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Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

  1. #1481
    Spina L'avatar di Arthax
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    Angeli Neri SAT
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    13 Oct 2012
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    Grazie ai vostri preziosi consigli ho sistemato la faccenda, ho carteggiato e piegato il cut off e ora va molto meglio!
    Il colpo singolo va quasi sempre, succede però , che dopo un colpo il settoriali riagganci il cut off tenendolo sollevato, a quel punto parte la raffica.
    Ultima modifica di Arthax; 27/10/2012 a 16:04

  2. #1482
    Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
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    salve ragazzi!evito di aprire altri topic e chiedo tutto qua!!si parla sempre della compatibilità tra il pignone ics e il conico ics...ma quello che vorrei chiedere è (dato che ho usato il tasto cerca a manetta ma non ho trovato nulla) QUALE conico E QUALE pignone sono dedicati? perchè mi è arrivato ieri un turbo 3000 a gambo lungo,e ha il pignone nero e differenza di quello vecchio che non è verniciato,inoltre quello non verniciato in fondo ai denti del pignone risulta "appiattito" mentre quello nero no...ora,domada due XD per quanto riguarda il conico,anche qua ne hanno fatto uno diverso?ora sul mio monto quello originale che ha i dentini che impegnano in centrale neri,quindi intuisco che se hanno cambiato il pignone a quello nuovo,neanche questo conico andrà piu' bene....o sbaglio? la mia idea era quella di mettere un conico marui e montare questo turbo 3000 con il pignone nero...

    ULTIMISSIMA DOMANDA POI GIURO CHE SPARISCO: ho cambiato la cavetteria e ne ho messa una della GeP,solo che è MOLTO piu' spessa di quella di prima,e faccio fatica a montare il motore,ora tengo i cavi uno a destra e uno a sinistra del motore,perchè non riesco a farla passare tutti e due dalla stessa parte...avete consigli?

  3. #1483
    Spina L'avatar di Arthax
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    Angeli Neri SAT
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    13 Oct 2012
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    Spero di non infrangere il regolamento, penso di no, comunque ho inutilmente aperto una discussione che avrei dovuto postare qui.

    Dunque il fatto è il seguente, ho aperto il gearbox per aggiustare il cutoff, e ci sono riuscito.
    Diciamo che già di fabbrica il gb era 'strano' la vite del conico non era completamente avvitata, e la boccola sunistra del conico era incollata alzata dalla sede, e forse storta.

    Seguendo le 2 guide sullo spessoramento, ho spessorato il gb circa 15 volte ho ottenuto ottimi risultati anche sulla distanza tra conico e pignone.

    Chiudendo il gb gli ingranaggi girano a meraviglia e di giochi verticali non ce ne sono.
    Ma mettendo il motore e facendolo girare si sente un suono tremendo, metallico, come se grattasse.

    Ho regolato in molti modi l'altezza motore e l'accoppiamento tra conico e pignone ma la cosa non cambia.
    Premendo con un cacciavite contro l'albero del conico il rumere cessa, quindi se spessoro stretto il conico va tutto bene, ma il motore sforza e scalda.
    Io non so piu che fare, è un mistero.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.

  4. #1484
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    L'avatar di Sniper78
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    controlla bene che gli ingranaggi siano in asse fra loro, se le sedi boccole non sono perfette basta poco per disallineare gli ingranaggi e fare attriti strani che a GB aperto o non choiuso completamente non risultano facilmente...

  5. #1485
    Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
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    nessuno puo' aiutarmi?

  6. #1486
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    Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    nessuno puo' aiutarmi?
    Ciao Jigen, vorrei aiutarti ma onestamente ho sia un M16A3 che un M4 ICS da almeno 3 anni - ma non ho mai avuto la necessità di aprirli perchè la comodità del gear box diviso fa si che anche per lubrifcare la meccanica o mettere mano sul gruppo aria - non è necessario smontare tutto.

    Da quello che hai scritto, non mi è chiaro se hai voluto cambiare solo il motore oppure se hai già pure il conico e hai il dubbio se ingaggerà bene il centrale o no.
    -Se hai solo il motore, secondo me non è il caso di guardare troppo ai dettagli, provalo e senti come va - Non credo che un paio di raffiche siano sufficienti a fartelo sgranare - almeno a me non è mai capitato...

    Per quanto riguarda la cavetteria, ci sono passato pure io con l'MP5. I cavi di sezione maggiore hanno un'impedenza minore ma poi bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. Prova a metterli come meglio riesci, possibilmente senza schiacciarli. Pure io alla fine ho messo i cavi separati come dici tu, e fino ad ora non ho avuto problemi.

  7. #1487
    Spina L'avatar di xanderg79
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    Salve vorrei sapere se qualcuno ha provato oltre ai lonex che vanno benissimo sul M4 ics, anche i JS Tactical o i black bears sempre flash mag per sapere se hanno problemi di pescaggio col suddetto fucile visto il loro costo abbordabile. Grazie

  8. #1488
    Recluta L'avatar di bapax
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    mai provati ....

  9. #1489
    Recluta L'avatar di charlieboy76
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    salve popolo ICS, ho un problema tecnico per il quale chiedo qua prima di rivolgermi al tech-center.

    ho un M4A1 ris ICS da 2-3 anni al quale ho fatto i seguenti upgrade: molla sp90, guida molla in metallo systema, pistone ics rinforzato(arancione), canna precisione madbull 6,03. Dopo un primo periodo liscio come l'olio da qualche tempo ho problemi di pescaggio(anche su caricatori originali ICS che sono sempre andati benissimo) per farlo pescare bene devo "tirare" il caricatore verso di me (indietro e in alto rispetto alla direzione di sparo) e cosi l'asg sembra pescare bene sia in singolo che raffica. Ho smontao e rismontato più volte ma niente.. cosa può essere? qualcosa si è dis'allineato? grazie in anticipo per i consigli

  10. #1490
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    controllato che non si sia usurata l'asta spingipallino sulla "pinna" che la fa arretrare? oppure controlla di non aver perso la molla dell'hopup!

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