Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: [COMPATIBILITA'] MADBULL Dragon Fire su receiver ICS

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito [COMPATIBILITA'] MADBULL Dragon Fire su receiver ICS

Ciao a tutti
    in attesa dell'arrivo di un m4 ics pistol ....ho scoperto che ics monta quasi solamente pezzi ics ed è scarsamente compatibile con altre marche prodruttici di ricambi/accessori.

mi chiedevo data l'alta somiglianza tra il RAS prodotto dalla madbull con quello prodotto dalla ICS (e data la differenza di prezzo) se il primo avesse le filettature compatibili con l'upper receiver ICS

qualcuno di voi, felici possessori o ex possessori ICS ...l'ha provato??

non vorrei ritrovarmi (come già accaduto in passato) impreparato davanti ad un negoziante che pur di vendere qualcosa mi dice cavolate
    Ultima modifica di Valeriozzo; 17/06/2010 a 20:47

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Il RIS ICS si incastra nel Delta Ring originale, che NON HA la ghiera dentata, a differenza del 90% dei fucili in commercio.
    Percui TEMO che non andrebbe bene un Madbull...però lascio la parola agli esperti.

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Ciao Jim...scusami per la mia ignoranza, ma credo di non sapere cosa sia il delta ring (non vado forte con i termini tecnici)....è il delta di mira?

io parlavo di questo RAS https://www.safarasoftair.com/images/f7125.JPG
    che non si monta con la ghiera dentata ma con il rondellone filettato e avvitato all'upper receiver (che credo/spero che sia il guscio superiore del G

Club
    X° Dragoni

Predefinito

Vale, tranquillo...io sto imparando or ora!
    Cmq, il DELTA RING è quell'anello che si vede nella foto...la parte posteriore dove va incastrato il RIS.
    Da quello che vedo te lo vendono assieme al RIS, e dovresti stare apposto!
    Io ho messo mani più volte all'ICS di un mio caro amico, però montando quasi sempre roba ICS, quindi con il minimo "sforzo".
    In TEORIA il delta ring della ICS dovrebbe cmq avere l'attacco a vite, così da poter montare quello con la ghiera dentata...però non ne sono affatto sicuro.

Dovrebbero farsi avanti i possessori di ICS!

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

grazie Jim ....vediamo se c'è qualcuno che ha provato.....intanto ho anche mandato una mail al negoziante....vediamo cosa mi risponde pure lui

Club
    X° Dragoni

Predefinito

Guarda, pensandoci un attimo...l'ICS ha il delta ring senza ghiera dentata, ma ha cmq una ghiera, con solo due denti per fermare l'anello esterno, ma ce li ha.
    Questo mi fa dedurre che possiamo togliere quella e senza problemi mettere quella dentata con suo anellino in dotazione...però rimane un idea.

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jim_Street Visualizza il messaggio
    Guarda, pensandoci un attimo...l'ICS ha il delta ring senza ghiera dentata, ma ha cmq una ghiera, con solo due denti per fermare l'anello esterno, ma ce li ha.
    Questo mi fa dedurre che possiamo togliere quella e senza problemi mettere quella dentata con suo anellino in dotazione...però rimane un idea.
    mmmh quali sono i due denti??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ma-81.JPG 
Visite: 8 
Dimensione:   15.9 KB 
ID: 49387

io l'ho qua davanti ma non trovo questi dentini....mi ritrovo un anellone (non presente in questa foto) con filettatura nel foro (che andrà ad avvitarsi nel receiver) e filettatura esterna (che va nel ras).
    il RAS (anche se potrebbe esser definito un RIS) si blocca a tale anellone dai due forellini in alto tramite perni (bulloni) che stringono il RAS all'anellone.
    L'anellino in foto andrà montato (se si vuole) dalla parte del delta di mira (bloccando e chiudendo il RIS dall'altro lato)

Club
    X° Dragoni

Predefinito

Allora, io ho messo le mani su un M4A1 Carbine ICS, e al momento di montarevi un RIS ICS ho notato che, a differenza della maggior parte delle repliche, aveva questo Delta Ring con 2 denti per tenetre l'anello esterno con interno, a sua volta avvitato sull'upper:

Nome:   MA-33.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   64.7 KB 
ID: 49389

Le altre repliche hanno un delta ring così:

Nome:   M4%20metal%20body%20delta%20ring%20assembly.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   62.0 KB 
ID: 49390
    Con la Ghiera su cui si "ancora" il RIS/RAS.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

dato che anche io sto facendo un po di modifiche al mio ics m4 confermo con quanto detto in precedenza,oltre ad avere il delta ring piu stretto rispetto agli altri è vero che la ghiera posteriore è liscia e non dentata...ora non so come è fatto il tuo ris..ma dovresti un attimo giocartela bene..vedi se nightrider t puo rispondere..lui qlc d sicuro sa

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

ok ora ho compreso quello che intendevi jim......allora quà nasce la nostra incomprensione....eheheheheheheheheh

ho poca esperienza in campo, ma ho avuto tanto tempo per leggere tante informazioni utili ...da quello che ho capito

il primo delta ring, che io ho sempre chiamato semplicemente ghiera, la si trova in tutte le repliche dell'm4 a1 carbine ovvero quello con le astine paracanna senza slitte (astine handguard)
    ...queste astine paracanna si bloccano proprio in quei due "denti" come dicevi tu.

ics-20 (m4 a1 carbine)

Nome:   m420-5.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   23.5 KB 
ID: 49406Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m420-9.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   19.1 KB 
ID: 49407Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MA06-3.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   18.4 KB 
ID: 49408

Il delta ring della seconda foto che ho sempre chiamato ghiera dentata la si trova nella maggior parte dei RIS (difficilmente nei RAS inquanto risulterebbero poco saldi). sono proprio i dentini a bloccare il RIS (dal lato del receiver)

Ci sono poi alcuni RAS che non montano su una ghiera ma su un anellone filettato.
    frontale RAS MA-73 ICS

Nome:   MA73-3.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 49409

vista dei tre frontali
    handguardClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MA-109.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   7.7 KB 
ID: 49410
    ris Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MA-118.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   11.2 KB 
ID: 49411
    ras Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MA-108.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   8.0 KB 
ID: 49412

l'ICS Pistol (ics-29) monta esattamente un RAS che vorrei sostituire, se compatibile, con il RAS in Oggetto (madbull dragon fire) ...che ovviamente è più lungo (come quello in foto)

Ohi correggetemi pure se sbaglio....spesso faccio errori tremendi
    Ultima modifica di Valeriozzo; 16/06/2010 a 00:50

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/150653-COMPATIBILITA-MADBULL-Dragon-Fire-su-receiver-ICS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.