ciao a tutti,
visto che le suddette asg sono in giro da un almeno un mesetto ormai, volevo sapere se qualcuno le aveva acquistate/provate e sentirne i pareri.
ciao e grazie, marcello.
ciao a tutti,
visto che le suddette asg sono in giro da un almeno un mesetto ormai, volevo sapere se qualcuno le aveva acquistate/provate e sentirne i pareri.
ciao e grazie, marcello.
sabato pomeriggio sono andato a san marino x comprare un cqb. sono andato sia da safara che da gm e ho provato sia il cqb della g&p (da safara) sia quello della g&g (da gm).
alla fine sotno tornato a casa con il g&g.
come estetica sono identici, splenididi tutti e 2. il g&p guadagna punti avendo i loghi ufficiali nato ma non mi interassavano più di tanto.
ho scelto il g&g xchè aveva una raffica che secondo me era molto più veloce e potente del g&p. più che altro ho scelto il g&g per il prezzo![]()
i fucili sono stati provati con batterie da 9,6v in entrambi i negozi.
per adesso non ho riscontrato problemi, a parte il carica/scarica batteria da 23€ che ha l'adattatore per la batteria troppo grande e quindi non riesco a caricarala....![]()
cmq in settimana lo chiamo e vedo di risolvere il problema....
più in la vedrò di fare dei test sulla precisone, altro non posso fare xchè sinceramente non saprei da che parte incominciare per smontarlo e poi non vorrei invalidare quel pochi di garanzia che mi è stata data...
se volete chiedere informazioni su questo fucile sono quì....
ciao a tutti
lascia stare lo smontaggio tutta serie cqb è altamente upgradata e x cui non vale la pena smontare e soprattutto perdere la garanzia x magari qualche metro al secondo in + 8)
parere personale almeno
ok ranf, grazie delle info.
già che ci sono ti chiedo: quale batteria ci hai messo dentro? 9.4 da quanti mah?
gli attacchi come sono? a t o mini tipo marui?
concordo con cedrik: se non ne hai la necessità, non aprirlo... goditelo e basta. 8)
ciao!
no no! di sicuro non l'avrei aperto x potenziarlo! in negozio al crony faceva 107m/s.... e i pallini non li vedevo neanche uscire! sentivo solo il rumore sul cartone!
al massimo se lo devo aprire lo depotenzio ma mi è stato sconsigliato dal venditore. mi ha detto che i problemi della classic army sui cqb sono nati appunto dal depotenziamento, quindi anche se sono leggermente overjoule penso di lasciarlo così.
se vi interessano posso mettere delle foto per vederlo da vicino...
provato! pallini belli tesi e rosata abbastanza stretta... e pensate che non sono neanche riuscito a regolare l'hop-up...
unico diffetto è che mi è capitato che non sparasse il pallino in modalità single.... forse dipende dal fatto che ho messo pochi pallini nel caricatore e non pesca bene... bo.
con il tempo vedremo....
ma quando lo meto via che devo fare? il caricatore lo devo staccare o no? devo svuotare il pallino in canna o lo lascio?
sai che hai in mano una asg illegale, che probabilmente non potrai giocare con nessuno al di fuori del tuo club (cmq rischiando) e che però hai seguito i consigli del venditore?!![]()
se questa è la nuova generazione di gunner, oh my god...
ranf, seriamente, riportalo indietro e fattelo portare underjoule in garanzia! anche perchè se dovesse succedere qualcosa sono azzi amari per tutti, negoziante compreso probabilmente!
ma c'è un piccolo problema di distanza da me al negozio.... e poi la vedo un gran duro che me lo porta undrjoule in garanzia....
al max mi compro un soppressore di potenza della marui, così il negoziante e contento, io risparmio 600km di strada e nessuno si fa male! tanto per dove gioco io anche 90 m/s sono più che sufficenti...
ma nessuno mi ha risposto su come devo tenere l'arma a riposo.... il
caricatore lo devo staccare o no? devo svuotare il pallino in canna o lo lascio?
leva il caricatore, svuotalo o per lo meno svuota il condotto dei pallini per non tenere la molla (del caricatore) in tensione, altrimenti si snerva a lungo andare.
svuota la canna, sparando un colpo o due per verificare che non ci siano pallini in canna.
sarebbe bene staccare anche la batteria, come ulteriore precauzione.
ciao!
i pallini nel contenitore del caricatore ci possono stare, toglili però dal condotto in cui salgono verso l'hop up altrimenti la molla a forza di stare compressa perde di elasticità.
i bb non devono stare nel hop up dell'asg, e anzi... l'hop up per essere pignoli andrebbe sempre azzerato per evitare deformazioni al gommino.
spara qualche colpo a singolo alla fine, stando bene attento che il beccuccio dello spingipallino resti in posizione avanzata, cioè a molla distesa.
lo vedi dall'imbocco dei bb nell'hop up, dove entra il caricatore.