Salve a tutti,
scrivo principalmente per gli admin e vorrei un loro parere su questa mia proposta.
Ho la possibilità di procurarmi diversi gadget (vedi più sotto per lo specifico) a prezzi accessibili.
Rivendere come una comune vendita di articoli di seconda mano (dato che sono già stati acquistati sarebbe un come una normale transazione tra soggetti privati e quindi esclusa da qualsiasi forma di garanzia).
Il prezzo finale sarebbe ad esempio di 5€ al pezzo (escluse spese di spedizione che per ordinazioni di club sarebbero pressocchè ridicole.
Il 50% (cifra indicativa ma comunque minima) di donazione a SAM GARANTITA (da me personalmente e dai miei feedback) direttamente su una postepay degli amministratori (evito paypal a causa delle percentuali che si prendono).
Appena raggiunta una soglia coerente con il primo trasferimento di fondi (ad esempio non sò... ogni 25€, ogni 50 o 10... dipende da come viene presa l'iniziativa) trattengo un euro per l'operazione e via.
Di mio come capirete non rimane praticamente nulla se non il denaro per l'acquisto dei gadget e la copertura delle spese amministrative (tempo speso in posta, benzina per andare alla posta ecc. ecc.).
Teniamo conto che ogni gadget ha un valore di acquisto esemplificativo di 2€ (ovviamente è un acquisto in stock), e rivenduto agli utenti a 5€.
Escludiamo ora le spese di spedizione.
5€ del valore finale meno
2€ del valore iniziale meno
2.50€ donati a SAM
=
0.50€ per rimborso spese
Per ovvi motivi di costo i gadget non avranno il logo di SAM (anche perchè per alcuni sarebbe quantomeno inutile, e richiederebbe un acquisto in termini di quantità pari a un ciclo produttivo, ergo costo insostenibile).
Ecco qualche idea:
Che ne pensate?
Pregasi evitare il linciaggio in caso siate contrari, molto meglio accettata la classica formula "Grazie ma non se pò fà..."
Su richiesta lascio via pm i miei recapiti telefonici e/o di mail agli amministratori (o comunque membri dello staff).

Portale
Lo staff