Ciao a tutti ragazzi! Vi racconto questa:
il mio meccanico di squadra è deciso a comprarsi un colt ics, per la prima volta! Non essendo molto esperto su come navigare su internet, non ha mai sentito parlare di incompatibilità riguardanti le grip motore sugli ics...Quindi ha voluto provare................ma su quale schioppo? IL MIO , ovviamente XD Allora l' ho bloccato e gli ho detto: "Guarda, non mi ricordo molto bene i dettagli, ma gli ics hanno delle rotture di c***o anche per i grip motore...è un discorso che riguarda l' inclinazione del motore!"
Ed infatti mi ricordavo bene:
Tuttavia lui ha voluto comunque fare una prova. Infatti stamattina ci vediamo, mi smonta la grip dell' ics e ne monta una magpull (appena trovo il nome e la foto del modello li posto!). Dopo aver montato gli ho detto "Almeno apriamolo a compasso, così se scoppia qualche casino, almeno il gruppo aria me lo lasci in pace".
Primo colpo, a singolo, sentiamo un rumore orribile....poco male, non avevamo regolato l' altezza del motore!
Ovviamente lo regoliamo e sentiamo che tutto frulla come deve frullare...chiudiamo il tutto, colpo singolo, raffica, niente, tutto come dovrebbe andare!
Ora, quello che mi chiedo è: ma è normale? Oppure appunto dato che l' inclinazione del motore è diversa, con una grip diversa da ics, e quindi un contatto diverso sul conico, si viene a danneggiare il tutto?
che io sappia le grip motore per m4 ics sono come le altre...l'"inclinatura" forse si riferisce ai denti del conico che sono un po diversi da quelli di altre marche, infatti se cambi motore devi cambiare anche il conico con uno aftermarket altrimenti avresti un accoppiamento non perfetto fra pignone motore e conico ICS...rumoraccio e durata del pignone motore ridotta!
Salve a tutti,vi pongo una bella domanda oggi;premetto che ho già cercato in diversi negozi di softair e nn ho trovato nnt.allora,io ho un m4 con un ris come quello in figura sotto,e mi manca il tappo che va a chiudere la parte anteriore evidenziata,quella a contato col delta di mira per intenderci.ora vi chiedo se ce ne sono in commercio e se si,se potete mandarmi un link in pm.diversamente chiederò nel mercatino se qualcuno ne ha una da vendere.grazie.
Non esiste...è fatto apposta per essere montato così...
Esatto..Sarebbe fatto apposta per montare un silenziatore di dimensioni generose,in stile stubby killer solo più lungo..
Allora, il grip in questione NON è una replica, è originale Magpul PTS!
Questa è la foto della replica element:
Il nome del pezzo, sia per la replica element che per l' originale magpul è MIAD Grip.
E comunque, potrei accorgermi in maniera diretta del mal accoppiamento conico/pignone causato dall' inclinazione sbagliata del motore (sempre data da una grip non compatibile)? Per esempio rumori o movimenti strani dei compononenti GB ecc ecc.
Speriamo che la cara Magpull abbia sfatato il mito dei problemi grip ics
Comunque TUTTO originale, il gear box è come nuovo!
Ultima modifica di Lova J.; 24/04/2011 a 10:43
bhe il rumore lo senti perche è molto piu di ferraglia...e no pulito ovvero che senti solo il TOC senza sentire il rumore degli ingranaggi...
io di grip,prima di capire che andava bene solo ics,ne avevo provate 4..tutte le prove fallite.
penso comunque che,se si cambia conico e pignone,il problema grip dovrebbe svanire..