Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: luci chimiche , dove trovare i componenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area 51

Predefinito luci chimiche , dove trovare i componenti

ciao
    allora vorrei provare a costruire in casa qualche luce chimica , su youtube , ho visto molti video di ragazzi che le costruivano in casa ,
    il problema e che non so cosa serve , e dove trovare i vari ingredienti, qualcuno di voi puo' aiutarmi ?
    ps
    sono un mastricciono, lo so benissimo che non conviene farsele da soli, visto i costi bassi dei negozi, e piu' la curiosita di farle che il resto

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

ciao...per luce chimica intendi i cyalume? penso siano alquanto difficili da fare in casa e anche pericolosetti un po'...poi per quello che costano...

se vuoi smanettare con ste robe potresti cercare di costruire un cyalume elettrico ossia una torcia che ha lo stesso tipo di luce di un cyalume stesso ma funziona con le pile..
    penso che con un po di led in serie riesci a fare qualcosa di buono...
    ecco una foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   emerson-glowstick-cyalume-elettrico-low-rosso.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   24.4 KB 
ID: 249254

(ps: ho visto che sei nuovo...datti una letta al regolamenti vari e magari presentati nell'apposita sezione cosi ti conosciamo un po meglio)

Club
    area 51

Predefinito

ciao skean
    da quel poco che ho trovato sul web , costruirli , non dovrebbe essere pericoloso, non sono ingredienti esplosivi , ho infiammabili, lo so che costa di meno comprarli , che farli , era solo x provare , x quello che riguarda , quelli a batteria , non mi piacciono, da qualche parte ne ho uno due , ma non li uso mai ,
    cmq grazie x il consiglio vado a presentarmi

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

come ti ha detto gia il buon skean tra i denti: LASCIA PERDERE!!
    il fatto che non siano infiammabili o esplosivi non significa che non si tratti di sostanze chimiche pericolose, volatili e dannose per l'organismo

p.s.: puoi per favore smettere di scrivere tutti i tuoi post in grassetto ed evitare le sottolineature? cerca anche la parola "netiquette" su gugol perchè ci sono modi e modi di scrivere con significati diversi, un po come scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
    Ultima modifica di Bandit; 08/05/2014 a 09:14

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

evitiamo di giocare al piccolo chimico.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.