12

thread: COLT M4 STUBBY -L- "FOG SCREEN" (da terminare....)

Spina

Club
    RANGERS SAT ROMA
    16 Apr 2010
    449

Red face COLT M4 STUBBY -L- "FOG SCREEN" (da terminare....)

Si lo so, di custom non c'è molto...
    Ma è il mio primo esperimento e chiedo venia...
    Però qualcosina l'ho fatta..
    Il colore, credo sia evidente.. Da qualche parte vidi un colt di questa tonalitÃ* e mi piaceva l'idea del contrasto tra il grigio della scocca ed il nero delle minuterie e degli altri accessori.
    Altre customizzazioni sono l'outer barrel che ho pittato con un grigio metal della tamya, la canna del calcio che ho portato al vivo...
    Ho scritto "da terminare" perchè sto realizzando un silenziatore "over size" da montarci in quanto volevo usare una canna di un M4A1 che ho levato da un altro fucile. Quindi diciamo che è completo al 90%...
    Inoltre mancano le scritte sia sul silenziatore che sui gusci, i gusci sono incisi ma non posso colorarli perchè dopo il trattamento rimarrebbero troppo evidenti le sbavature dell'asportazione del colore in eccesso.

ESTERNO
    Gusci (ABS) MARUI M4
    Calcio pala cinese
    EOTECH (replica)
    LASER (verde 5mw)
    Frontale A&K (RIS-INNER B-SILENZIATORE)
    Impugantura calcio G3

INTERNO
    Internamente non ha ancora grandi pretese, ci ho messo un pò le mani ma non quanto vorrei...spero con il tempo di riuscire ad allestire un GB di giuste prestazioni, per adesso gira con un GB D-boys riciclato da un amico che ha cambiato tutto il suo e con in motore G&P 120, molla M90 tagliata per portarlo a misura, (rileva al crono 0.86\0.88 su 20 tiri).

Ora le foto.

Uploaded with ImageShack.us

Ho visto lavori di ben altro spessore qui dentro... ma sono comunque soddisfatto del mio primo lavoro e spero che a qualcuno di voi piaccia, io mi sono divertito a farlo e questo è più che sufficiente per me.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    next level
    04 May 2010
    529

complimenti davvero bellissimo..me gusta...

Spina

Club
    RANGERS SAT ROMA
    16 Apr 2010
    449

Grazie Mario!
    Sei "di parte" ma in ogni caso è sempre piacevole ricevere un complimento...
    Di solito gli "stubby" non sono molto ben visti da molti utenti di SAM... specialmente in questa sezione... Speriamo.
    Ciao!

Club
    next level
    04 May 2010
    529

anche io ho il mio stubbyno che sto iniziando a costumizzare..devo comprare altre 3 cosette e ho finito..purtroppo si su sam lo stubby non è molto ammirato perche dicono che non sia real come gli m4..ma gli stubby hanno 3000 vantaggi rispetto agli m4..solo che loro preferiscono il real..!!!

Soldataccio
    Club
    Sezione 8 Perugia
    19 May 2009
    1,508

mi puoi elencare dei vantaggi??(non ti prendo in giro XD vorrei saperle veramente....)

Comunque lo stubby mi sembra un po sproporzionato rispetto al corpo(gusci) e al calcio..sembra tagliato a metÃ*....il tuo bene o male mi piace

Club
    next level
    04 May 2010
    529

mi puoi elencare dei vantaggi??(non ti prendo in giro XD vorrei saperle veramente....)

Comunque lo stubby mi sembra un po sproporzionato rispetto al corpo(gusci) e al calcio..sembra tagliato a metÃ*....il tuo bene o male mi piace

ciao jek ti elenco solo pochi vantaggi dello stubby: peso, manegevolezza,costumizzazione uguale all'm4, tira come un m4 se non piu lontano, il calcio fisso del G&P ti permette di ospitare batteria anche sopra i 2200 di amperaggio...

Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    04 Jun 2009
    86

salve a tutti,
    io sono un felice possessore di uno stubby custom. è un'arma spettacolare: noi giochiamo al 99% in boschi molto fitti pertanto l'arma corta e leggera è d'obbligo.
    lo stubby unisce la supercustomizzabile base m4 (e la capienza dei suoi caricatori) alla mobilitÃ* e leggerezza di un kurtz. al calcio piccolo ci si abitua presto, ed è abbastanza grande da contenere 2 lipo standard 7.4 (una di scorta per i grandi eventi). perfettamente bilanciato permette di sparare tranquillamente con una sola mano anche a tipi non-muscleman, e grazie al suo ris anteriore si adatta ad ogni tipo di situazione (torce per notturne, laser, maniglioni anteriori). come canna consiglio una di precisione e cilindro forato 3/4. dopo averlo provato non vorrete nient'altro =)

Spina

Club
    RANGERS SAT ROMA
    16 Apr 2010
    449

Hola!
    Durante l'allestimento mi aspettavo che il risultato finale fosse pesante quasi quanto un M4 regolare... E invece mi sono sorpreso di quanto fosse leggero e maneggevole.
    Ho altri 2 M4 a canna lunga e non mi posso assolutametne lamentare delle loro funzionalitÃ* ma a tenere questo in mano e provarci due movimenti "tattici" (sono bloccato a casa a causa di un incidente) lascia indiscutibilmente sorpresi l'estrema manegevolezza.
    Spesso ci si trova in situazioni in cui la lunghezza della canna limita un pò i movimenti, con questa config. sono sicuro di ovviare a molte limitazioni date dai normali M4, in primis la manegevolezza.

Tenete presente che questo stubby non è terminato, come ho scritto sto realizzando un silenziatore su misura per poterci montare una canna di un M4... altra opportunitÃ* per valutare le effettive funzionalitÃ* del setup.

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia
    Club
    non affiliato
    33
    09 Dec 2009
    769

Molto bello, complimenti!

Però se ci metti una canna da m4 e un silenziatore adeguato diventa un po' come il mac10 silenziato:

Poi è così bellino ora...

Spina

Club
    RANGERS SAT ROMA
    16 Apr 2010
    449

Grazie gabry, effettivamente non è una riflessione errata.... La canna dell'M4 c'è... Potrei segarla e non usarla nella sua interezza... Domani sono dal "ferraiolo" e vedo cosa posso fare per il silenziatore...
    Grazie per i vs giudizi, mi gratificano molto!

12

6

stubby

fogscreen

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.