Pagina 111 di 162 primaprima ... 1161101109110111112113121161 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1611

Discussione: ICS Colt-Tutto quello che c'è da sapere

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

-posso consigliarti boccole piene in acciaio 6mm Systema,guarder o altro che non costi troppo, son tutte uguali piu o meno...
    -guidamolla in metallo systema (ce l'ho io montato e va bene) senza cuscinetti
    - molla ho sempre montato le systema m100, ma anche le guarder 100 vanno bene.

sei a filo joule...

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok per le boccole, l'importante era sapere quali sono quelle che ci infilano meglio, per il resto non sono mai stato uno spendaccione!
    Ok per il guidamolla, serve quello di 2a generazione vero? Oddio, non so se metterla ormai che ci sono o aspettare di vedere se regge quella orginale... certo ormai che sono a fare il viaggio per 8€ non mi cambia la vita e mi terrei l'originale per ricambio...
    La molla mi sa che la riciclo dall'MP5 Marui, ho montato un paio di anni fa la SP100, ma non avendo il gearbox rinforzato non vorrei sciuparlo, quindi magari la metto sull'ICS e faccio a cambio molla.

Ora che ci penso, metterei anche una testa antivuoto. Systema area 1000? Non ho mai capito la differenza tra quelle in plastica e quelle in alluminio, ma propenderei per la plastica. Oppure potrei rendere antivuoto quella che già c'è...
    Per il resto, boh, cose tipo il cilindro teflonato mi sembrano cose in più...

L'importante era sapere la compatibilità con ICS, ma se non erro tutto il gruppo aria è compatibile coi componenti aftermarket eccetto lo spingipallino e le boccole che alcune entrano male.

Per il filo joule non c'è problema, cronografo e se sono over ridimensiono la molla!

Grazie per le info!

Rob.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyhood Visualizza il messaggio
    Beh, ma con la 10" non dovresti usare neanche quel RIS che è troppo lungo.

Per le outer sì, alcune hanno gli intagli a lunghezze diverse. Chiaramente te vuoi sapere la lunghezza di quel tipo di RIS in foto (ICS se non sbaglio), ma non ICS... qualche mio "collega" ha dei RIS, ma non ho fatto caso a come sono fatti, appena li vedo cerco di misurarli (se sono come quello in foto).

Butto lì una curiosità sicuramente già nota: ho montato il RIS ICS (come quello in foto) di un amico sul mio ICS M4A1 e ho dovuto allungare la outer di un paio di giri perché è più lungo delle guancette standard.

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

URGENTE: visto che sabato dovrei andare a San Marino, vorrei sapere quali boccole posso prendere in "sicurezza" per il mio gearbox ICS (dell'M4, ver. 2007) visto che ho letto che molte non entrano bene e vanno prese a martellate. Preferenze: acciaio e ottone, delle cuscinettate ho sempre sentito parlare di scarsa affidabilità nel tempo.
    I guidamolla vanno bene tutti quelli di 2a generazione?
    Pensavo di fare i seguenti upgrade:
    - boccole acciaio o ottone;
    - guidamolla rinforzato e non cuscinettato;
    - molla SP100.

O è meglio la SP90 con guidamolla cuscinettato per far salire un po' il ROF?

Anche altri suggerimenti sono bene accetti!

Il resto è tutto originale!

Rob.
    Allora partiamo con ordine:
    - le boccole per i gb della ics sono da 6 mm, quindi escludiamo a priori quelle cuscinettate che fanno schifo per questa dimensione (andrebbero bene le 7 o 8 mm). A questo punto PROVO a spiegarti la differenza tra l' acciaio e l' ottone: in pratica l' acciaio sta a resistenza come (a quanto ne so) l' ottone sta al fatto che sono silenziose e autolubrificanti. Quindi se sei un mangia/piscia pallini ti sconsiglio quelle in ottone e consiglio quelle in acciaio (che ci sono già), altrimenti il contrario.
    -guidamolla di seconda generazione in metallo e possibilmente cusinettato, male non fà.
    -per la molla non so che dirti.

Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters

Predefinito

gente,
    qualcuno riesce a dirmi dove riesco a trovare un'impugnatura x 1 colt ics in colorazione tan?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Quindi se sei un mangia/piscia pallini ti sconsiglio quelle in ottone e consiglio quelle in acciaio (che ci sono già), altrimenti il contrario.
    -guidamolla di seconda generazione in metallo e possibilmente cusinettato, male non fà.
    -per la molla non so che dirti.
    Grazie per i consigli. Quindi boccole da 6mm Systema o Guarder, per esempio, non cuscinettate.
    Però, scusa, non ho capito bene: quelle in ottone sono silenziose e AUTOLUBFRIFICANTI, quindi non sarebbero meglio per i pisciapallini?
    Cosa che, comunque, non è il mio caso, ho un ROF tranquillamente sotto i 20 BB/s (tra 13 e 16 in base alla batteria che uso).
    Per le boccole, pensavo che ci fossero quelle in plastica/teflon a quanto avevo letto in giro, il gearbox del lower receiver ancora non l'ho mai tirato fuori.

Guidamolla cuscinettato come mai? La molla può "girare" meglio intorno al guidamolla, ok, ma non capisco a che pro, non è che si torce se non c'è il cuscinetto! Credo... in quel caso molla SP90 comunque, so che le 100 col guidamolla cuscinettato sono over di brutto. Per la molla, comunque, non è un problema, o riciclo la mia 100 o prendo la SP90. Anzi, quasi quasi compro una SP90 e in caso la metto sull'MP5 se con la 100 che tiro via dall'MP5 rientro nel Joule sull'M4.

Grazie per i consigli!

gente,
    qualcuno riesce a dirmi dove riesco a trovare un'impugnatura x 1 colt ics in colorazione tan?
    Non so aiutarti, purtroppo, so che le impugnature ICS sono compatibili solo con ICS, mentre i componenti aftermarket sono rischiosi da montare perché fanno allineare male il pignone del motore col conico del gearbox, a meno di lavoretti per modificarle e adattarle.... che mi risulti, non ci sono impugnature ICS tan...

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

per la testa antivuoto van bene quelle in derlin(plastica) Area1000 della systema oppure anche le CA gialle (costano 6€ e sono ottime)...
    il guidamolla io sarà 3 anni che c'ho montato uno in ottone Area1000 senza cuscinetto e va alla grande. il cuscinetto serve solo per chi monta molle molto dure (non in italia) per non far torcere le molle, oppure lo puoi usare come spessore se hai una molla morbida, in questo modo comprime la molla e hai maggiore m/s. Cmq se ci monti una 100 e hai tenuta nel gruppo aria non ha molto senso...
    le boccole effettivamente gia le sue sono ottime, perche cambiarle? sono gia in acciaio sinterizzato, non ti cambia nulla con quelle in ottone...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ero praticamente sicuro che fossero di plastica, l'avevo letto da qualche parte! Ancora non ho mai smontato il gearbox inferiore, quindi non c'ho fatto caso!
    A 'sto punto compro solo testa antivuoto e guidamolla, ed eventualmente una SP90 che la SP100 già ce l'ho, anche se ha circa 3 anni... ma non penso si sia snervata, l'ho usata pochissimo.

Grazie mille a tutti!

Mi piace questa "famiglia" di ICSisti!

Rob.

Spina L'avatar di Fenian
    Club
    Beholder

Predefinito

Se non sbaglio è dal modello 2009 che sono in metallo, prima erano in nylon

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fenian Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio è dal modello 2009 che sono in metallo, prima erano in nylon
    Nel mio che è del 2007 sono in metallo.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ottime le boccole acciaio e bronzo da 6mm piene,attenzione alle sniper mk che sporgono di qualche millesimo di millimetro.
    io ho 3 configurazioni diverse per altrettanti g.b. : sia con la 90 che con la 100 ho lo stesso rof..
    per le teste ti sconsiglio personalmente le snipermk..l'aveva montato un mio amico e il rof gli era calato di molto...
    le systema o anche le nuove ics silenziate sono veramente spettacolari.
    io uso le c.a. silenziate.mai un problema
    impugnature tan o altri accessori tan ICS non li fa
    fratellino,domani misuro il mio ris e ti faccio sapere,e per quello che so,tutte le outer ics hanno gli intacchi per il delta.quelle che non ce l'hanno non sono ics...

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

http:www.softairmania.itthreads150970-ICS-Colt-Tutto-quello-che-c-è-da-saperepage34

eg1300

asgbye

m160

http:www.softairmania.itthreads150970-ICS-Colt-Tutto-quello-che-c-è-da-saperepage43

ICS-141

filiera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.