Ciao gente,
ieri sera è venuto da me un mio compagno di squadra con il M4 CQB-R della G&P perchè domenica scorsa si era inchiodato ed aveva mangiato il pignone.
Sostituito il pignone ha provato a rimontarlo ma la meccanica era ferma, abbiamo quindi deciso di aprirlo e abbiamo notato :
- Asse del centrale rotto a metà
- 2° dente del pistone visibilmente segnato ( causato dalla fuoriuscita dagli assi degli ingranaggi )
- denti della corona inferiore del conico quasi completamente vaporizzati
- sector plate spaccato a metà
Inizialmente avevamo pensato ad un errato allineamento pignone-conico, ma poi aprendolo e vedendo sto scempio abbiamo dedotto che il problema deve essere stato qualcos'altro.
Ad ogni modo abbiamo sostituito il sectorplate, gli ho messo una terna hi-speed della guarder ( quella termotrattata ) e ho reingrassato e rispessorato il tutto.
Ora il fucile funziona perfettamente, ma abbiamo notato una perdita di potenza, prima usciva sui 90 - 93 m/s con gli 0.25g e ora esce sui 75 m/s sempre 0.25g e una perdita di rof, prima era 30bb/s ora è 25 bb/s.
La perdita di rof può essere stata determinata da un po di fattori, quali diverso grasso utilizzato o se vogliamo dagli ingranaggi diversi ( sto facendo solo ipotesi non ne sono certo ), ma non capisco la perdità di potenza, il gruppo aria e la molla sono gli stessi che c'erano prima, questo proprio non me lo spiego
e qui mi rivolgo a voi, cosa può essere successo?????
grazie![]()

Portale
Lo staff