Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Smontaggio selettore mp5

Spina
    Club
    non affiliato

Question Smontaggio selettore mp5

Ragazzi è la prima volta che smonto un fucile e ho un problemino.
    Possiedo un mp5 sd6 della golden bow e ovviamente va smontato per il cambio molla solo che non riesco a smontare il selettore... è troppo grande persino la brugola da 1mm !!!!!! Aiutatemi vi prego perchè finchè ho il fucile overjoule non posso giocare

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ho risolto con un cacciavite da orologiaio, ben premuto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie fratellooooooo!!!!!!!!! Ti stimo ora ho davanti il gearbox ma non riesco ad aprirlo!!!!!!!!!!!!!! c'è ancora qualcosa che lo blocca ma non capisco cosa...
    Ultima modifica di Ghido95; 15/06/2010 a 20:26

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho notato che c'è una vite sotto una sottilissima lastra di rame (non ho la più pallida idea di cosa sia) solo che quando provo a svitarla rimane bloccata appunto da questa lastra. Consigli?????

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dunque dunque, hai il gear box in mano.
    Hai tolto tutte le viti vero?
    Comunque, anche io la prima volta ho avuto un po' di problemi a separare le due parti!
    Prova ad aiutarti con un cacciavite piatto, facendo leva delicatamente, ma ricordati di mantenere ferma la molla inserendo un cacciavite nel guidamolla prima di dividere, per tenerla, o sennò ti salta via tutto!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si ero solo io spaventato a forzare un pochetto le due parti comunque ce l'ho fattaaaa !!!! Ora però sorge un altro problema (te pareva ) ho guardato il video di riassemblaggio dei gb di 2a gen ma mi ritrovo un piccolissimo filo di ferro che va di sicuro agganciato da qualche parte ma non so dove ; sembra una "A" più o meno ma con una gambina più lunga e monca (fantastica descrizione) sapresti tu mio salvatore dirmi ove va inserito codest'affare?????????

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vediamo, una A..

è per caso questa?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Oddio tu sei un genioooo!!!!!!!! Si è proprio quello!!!!!!!!!! Magari spiegami anche come darti la rep sarò ben felice di dartela!!!!!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ahahahaha non importa la Rep Figliolo! Ma apprezzo il pensiero!
    Non sono un genio, ho la tua stessa replica ed è stata la prima su cui ho bazzicato abbondantemente!
    Comunque, quello dell'immagine è l'anti reversal, con la sua rispettiva molletta: La parte a "L" la stampella lunga della "A" deve abbracciare il dentino, per spingerlo verso l'ingranaggio conico, quello che poi tocca con il pignone del motorino, serve per bloccare l'ingranaggio quando questo gira nel senso inverso "Anti-reversal". Se guardi bene, oltre ai denti disposti a cono, ha anche una seconda dentatura, di sei-otto denti, lì deve bloccarsi la punta dell'anti reversal.

https://www.softairmania.it/threads/...iate-mp5-a4-a5

Qui ci sono gli schemi di smontaggio, non è la nostra replica, ma il gear box è una copia di quello marui, quindi perfettamente identico, puoi usarla per capire un po' dove rimettere i pezzi senza combinare troppi danni!
    La prossima volta fatti aiutare da qualcuno più "Navigato"! (Anche se, prima provi, prima impari)
    Avrai sicuramente problemi a richiudere il gear, perchè questo Anti-reversal è una maledetta maledizione (gioco di parole-pardon), metti un po' di grasso per tenerlo in sede mentre lo rimonti (il buon Zikan ci insegna).
    Se vai a curiosare nella sottosezione "guide tecniche" in "Tech center" troverai utilissime guide per l'ingrassaggio-spessoraggio.
    Infine, se serve qualcosa, disponibilissimo!
    In bocca al lupo!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Magari un pezzettino minuscolo di scotch dici di no??????? mi ispira più fiducia lo scotch e se non va bene lo scotch che grasso dovrei usare???????? Scusa per le domande ma non conosco nessuno di "navigato" come dici tu, nel nostro gruppetto di quindicenni sono il primo che ha osato aprire il fucile comunque le guide per ingrassare e rispessorare sono già nei segnalibri di mozilla pronte ad essere usate.
    Ultima modifica di Ghido95; 15/06/2010 a 23:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads150739-Smontaggio-selettore-mp5

http://www.softairmania.it/threads/150739-Smontaggio-selettore-mp5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.