Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Set-up 24h, zaino + chest rig?

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito Set-up 24h, zaino + chest rig?

Premetto che il titolo della discssione probabilmene non sarà appropriato e me ne scuso ma non mi veniva in mente altro.
    Sono in fase di costruzione di un set-up 24h, pensato per eventi autunno-inverno, senza campo base, principalmente di tipo recon.
    Per venire incontro alle esigenze di tale tipologia di evento navigo nella convinzione che la migliore soluzione possibile sia l'utilizzo di un chest rig leggero e piccolo abbinato ad uno zaino capiente a sufficienza (3 days con multimat e sacco a pelo appesi all'esterno e qualche tasca extra).
    Ritengo che lo zaino per essere portato correttamente debba per forza di cose essere dotato della cintura lombare che deve essere correttamente allacciata (altezza reni). E qui viene il problema: con il mio rrv questo non lo riesco a fare, non riesco ad alzare il chest a sufficienza tanto da far stare la cintura lombare dello zaino in posizione corretta.
    Quindi pensavo di accoppiare lo zaino ad un chest rig di dimensioni più modeste tanto da portare con me il minimo indispensabile quando si lascia temporaneamente giù lo zaino (tanto di spazio tra tasche della bdu, rig, eventuali padded belt e cosciale credo ce ne sia a suffcienza).

Quindi, qual'è la vostra esperienza? con il vostro chest/vest riuscite ad utilizzare la cintura dello zaino? che zaino e che chest/vest utilizzate?

P.s. spero di non essere stato troppo dispersivo!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

micro chest rig 5.11, ottimo e ci sta l'esenziale!

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

io uso un MAV con lo zaino che ho in firma...accoppiata perfetta secondo me ...

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Per i 24h ho utilizzato sia RRV, sia con l'Universal Chest EAGLE, che Warlord, che Woosatch (a modi chest) fino ad arrivare ad OSOE Vest...

all' RRV abbinai un 3days della Eagle, anche a me non si agganciava la cintura lombare dello zaino tant'è che l'avevo eliminata....ti dirò...non ne ho sentito la mancanza!

Con il Woosatch visto l'ingombro inferiore è più facile agganciare la cintura lombare, con il warlord invece non se ne parla proprio....

Tutti questi tattici hanno in comune di essere dei CHEST....questo comporta che sulle spalle grava sia il peso dello zaino che del tattico...

Ultimamente sono passato al Molle Vest della OSOE.....tutto un'altro mondo!!!.....Il vest è tutt'altro che poco ingombrante in compenso scarica il peso sia sulla vita che sulle spalle, questo fa si che a fine gara tu non ti debba ritrovare con le spalle completamente a pezzi...!

Per il resto dovresti provare.....il consiglio che ti do' è che se usi un chest di caricarlo solo dei caricatori e di mettere tutto il resto dentro lo zaino, per le mappe e il resto ti consiglio di plastificarle e riporle dentro un portamappa che metterai in una delle migliaia di tasche che hai tra i pantaloni e la giacca....

Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero

Predefinito

Io penso di portare alla prossima Recon 24H un PLCE Webbing abbinato ad un BFM Camelbak riempito il giusto... la leggerezza è la cosa fondamentale

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Certo, leggerezza, ma soprattutto comodità.
    Mi sembra di capire quindi che la mia non è un'idea malsana.
    Draghi, sicuramente il tuo chest (della cui recensione ricordo a memoria i punti e le virgole hehe) è eccezionale, ma se devo scegliere tra:
    - Scaricare sui fianchi parte del peso del chest e tenere su lo zaino solo con le spalle
    - Scaricare sui fianchi parte del peso dello zaino utilizzando la cintura lombare e tenere tutto il peso del chest sulle spalle
    beh, dato che lo zaino carico pesa anche 3 volte il chest.. scelgo la seconda! Che ne pensi?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

secondo me per essere comodi ecc, sarebbe da fare come ho fatto io ultimamente.

micro rig 5.11 su bello alto con solo i portacar e una admin stile monkey/g2 della T&T con dentro i multitol penne e cose che possono serire alla veloce... e sulle spalle zaino, e tenendo il chest alto si riesce a chiudere la sua fascia lombare giusta...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io uso un SOTech Mk1 abbianto a 3 day e la fascia lombare si allaccia, nel chest tengo il necessario per combattere e per navigare, il resto nello zaino e nella mimetica.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio

Ultimamente sono passato al Molle Vest della OSOE.....tutto un'altro mondo!!!.....Il vest è tutt'altro che poco ingombrante in compenso scarica il peso sia sulla vita che sulle spalle, questo fa si che a fine gara tu non ti debba ritrovare con le spalle completamente a pezzi...!
    .
    bhe è tutto relativo... io con il mio rrv e con lo zaino carico non mi sento per niente le spalle a pezzi! di certo non scarica il peso come un vest ma la comodità di un chest che di un vest è indiscussa in ambito torneo...

Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero

Predefinito

Io penso che l'importante sia bilanciare i pesi, cioè non troppo peso nel tattico oppure nello zaino... è normale che lo zaino pesi un po' di più... però meglio tutti e due un po' più leggeri e bilanciati tra loro, così che il peso si scarica meglio al "centro" delle spalle... la cintura lombare è importante, ma per agire deve essere all'altezza giusta, e molti vest non lo permettono (tanto che negli zaini mil spec la cintura si può staccare)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/150731-Set-up-24h-zaino-chest-rig

osoe

http:www.softairmania.itthreads150731-Set-up-24h-zaino-chest-rig

chest

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.