io uso warlord V3 bravo HSGI con sacca idratazione HSGI e basta per set up 8/16 h per 24 h aggiungo zainetto 25 litri togliendo la sacca di idratazione dal chest.

io uso warlord V3 bravo HSGI con sacca idratazione HSGI e basta per set up 8/16 h per 24 h aggiungo zainetto 25 litri togliendo la sacca di idratazione dal chest.
Io quando voglio usare un chest uso il Warlord v2 abbinato ad uno zaino condor2 o falcon2 maxpedition (a seconda del clima, uno è da 25l l'altro da 33l)
Si riesce tranquillamente ad aggangiare la cintura dello zaino.
...anche se io non allaccio mai la cintura dello zaino...nel caso di sgancio veloce dello zaino mi darebbe noia...anzi, una volta con lo zaino Highlander l'ho fatto e avendo lasciato la cintura allacciata, si è scucito lo zaino nuovo nuovo da 65lt...sigh!
Concordo. Il micro chest che ho preso da Hippo una settimana fà l'ho usato domenica per 7h con uno zaino. Devo dire che, proprio essendo micro, lo zaino lo levi e metti in un attimo senza sforzi e contorsioni e senza che gli spallacci dello zaino interferiscano con alcunchè.
Sul micro chest ho messo 2 portacaricatori da 2 ognuno e una tasca portaradio. Tutto il resto nello zaino.....
Prossimamente lo testerò con il PLCE e successivamente con il PLCE e lo zaino insieme per un bel setup "72 ore" (scherzo, lo provo e basta....)
EDIT: Per supportare il solo microchest + zaino, iniziamo ad usare anche le tasche della mimetica. Soprattutto le laterali dei pantaloni, troppo spesso dimenticate.
Ultima modifica di Spiggy_; 16/06/2010 a 17:33
Avendo sia un Rack della SDS (chest) ed un Arktis 1601 (vest) per eventi di lunga durata consiglio un vest, scarica molto meglio il peso. A mio parere non è questione di farcela o non farcela, è questione di efficenza quindi fino a quando non esisterà un chest che scarichi bene il peso come un vest (cosa che non credo sia possibilie proprio per la tipolgia di tattico) userò il 1601.
Il Rack lo utilizzo per il tiro dinamico e partite di breve durata, al massimo per una 12h ed anche lì ci penso bene prima di indossarlo.
io sto usando da un bel pò un chest original soe custom con solo i caricatori e qualche barretta e mappa,lo abbino a un camelback 3 litri,e ad un cosciale bello capiente della bh...sono molto leggero e lowprofile....occhio a non caricare troppo lo zaino le spalle ne riesentono fin da subito![]()
Io le uso per la pettorina di segnalazione quando sono colpito, per i guanti quando non so dove riporli o per la shemag/sciarpa se la tolgo.
Le puoi usare per i pallini aggiuntivi.
Non mettere tutto direttamente nella tasca ma fai un sacchetto (tipo quello per i pallini) e metti tutto li dentro (per esempio le barrette per mangiare) così sei sicuro che non esce nulla (se le barrette si rompono al massimo le mangerai sbriciolate).
Logicamente devi evitare cose rigide per non piantartele nella gamba o che si rompano e devi essere fiducioso sulla tua mimetica, che non si scucia o strappi per non perdere le cose in giro.....

io sui mezzi sono molto fiduziono.. perche non uso repliche.. non che questa sia una garanzia ma sicuramente un po di fiducia in piu la ho.. le uniche tasche della mimetica che uso sono: pataloni per i fazzoletti di carta. e nella giacca la 3 o 4 bussola di riserva.
io le cargo le uso per materiale morbido, shemag e cappello in inverno, bandana e maglietta di ricambio in estate.
cartina plastificata nell'altra.