sig p226
ho votato mp5 kurz, ma se devo essere sincero preferisco l'ak krinkov...

un tuo compagno è la mia prima scelta, la fida deser eagle, la seconda.
ciao
mav
In attesa della conferma e-mail
io dico che come backup metterei lo spetznas con i caricatori da 250 senza calcio
come 2a una ingram a gas penso...
io direi che la migliore seconda arma è : un arma primaria affidabile.
tra quelli in sondaggio voto l'mp5k,piccolo,maneggievole e facile da trasportare(poco ingombro) ma a parer mio meglio una glock c18 con caricatore da 100 bb (w le pistole semi-automatiche).ciao
![]()

In attesa della conferma e-mail
condivido molte delle scelte fatte in questa discussione e andrebbe fatta una certa analisi tra secondaria e back up.
la scelta di una buona arma primaria sopperisce a molte necessità per un'arma secondaria, certo dipende dal ruolo in cui giochi.
la valutazione va fatta quindi sulla base della primaria che nel mio caso è un m4 o hk416. personalmente usavo fisso pistola, ma in alcune occasioni in cui serviva una secondaria risultava insufficente, così sono passato al kurz (leggero, piccolo e affidabile, raffica e 200 colpi). ora sono passato allo stubby che infilo nella sacca del cammello e condivido caricatori, accessori e batteria con la primaria in caso di bisogno. quest'ultima scelta è un buon compromesso tra primaria e back up, forse un pò più inclinata verso la seconda.
certo che se la primaria è un mp5 un kurz fa tutto, insomma le scelte sono scelte purchè uno sappia perchè le fa...
regà.....la secondaria può anche essere un back-up e viceversa,non fissiamoci solo sulla rottura del fucile,analizziamo anche un eventuale cambio caricatore in fase concitata....un fucile zippato come lo stubby o una smg nella camel back non servono a niente,a meno che non giochiate con l'ausilio della parola "arimo".......la secondaria deve essere estraibile e utilizzabile anche con la primaria nell'altra mano.....