Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Bowman + PTT Element ... incredibile!!!!!!!!!!!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io ti riporto la mia esperienza ma a monte ed a valle del Jack era tutto in ordine ed avevo controllato tutto più volte: quando una cosa non va provi e riprovi ovunque riesci a mettere le mani... poi ho scoperto che muovendo i fili si sistemava...

Ahab

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

cioe? come muovere i fili, il cavo entrnte l jack intendi?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Hai presente quando non va bene una presa e si muove un po' il cavo per vedere i contatti? Stessa cosa, probabilmente i contatti del Jack son fatti alla China!

Ahab

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

a ok, o letto il tuo post di prima... in pratica prendo il cavo cel jack delle cuffie e le nastro a S sul jack.... beh lo ordinato oggi, domani pago e appena arrivo vedo.. eentualmente questo jack non si puo aprire per risaldare decentemente i fili? se si come?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Certo che si può aprire e risaldare: il Bowman replica ver II lo usa un mio compagno di Club che ha detto che lo usa così finché va poi vediamo di sostituire il Jack magari con un più controllabile LEMO o connettore 4 poli simile!

Ahab

PS: potresti addirittura tagliare il Jack e saldare i fili direttamente!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

no, io intendevo, il jack delle cuffie che dici non andare perfettamente si puo smontare e risaldare i fili al jack? se si non hai qualche foto o altro per vedere come si smonta il jack...

cambiare il connettore con il lemo non mi va molto..XD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non ho ancora fatto il lavoro ma personalmente metterei un nuovo connettore per star fuori da tutto.

Ahab

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non ho capito ancora, ma il problema e' il jack grande dell'auricolare che va al ptt oppure quello a due pin che va alla radio?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

mmm speriamo vada allora, gia un connettore lemo lo cannibalizzato sul l'altro bowman che ho...son passato a questo per non avere i problemi ma mi sa che e lo stesso... speriam bene..

Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Ragazzi vi riporto la mia esperienza con il Bowman cinese...

In problema sul connettore LEMO è dovuto alla pessima qualità dei contatti utilizzati.
    A questo link potete vedere il PTT smontato e sotto quello strato di colla c'è un coperchietto che racchiude i 4 contatti.

https://img696.imageshack.us/i/dscn2386.jpg/

In sostanza si tratta di 4 ferretti che vanno a toccare il jack LEMO una volta inserito. Il problema di questi ferretti è che hanno una forma a "L" e di fatto non sono allogiati dentro una sede che gli impedisce di muoversi o deforrmarsi. Risultato... il connettore fa fatica a fare contatto.

Io, per risolvere il problema mi sto affidando ad uno strumentista, che in base alla fattibilità sceglierà se tagliare il LEMO e saldare direttamente i cavi, oppure sostituire il Jack con dei connettori a 4 poli (dipenderà tutto dal PTT, perchè non era sicuro di a fissare il connettore femmina sulla plastica).

In questa discussione inoltre troverete alcune domande che ho posto a mio tempo alle quali i vari guru di SAM hanno dato risposta.
    Se vi possono essere d'aiuto...
    https://www.softairmania.it/threads/...x-aperto/page5

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts

http:www.softairmania.itthreads150880-Bowman-PTT-Element-...-incredibile!!!!!!!!!!!!!!page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.