https://www.softairmania.it/threads/...Head-Sd-System
guardati sto gioellino e sopratutto leggi la modifica double head![]()
Aaaarrrrgggghhhh, stavo appunto per chiedere se c'era da cambiare anche la testa del cilindro o se fare una double head...Che dite, un po' silenzia davvero?
Qualcuno usa un cilindro aftermarket? Problemi di compatibilità?
vista, molto interessante, come sempre Tex è un customizzatore di livello! però ho dei dubbi che sia applicabile all'asg in questione, mi pare d'aver capito che si usa con rof importanti (20bb/sec in su), con la modifica del taglio del 3°dente del pistone per riallineare con gli ingranaggi... bello cmq!
---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------
si io ho un cilndro 3/4 della CA mi pare e va bene. il gruppo aria è tutto compatibile con componenti aftermarket per la serie colt. per la double head secondo l'articolo segnalato di tex, dice che effettivamente una riduzione del rumore c'è, però devi fare la modifica al pistone e usare un silenziatore, senno è inutile...
Guarda io e tex ne abbiamo parlato per un sacco sul 3D "modifica Double head, pratica"...in pratica il 3 dentino da limare in parte, e il secondo da asportare, non sono per esigenze di rof, bensi per ragioni di spazio!
Mi spiego: quando tu usi le teste silenziate (o per meglio dire, coniche), la testa pistone rientra perfettamento nella testa cilindro. Tuttavia nella modifica double head utilizzi una testa cilindro piatta, e una testa pistone conica, quindi quest' ultima farà sì che il cilindro sia in posizione leggeremente arretrata rispetto al normale...quindi devi asportare il secondo dentino e limare all' accorenza il terzo! Come forse avrai già intuito, questa modifica è molto utile perchè fa sì che hai un risultato addirittura migliore delle teste silenziate bore-up e cazzi vari, ma tuttavia hai una LEGGERISSIMA perdita in m/s, dato che il cilindro avrà una corsa e carica minore!
Chiaro? lol![]()
Ragazzi buona sera!!! ieri mi è arrivato il tanto bramato m4a1 ics e leggendo le centinaia di pagine su questo ottimo fucile si parlava spesso di limare il secondo dente del pistone. ma per quale motivo lo si lima??? e con che cosa?? e soprattutto come??? scusate la mia ignoranza in materia ma non sono riuscito a capirlo. Grazie e spero che qualcuno mi risponda presto ciauzzzz
ps:magari se avete qualche foto di un pistone limato potreste aiutarmi meglio!!![]()