Finalmente ho accorciato la molla che faceva sparare il fucile a 1,05j di ben due spire.
Il rof è visibilmente migliorato e quindi suppongo che adesso il fucile sia nel joule.
Peccato non abbia più disponibile il cronografo per misurarlo...
Finalmente ho accorciato la molla che faceva sparare il fucile a 1,05j di ben due spire.
Il rof è visibilmente migliorato e quindi suppongo che adesso il fucile sia nel joule.
Peccato non abbia più disponibile il cronografo per misurarlo...
usavi t&T 100 o sp100 con guidamolla cuscinettato?? ...se si è normale routine farlo![]()
Non facevi prima a prendere una molla da 100 o da 90?
Oppure era una cosa calcolata perché tagliandola, sarebbe risultata più corta e quindi avrebbe migliorato il ROF?
Ragazzi mi sto accingendo a cambiare gommino e pressore ics con quello della guarder in silicone....il problema è che il pressore non ne vuole sapere di entrare![]()
ragazzi ho appena montato sul mio m4 un motorino guarder hi speed revolution e una molla sp100 guarder,confermo la compatibilità del motorino con il pignone ics ovviamente,e il rof che mi salta fuori con una lipo 11,1v 20c 1200mah è di circa 24bb/s contro i 20 di prima con la molla + morbida!inoltre dovrei rispessorare.il motorino ha uno spunto eccezionale paragonabile al turbo3000 anche con una molla mediamente dura come una sp100.spero di tornare utile a qualcuno che voglia apportare le stesse modifiche.ciao!!
---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
devi tagliarlo di qualche decimo di millimetro per accorciarlo un po',almeno io ho fatto così.
Il gommino in silicone Guarder per sentita dire non è granché, è troppo morbido e si slabbra facilmente, io ce l'avevo ed effettivamente mi si è rotto dopo poco. Però secondo me il pressore non è male, è molto morbido e secondo me si regola meglio. Però è piuttosto grande come dimensioni. Anch'io pensavo non entrasse, ho risolto smontando tutto l'hop-up (occhio alle mollettine) infilandolo nella sede e rimontando tutto molto delicatamente per evitare che si staccasse o entrasse torto. Per aiutarlo a stare al suo posto ho messo tra pressore e sede del pressore un niente di grasso al silicone.
A mali estremi, estremi rimedi: ho tolto il perno e così si è alzata la leva che fa pressione sul pressore, così facendo il suo alloggio si è completamente liberato e ce l' ho ficcato (con amore eh) dentro e poi ho rimesso il perno....Purtroppo non c' è luce, vedremo domani i risultati
Comunque è logico che si rompa facilmente, ma nel caso in cui si usano batterie dalla 9,6 in su con raffiche belle forti....io non sono un piscia-pallini...sto adirittura passando a una 7,4, e non faccio mai raffiche esageratamente lunghe....quindi, spero (sgrat sgrat) di non avere problemi
Era quello che intendevo! Smontarlo TUTTO e mettercelo!
Anch'io non sono un rafficone, sarò sui 13 BB/sec, però mi dicevano che è moooolto delicato in generale, in quanto molto morbido!