasciato il grilletto. Sembrerebbe "colpa" del motore che molto probabilemnte è dotato di molta coppia (torque).

Pensando a come risolvere la cosa sostituirei gli ingranaggi con una terna SPEED (appunto Modify) abbinata ad un EG1000 TM (configurazione già collaudata con soddisfazione su altre ASG) anche se rimane aperto il dubbio sulla compatibilità del pignone motore TM...

Tuttavia mi chiedevo se fosse fattibile, invece, lasciare tutta l'ottima configurazione originale e tentare di risolvere installando un MOSFET tra batteria e motore...
    riko,io il problema del doppio colpo anche in singolo lho risolto cambiando molla e testapistone.infatti,da quello che ho capito TUTTI gli ultimi ics hanno questo problema:singolo che se sparato ripetutamente o fa il doppio colpo o in raffica.
    io ho risolto cambiando appunto molla,dato che dicono che la sua originale sia troppo morbida,e la testa pistone.facendo cosi non mi capita piu.e neanche il fatto che ogni tanto il colpo fa uno strano gioco acustico tipo ticchettio..tutto ok ora

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

http:www.softairmania.itthreads150970-ICS-Colt-Tutto-quello-che-c-è-da-saperepage34

eg1300

asgbye

m160

http:www.softairmania.itthreads150970-ICS-Colt-Tutto-quello-che-c-è-da-saperepage43

ICS-141

filiera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.