Domanda: infilando la canna non sposto lo sporco verso la T hop-up?
Domanda: infilando la canna non sposto lo sporco verso la T hop-up?
AGGIORNAMENTO
Poichè ho visto che il problema dello stantuffo per la pulizia interessava a molti(me compreso) da buon futuro ingegnere ho analizzato e risolto il problema
1) ho limato circa 4 cm di barra finchè la filettatura non è scomparsa ottenendo una barra liscia e molto più fina
2) ho preso la parte "pelosa" di un striscia di velcro e l'ho tagliata a misura
3) ho attaccato la striscia di velcro sulla parte limata mettendo del nastro isolante alle 2 estremitànon ho usato la colla in quanto così facendo quando lo stantuffo sarà logorato/sporco per sostituirlo basterà togliere il nastro
Spero vi piaccia l'idea! ora mi sento più soddisfatto anche io![]()
Ultima modifica di Franky27; 15/06/2010 a 19:59
Bell'idea reputazione meritata!![]()
Bel lavoro, e pure economico
Come utilità in game invece non sono molto daccordo su questi sistemi..in vista di un torneo o altro è sempre un peso in più da portarsi dietro, pezzi che puoi perdere se ad es. devi sbloccare un bb in piena notte dove non è il caso di accendere luci, tempo di montarlo/smontarlo ecc.
Personalmente preferisco un pò di filo per decespugliatore(da 4/5 mm)
Economico, facile da portare(60cm arrotolato e copri davvero tutte le asg), non pesa, non devi montare nulla ecc.
Gli arrotondi solo i termminali per non rovinare l'HouUp e se ti serve per pulire o gli incolli la parte davanti di un'asta pulisci canna oppure con calma e un dremel gli fai un'asola per la pezzuola.
Ma ripeto..bravo per l'ingegno!!
invece io confermo l'estrema comodità di pulire la canna con i filitrini rizla...
Complimenti bellissimo lavoro, ottima l inventiva +rep stra meritata.
con uno scovolino di metallo c'è sempre il rischio di graffiare una canna di ottone se qualcosa va "storto"
un ottimo sistema che ho visto usare
e quello del filo da decespugliatore da 4mm
ne prendi un pezzo di un metro,che una volta arrotolato occupa poco posto,e quando servi lo infili nella canna e spingi
Riapro questo vecchissimo thread solo per proporre un'altra alternativa a quella proposta da Franklyn (peraltro ne approfitto per fargli i complimenti perchè il risultato è fenomenale) ...di sicuro ancora più economica
Prendete una delle mille astine pulisci canna date in dotazione con le varie asg (che di sicuro ne avrete a secchiate in giro per casa), la fate in X pezzi a piacere a seconda di quanto volete lunghe le varie parti, a questo punto con una punta da trapano si forano tutte le superfici di "incastro" di un diametro adatto allo spessore dell'astina (in generale conviene fare buchi di 1, 1.5mm).
Dopodichè in quelli che saranno gli agganci "maschi" infilate un chiodino (senza testa) e lo fissate con attack, o meglio ancora sarebbe una vitarella (sempre da avvitare senza testa) e fissata in tal caso con frenafiletti (io non ho trovato delle viti del giusto diametro che nel mio caso sarebbero dovute essere da 1.5mm e quindi ho usato i chiodini).
Negli agganci "femmine" basta fare buchi leggermente più piccoli del chiodo in modo che poi faccia ben presa, o nel caso si usino viti basta filettare il buchetto (alla fine neanche tanto necessario se la plastica dell'astina è abbastanza morbida in quanto si filetterà da se alla prima avvitata).
Et voilà, banale, veloce e costo meno di 0
Questo è il risultato ...non badate ai chiodini che li ho lasciati troppo lunghi, è che voglio sostituirli a breve con le vitine quindi non ci ho perso troppo tempo ....anche se però devo ammettere che con i chiodini l'aggancio delle varie parti sarà sicuramente più veloce quindi bho è da valutare pro e contro...
![]()